Black Friday Alcott 2020

Tra le offerte del Black Friday 2020 in Italia sarà coinvolta anche Alcott, la famosa casa di abbigliamento che già durante l’anno propone numerosi capi a costi contenuti.

Dunque, durante il prossimo Black Friday 2020 avrete l’opportunità di rifarvi il guardaroba, spendendo relativamente poco: jeans, magliette, scarpe, maglioni, felpe, praticamente qualunque capo di abbigliamento firmato Alcott verrà messo in promozione ad un costo decisamente ribassato. Considerato che, come ogni anno, il Black Friday cadrà in prossimità delle festività natalizie, questo evento può rappresentare anche l’occasione ideale per fare un bel regalo non spendendo troppo.

Il catalogo di Alcott, infatti, è rivolto in particolar modo ad un target giovanile, per ragazzi e ragazze dai 13 ai 30 anni. A disposizione dei clienti, di tutto e di più: vestiti, maglieria, jeans, accessori vari, sia per uomo che per donna.

Il brand è amato in particolar modo da parte dei giovani, soprattutto per il fatto che in ogni stagione propone una collezione casual e sportiva, generalmente in linea con quella che è la moda del momento. L’ottimo rapporto tra qualità e prezzo e la grande varietà di capi proposti rappresentano da sempre i punti di forza dell’azienda: veramente ampia la scelta per quanto riguarda le t-shirt, che di solito vengono proposte con scritte fashion e con un effetto laminato. Per le ragazze, ad arricchire la linea anche capi floreali o a pois.

L’obiettivo del marchio, fin dalla sua prima collezione, è sempre stato quello di cercare di stare al passo con i tempi per quanto riguarda la moda giovanile. Il brand, infatti, è nato con l’idea di mischiare elementi tipici della tradizione dei college delle Ivy League americane con la qualità e il design italiani: un mix che si  rivelato vincente. Il successo è dovuto soprattutto ad un motivo: il posizionamento decisamente conveniente per i clienti. Durante tutto l’anno, infatti, i capi di questa casa di abbigliamento vengono messi in vendita a prezzi vantaggiosi ed economici.

Quando è il Black Friday Alcott 2020: la data ufficiale

Prima di addentrarci in quelle che sono le promozioni che Alcott potrebbe proporre in occasione del Black Friday, è sicuramente utile stabilire la data di inizio ufficiale di questo evento speciale. Come ogni anno, anche in questa circostanza il famoso giorno dedicato agli sconti pazzi, andrà in scena dopo il Giorno del Ringraziamento, ovvero l’ultimo venerdì del mese di novembre. Dunque, tirando le somme, è il 27 novembre 2020 la data che gli amanti dello shopping dovranno cerchiare di rosso sul calendario.

Ma non solo. Diverse aziende, infatti, solitamente fanno partire le promozioni prima dell’inizio ufficiale del Black Friday, già nel corso della settimana. Quindi non è da escludere la possibilità che anche Alcott proponga le proprie promozioni speciali già nei giorni precedenti: per questa ragione, vi consigliamo, per non perdere nemmeno una delle offerte che verranno messe a disposizione, di seguire i canali social della nota casa di abbigliamento. E lo stesso discorso vale anche per il sito internet.

Infine, è possibile che alcune aziende decidano di prolungare le offerte anche nei giorni successivi al Black Friday, in quello che è conosciuto come Black Weekend. Basandoci su quanto visto nelle passate edizioni, è possibile che Alcott scelga di far proseguire le proprie imperdibili promozioni anche durante il fine settimana successivo.

Offerte Alcott Black Friday 2020: tutti i prodotti scontati

Una volta stabilito quando avrà luogo il Black Friday nel 2020, andiamo a vedere nello specifico le offerte che Alcott metterà a disposizione dei clienti in occasione di questa speciale giornata. Partiamo da un presupposto: il risparmio e i prezzi convenienti sono di casa tutto l’anno da Alcott e durante il Venerdì Nero gli sconti toccheranno il loro apice.

Il noto brand monomarca, infatti, durante tutto l’anno è abituato a proporre prezzi altamente competitivi: jeans, magliette, scarpe, infatti, solitamente vengono messi a disposizione anche a meno di 10 euro. E questo vale sia per quanto riguarda lo store online che per i negozi fisici.

Per questa ragione, si può tranquillamente affermare che da Alcott il Black Friday è praticamente presente ogni giorno dell’anno, con una serie di promozioni imperdibili, ben superiori rispetto agli altri brand concorrenti, sia nazionali che internazionali.

Ma quali saranno le promozioni che Alcott proporrà in occasione del Black Friday 2020? Ancora non ci sono notizie certe in tal senso, ma comunque cominciano già a circolare alcune indiscrezioni. E’ infatti possibile che venga riproposta un’offerta speciale che è stata portata avanti in occasione di qualche edizione precedente dell’evento. In diverse circostanze, infatti, Alcott ha proposto nei propri store quello che è stato definito con l’espressione “Black Weekend”: nel corso del Venerdì Nero, ma anche nei giorni successivi, quelli del fine settimana, il brand ha offerto uno sconto del 20% per quanto riguarda tutta la collezione autunno/inverno. Dunque non è affatto da escludere la possibilità che anche quest’anno venga riproposto un qualcosa del genere.

Facendo qualche esempio pratico, per quanto riguarda i capi maschili, un cappotto doppio petto potrebbe essere messo in vendita a poco meno di 72 euro (71,95 euro, per la precisione), con un risparmio del venti per cento, considerato che il suo costo di listino sfiora i 99 euro. Lo stesso discorso può essere fatto anche per un maglione di colore blu, che sarà possibile acquistarlo a meno di 64 euro, con un risparmio notevole, considerato che il suo prezzo di listino è di poco inferiore agli 80 euro.

Ma non solo cappotti e maglioni: come detto in precedenza, Alcott è un marchio giovanile e alla moda, amato soprattutto dai ragazzi e dalle ragazze con una età che va dai 13 ai 30 anni. In vendita vengono messi anche dei jeans, che già hanno dei prezzi vantaggiosi nel corso dell’anno, ma durante il Black Friday gli sconti toccano il loro apice. Come nel caso di un paio di jeans Skinny Fit con cinque tasche, che potrebbero essere acquistati a 16 euro e con uno sconto sempre del 20%, considerato che il prezzo di listino di questo articolo è pari a 19 euro.

Per il momento, però, non si hanno ancora notizie ufficiali per quanto riguarda le proposte che Alcott preparerà in occasione del Black Friday 2020: quelle descritte fino a questo momento sono infatti possibili promozioni che potrebbero esserci se si considera ciò che è stato offerto negli anni passati. Si tratta per ora di indiscrezioni: per avere notizie più certe bisognerà necessariamente avere ancora un po’ di pazienza.

Alcott Black Friday 2020: i negozi aderenti in Italia

Come accennato in precedenza, tutte le offerte che  verranno messe a disposizione da parte di Alcott il prossimo 27 novembre, saranno valide sia per chi acquista tramite lo store online sia per coloro che invece preferiscono recarsi direttamente in uno dei numerosi negozi fisici presenti in tutto il territorio italiano. E’ inoltre possibile che in occasione del Black Friday 2020 i punti vendita di Alcott prolunghino il loro orario di apertura, per consentire proprio a tutti, anche a chi termina di lavorare più tardi, di sfruttare le offerte che verranno proposte in questa speciale giornata. In ogni caso, l’orario di apertura dei tanti punti vendita Alcott in tutta Italia parte dalle 9 di mattina e conclude alle 22 di sera.

Alcott, comunque, è facilmente accessibile a molti consumatori, grazie ad una rete di negozi che comprende più di cento punti vendita sparsi in tutte o quasi le regioni italiane: tutte le collezioni riescono a coesistere all’interno di spazi commerciali raffinati, rifiniti e curati nei minimi dettagli. Sono proprio gli store a distinguere il brand rispetti agli altri concorrenti del settore, tanto da garantire quel valore in più, che rende Alcott da diversi anni a questa parte uno dei principali protagonisti della scena italiana per quanto riguarda il mondo della moda giovanile.

In attesa di scoprire quali saranno nello specifico le promozioni che la casa di abbigliamento proporrà in occasione del Black Friday, andiamo a vedere nel dettaglio la posizioni di alcuni dei più importanti punti vendita che potrebbero aderire all’iniziativa.

Partiamo dalla Capitale, da Roma: sono infatti numerose le vie romane che ospitano i negozi targati Alcott. A cominciare dagli store presenti in Via del Corso 286, in Viale XXI aprile 99/101, in Via Tuscolana 837, in Via Lionello 201 (in zona Bufalotta) e in Via Nazionale 79. Ma sono diversi anche i centri commerciali che ospitano i negozi del brand e in cui sarà possibile sfruttare le promozioni proposte durante la settimana del Venerdì Nero: ad esempio, potranno essere presi d’assalto i Centri Commerciali Roma Est, Euroma 2 oppure la Galleria Porta di Roma.

Dalla Capitale d’Italia, a quella della moda: anche a Milano saranno numerosi i negozi Alcott che parteciperanno alla speciale giornata dedicata agli sconti pazzi del Black Friday 2020. A partire dagli store presenti in centro, ovvero in Corso Vittorio Emanuele e in Via Torino 47. Restando sempre al nord, ma spostandoci verso Torino, i negozi che aderiranno al Black Friday si possono trovare in Via Garibaldi 32/E (all’interno del centro commerciale Area 12) oppure sulla Strada Altessiano 141.

Anche la Liguria è una regione in cui non mancano i punti vendita Alcott. Ad esempio, a Sanremo uno store è situato in Via Palazzo 92 oppure a La Spezia, dove lo si può trovare al centro commerciale Le Terrazze. Anche a Bologna e in provincia esistono diversi negozi Alcott che possono essere presi d’assalto il prossimo 27 novembre: a cominciare da quello situato in Via Ugo Bassi 14/15, passando per quelli posizionati all’interno del centro commerciale Meraville (in Via Tito Carnacini), del Centro Nova (in Via Villanova di Castenaso 29) e del Granreno Shopville (a Casalecchio di Reno).

Andiamo in Toscana, dove i negozi Alcott sono sparsi un po’ su tutto il territorio: a cominciare da Barberino del Mugello, passando per Foiana della Chiana. Grosseto (all’interno del centro commerciale Aurelia Antica Shopping) e infine a Viareggio (in Viale Regina Margherita 45).

Scendiamo più verso sud, dove i negozi Alcott sono presenti anche in diverse città della Campania –  – come ad esempio Napoli (in Via Toledo 188/193, in Corso Umberto 160) e della Puglia – come ad esempio Bari (in Corso Cavour 108/110) e in Via dei Portuali 12 -.

Ma i punti vendita di questo brand di abbigliamento sono praticamente ovunque in Italia, anche nelle isole: in Sicilia, ad esempio, si trovano ad Agrigento (in Via Fosse Ardeatine 26) e a Sciacca (in Piazza Scandaliato 117). Ma anche in Sardegna, nello specifico a Sassari, dove un store è presente in Via Giovanni Amendola 28/A.

In ogni caso, quelli elencati fino a questo momento non sono tutti i negozi Alcott che parteciperanno al Black Friday 2020. Per poter vedere la lista completa, infatti, ci si può tranquillamente collegare al sito internet ufficiale del marchio, dove si possono reperire facilmente gli indirizzi di tutti gli store che aderiranno all’iniziativa. Non bisogna infatti fare altro che indicare la propria città di residenza, così da poter scoprire il punto vendita più vicino alla propria abitazione.