Black Friday Aspirapolveri 2019: offerte robot e aspirapolvere senza filo e senza sacco, su Amazon e non solo

Facciamo un piccolo approfondimento sul Black Friday degli aspirapolveri 2019: chi ha detto che i protagonisti del venerdì Nero saranno solo i capi di abbigliamento firmati e i prodotti di tecnologia come smartphone, console e tablet?

Aspirapolveri: grandi affari per il Black Friday 2019

Sono moltissime le persone che cercheranno di approfittare della giornata dei grandi sconti per acquistare articoli destinati a migliorare la qualità della vita di tutti i giorni o a tenere in ordine la propria casa; tra i piccoli elettrodomestici più ricercati ci saranno infatti anche gli aspirapolveri: ne esistono di diverso tipo, da quelli più classici a quelli più moderni come i robot e quelli più pratici senza filo o senza sacco. Cerchiamo di capire quali sono le offerte più interessanti del Black Friday aspirapolveri 2019 dando uno sguardo alle iniziative proposte da Amazon e da altri siti e negozi che aderiscono al Venerdì Nero.

Mancano pochissimi giorni a questa data speciale e sempre più persone, spinte anche il rilievo mediatico che viene dato a questa tradizione, si mettono alla ricerca dei volantini dei negozi e dei siti più informati per cercare di trovare qualche indiscrezione sulle offerte. Per poter organizzare al meglio il proprio Black Friday la prima cosa da conoscere è il giorno esatto in cui verrà “celebrato”: la data da tenere bene a mente è il 29 novembre 2019, ma uni siti di e-commerce e alcuni negozi nelle vie delle nostre città hanno deciso di prolungare le offerte per tutto il week-end (in alcuni casi, come vedremo tra poco, addirittura per tutta la settimana).

La data cambia ogni anno, ma non viene fissata a caso: seguendo la tradizione statunitense, il Venerdì Nero è il giorno che segue il Thanksgiving Day (iorno del ringraziamento), che si festeggia il quarto giovedì di novembre. Ormai anche in Italia è possibile trovare promozioni interessanti (da queste parti la tradizione è arrivata solo da pochi anni): gli sconti e la vicinanza del Natale (a cui mancherà giusto un mesetto) rappresentano degli ottimi motivi per approfittare del Black Friday anche per fare e farsi dei bei regali. Potrebbe essere un dono molto interessante anche uno strumento che aiuta a tenere pulita la casa senza fare grossa fatica: con il Black Friday aspirapolveri non sarà difficile trovare tanti modelli a prezzi ribassati, con soluzioni perfette per ogni esigenza e per ogni tasca.

Offerte Amazon Black Friday 2019 sugli aspirapolveri

È difficile parlare del Black Friday 2019 senza iniziare da Amazon: il gigante dell’e-commerce è una delle più importanti realtà che hanno contribuito a diffondere la tradizione del Venerdì Nero in Italia (e un po’ in tutto il mondo, visto che il sito rientra nella top ten delle pagine più visitate in tutto il pianeta). Il Black Friday di Amazon non si limiterà alla sola giornata di venerdì: sono previste infatti promozioni per tutta la settimana, a partire da lunedì 19 novembre, con il lncio di nuove offerte ogni cinque minuti. Il catalogo del sito è davvero sconfinato ed è possibile trovarci veramente di tutto: chi sta cercando un aspirapolvere ha un’ampia gamma di marche e modelli tra cui scegliere. Sono tanti i modelli della Rowenta in promozione: per fare un esempio citiamo il modello RO3786 RO3786EA Compact Power Cyclonicdi classe energetica A, dotato di contenitore senza sacco, che può essere la soluzione ideale per chi possiede degli animali (è progettato proprio la rimozione dei pli degli amici a quattro zampe); il prezzo di listino è di circa 160 euro, ma quello che è il prodotto più venduto nella sezione aspirapolveri a bidone e a traino è disponibile oggi a 79.90 euro.

Tra le altre marche leader del settore c’è anche Hoover: il suo modello Lander La71_LA10011(classe di efficienza energetica A) è compatto e leggero ed è dotato di una tecnologia ciclonica che permette al filtro di rimanere pulito più a lungo; il contenitore si svuota con un clic; il prezzo di listino è 99,99 euro, ma Amazon lo proporne già adesso a 53,99 euro. Chi è alla ricerca di un qualcosa di più pratico potrebbe prendere in considerazione l’Hoover FD22G, una scopa elettrica ricaricabile (e quindi senza filo) con aspirabriciole integrato: il prezzo di listino sarebbe di 249,90 euro, ma Amazon lo propone  108,99 euro con spedizione gratuita (viene segnalato come il prodotto più venduto nel reparto scope elettriche). Quando si parla di aspirapolveri “cordless” il primo nome che viene in mente però è Dyson: il modello 227608-01 V7 Fluffyè un aspirapolvere senza fili e senza sacco dotato di un motore digitale che con i suoi 110.000 giri al minuto è in grado di spostare fino a 15 litri d’aria ogni secondo; la batteria permette un utilizzo d 30 minuti dopo tre ore e mezza di ricarica; il costo è di 429 euro, ma in questo periodo di Black Friday Amazon lo propone a 359 euro. Visto che parliamo di Dyaon possiamo anche dire che l’azienda britannica ha intenzione di proporre offerte speciali anche tramite il suo sito internet (raggiungibile all’indirizzo www.dyson.it): per rimanere informati sulle promozioni del Black Friday aspirapolveri, trattamento dell’aria e cura dei capelli, è possibile iscriversi all’apposita newsletter.

Aspirapolveri con o senza sacco e filo: offerte Black Friday 2019 da Unieuro e MediaWorld

Abbiamo la certezza che Amazon sarà uno dei siti più visitati nei giorni del Venerdì Nero, ma il Black Friday degli aspirapolveri 2019 coinvolgerà anche altre pagine web: adesso infatti parliamo di Unieuro che ha già iniziato la sua campagna promozionale affidandosi a Rocco Siffredi nei panni di testmonial del Black Friday più lungo di sempre. La catena ha già iniziato a lanciare offerte molto interessanti, alcune delle quali relative proprio agli aspirapolveri: a prezzo ribassato troviamo il già citato Rowenta RO3786EA(con lo sconto del 50% viene venduto a 79.90 euro) e l’Hoover MBC500UV, un aspirapolvere portatile senza sacco che sul web ha riceuto tantissime recensioni positive (c’è uno sconto del 40% sul prezzo di listino, quindi è disponibile a 89,90 euro). Da Unieuro è disponibile anche iRoboto Roomba 966, un robot aspirapolvere in grado di pulire autonomamente tutta la casa sfruttando anche un preciso sistema di navigazione; al termine del suo lavoro il robot invia all’applicazione sul telefono del suo proprietario la mappa dell’appartamento e torna alla sua base per ricaricarsi (ed eventualmente riprendere la pulizia dallo stesso punto in cui l’aveva interrotta): grazie allo sconto del 30% costa 579 euro.

Al momento il modo migliore per rimanere costantemente aggiornato alle iniziative che lancerà MediaWorld per il suo Black Friday 2019 consiste nell’iscriversi alla newsletter (per i nuovi c’è anche un sconto di 10 euro su una spesa di almeno 100 euro): nel momento in cui scriviamo non si sanno ancora le offerte ufficiali, ma possiamo dare un’occhiata al catalogo del sito della nota catena per cercare di capire i prodotti su cui saranno applicati gli sconti. Già in questo periodo è possibile trovare alcuni modelli a pezzo ribassato: per fare un paio di esempi citiamo il Polti Forzaspira C110 Plus, aspirapolvere senza sacco di classe energetica A dotato di contenitore da 2 litri e di spazzola a due posizioni (costa 99,99 euro, ma è disponibile a 60 euro) e il Philips FC8373/09, aspirapolvere di classe di efficienza energetica A con sacco e filtro Super Clean Air (prezzo di listino di 134,99 euro ribassato a 90,99 euro). Non mancano ovviamente i robot, come il Neato D3+Connected D303, con autonomia di 60 minuti e 3 filtri inclusi nella confezione, consente di vedere tramite l’applicazione la mappa della copertura sul proprio smartphone (prezzo di 549 euro ribassato a 299 euro) e il Samsung Star Wars VR10M701PU5, con un’autonomia di 60 minuti, il sistema di navigazione intelligente, il display touchscreen e una potenza di aspirazione superiore (prezzo di 479 euro scontato del 30% e disponibile a 335,30 euro).

Robot aspirapolvere in offerta su ePrice e da Euronics per il Black Friday 2019

Un altro sito da tenere d’occhio in questo periodo per poter seguire le offerte del Black Friday aspirapolveri 2019 è quello di ePrice: in questo periodo di avvicinamento alla data del 29 novembre ci sono le offerte della Black Hour, con sconti e concorsi. Attualmente tra gli articoli in offerta ci sono l’aspirapolvere senza sacco Samsung Cyclone Force Plus VC07K51F0VP, di classe energetica A, con sistema anti intasamento e la nuova spazzola di raccolta (grazie allo sconto di 150 euro, il prodotto può essere acquistato a 104,99 euro), l’Hoover Reactiv RC81RC25011 senza sacco con tecnologia ciclonica e tanti accessori inclusi (disponibile a 121,99 euro anziché 179,99 euro). Chi non vuole fili per casa può optare per il Dyson V6 Slim Origin, che con una ricarica garantisce un’aspirazione potente per 20 minuti; può trasformarsi in aspirabriciole e costa 284,99 euro (anziché 409,98 euro).

Anche Euronics sul suo sito sta già proponendo sconti in vista del Black Friday aspirapolveri 2019: tra gli aspirapolvere a traino citiamo il 50% di sconto sull’Hoover PRC18LI 011 senza sacco (serbatoio con la capacità di 2 litri) e senza fili ( batteria al litio con un’autonomia di 30 minuti e indicatori di ricarica) disponibile a 199 euro e la riduzione del 40% sul prezzo dell’Electrolux EUO9ANIMAL con sacco da 5 litri, spazzola per parquet e tubo telescopico, proposto a 179 euro. Sconti importanti anche per quanto riguarda le scope elettriche (-48% per la Dyson V6 Cord Free Extra, che si può acquistare con 259 euro, -46% sulla De Longhi XLR18LM.R, disponibile a 79,99 euro) e sui robot aspirapolvere (ad esempio -50% sul Samsung VR10M701TUG, che costa 199 euro, e -26% sul Vileda VR101, disponibile a 95 euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *