Black Friday Carrefour 2018

Da Carrefour è iniziato il Black Friday 2018, con il Venerdì Nero che permette di risparmiare anche sulla spesa alimentare: approfondiamo un po’ il discorso e cerchiamo di capire come funzionano le offerte e la promozione Spendi & Riprendi che consente di ottenere uno sconto del 20% presso gli Ipermercati e Market Carrefour.

Carrefour Black Friday 2018: calendario offerte

Il prossimo 23 novembre 2018 tantissime persone gireranno per negozi o navigheranno sul web alla ricerca delle migliori occasioni per quanto riguarda l’abbigliamento, i prodotti di tecnologia e altre categorie merceologiche. Quello su cui non sembrava possibile risparmiare era la spesa di tutti i giorni, la spesa alimentare.

Grazie all’iniziativa valida nei Carrefour Market e Ipermercati finalmente ci sarà un Black Friday anche per questo importantissimo settore. Per non generare confusione chiariamo subito che l’offerta proposta dalla famosa catena di supermercati  non consiste in un ribasso de prodotti in vendita, ma nella possibilità di ottenere dei buoni sconto (il cui valore dipende dalla spesa sostenuta) da utilizzare nei giorni successivi.

Ecco il funzionamento del Black Friday Carrefour 2018: facendo la spesa presso un Ipermercato (solo il 23 novembre) o un Market (il 23 e il 24 novembre) Carrefour si ottiene un buono sconto pari al 20% di quanto è stato sborsato per la spesa alimentare (vengono considerati nel conteggio anche i soldi spesi in prodotti di detergenza e profumeria).

Il buono sconto ottenuto, che può avere un valore massimo di cento euro, può essere utilizzato in seguito, dal 27 al 29 novembre, a fronte di una spesa di almeno 50 euro con carta Payback. Riepilogando:

  • Quando e dove: il 23 novembre presso gli ipermercati e il 23 e 24 novembre presso i Market
  • Valore del Buono Sconto: 20% della spesa alimentare, fino ad un massimo di 100 euro
  • Come utilizzarlo: dal 27 al 29 novembre a fronte di spese pari o superiori ai 50 euro.

I punti vendita che aderiscono all’iniziativa sono diversi e sono presenti in Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Umbria e Valle d’Aosta; l’elenco completo dei Market e degli Ipermercati che partecipano alla promozione può essere scaricato dal sito ufficiale della catena www.carrefour.it.

Le offerte del Black Friday 2018 nei Market e gli Ipermercati Carrefour

Ma i vantaggi non finiscono qui, visto che fino alla fine del mese sarà possibile approfittare delle offerte presenti nell’ultimo volantino di novembre. Presso gli Ipermercati c’è il Sottocosto Freschi: ad esempio c’è il 40% di sconto sui fusi o le sovracosce di pollo (3,29 euro al chilo) e il branzino allevato del Mare Adriatico (8,99 al chilo), ma anche sull’olio extravergine di oliva Dante (3,29 euro la bottiglia da 0,75) e i biscotti Gocciolotti Balocco (2,39 euro a confezione). Ci sono anche prodotti a prezzo dimezzato, come il detersivo Omino Bianco (3,49 euro) o il vino Chianti Riserva DOCG Piccini (3,99 euro). Al di là del reparto alimentare, ci sono ribassi anche su articoli per la casa come la pentola a pressione Easy Aeternum (50% di sconto).

Sul volantino sono presenti anche alcune offerte su prodotti per la tecnologia: il Nintendo Switch con il gioco 1-2-Switch è disponibile a 339 euro, la PlayStation 4 Slim da 500 GB costa 229 euro, mentre la Xbox One Slim da 500 GB viene venduta insieme al gioco Forza Horizon 3 al prezzo di 189 euro. Non sono molto in linea con il tema Black Friday, ma non vanno dimenticate neanche le offerte presenti sul volantino di Natale, valido fino al 24 dicembre: tra i vari articoli in promozione ci sono televisori (LG TV LED 55UH605 a 649 euro), console e videogames (Super Nintendo Classic Mini a 79,90 euro), computer (smartbook Mediacom a 139 ero), smartphone (Apple iPhone SE da 32 GB a 279 euro), abbigliamento e tante altri idee regalo, come i tradizionali cesti natalizi.