Catania Black Friday 2018: offerte nei negozi e centri commerciali aderenti

Catania è pronta per il Black Friday 2018: è già iniziata la marcia di avvicinamento verso questo importante appuntamento e sono in tanti ad aver iniziato il countdown e ad aver preparata una lista dei desideri da esaudire.

Ci stiamo velocemente avvicinando alla parte conclusiva del 2018: c’è già chi non vede l’ora di poter festeggiare Natale e Capodanno, ma prima di arrivare a fine dicembre c’è un’altra data tanto attesa, quella del Black Friday. Ormai anche in Italia questa giornata dedicata agli sconti e alle offerte ha raggiunto lo status di tradizione e per molti viene vista come l’occasione perfetta per dare sfogo alla propria voglia di shopping o per portarsi avanti con i regali di Natale per i propri cari (e, perché no, anche per sé stessi). Cerchiamo di capire quali saranno i negozi e i centri commerciali aderenti al Black Friday 2018 a Catania, qual è la sua data ufficiale e quali saranno le offerte più interessanti.

Qual è la data ufficiale del Black Friday 2018 a Catania?

Le code alle casse dei negozi e dei centri commerciali siciliani registrate durante il Black Friday dell’anno scorso fanno capire quanta attesa ci sia per questa giornata: una vera e propria mania per lo shopping e per evitare di rimanere fregati dalla “concorrenza” (ovvero tutti le altre persone che vogliono approfittare degli sconti e delle altre offerte) è cosa buona e giusta cercare di arrivare all’appuntamento preparati. Per farlo bisogna avere ben chiaro un paio di cose: quale sarà la data ufficiale del Black Frdiay 2018 a Catania e in quali negozi sarà possibile trovare le migliori promozioni; con queste informazioni ci si potrà preparare una lista delle cose che si intendono comprare e andare a botta sicura, evitando di fare giri inutili.

La data da segnare in rosso sull’agenda è venerdì 23 novembre 2018: sarà questo il giorno in cui a Catania e nel resto d’Italia (e del mondo) si celebrerà il Black Friday. Qualcuno leggendo la data si chiederà “ma come, l’anno scorso era il 24, perché stavolta è il 23?”: effettivamente il Venerdì Nero è una ricorrenza che non ha un giorno fisso perché è legata ad un’altra tradizione statunitense a data mobile, il Thanksgiving Day. Il Giorno del Ringraziamento si celebra il quarto giovedì di novembre e il Black Friday è il giorno successivo, ovvero il quarto venerdì dell’undicesimo mese. Negli USA il Venerdì Nero ha una storia decisamente lunga, mentre in Italia è arrivato solo negli ultimi anni: inizialmente solo i marchi più famosi proponeva sconti tramite i loro siti internet, ma piano piano anche i punti di vendita fisici hanno iniziato a lanciare promozioni speciali, trasformando nel giro di poco tempo il Black Friday in un’irrinunciabile tradizione. Lo testimonia anche il grande traffico visto a Catania l’anno scorso: le file più lunghe si sono viste nei centri commerciali, ma c’è stato un buon movimento anche tra le vie del centro e i suoi negozi.

Dove trovare le migliori offerte del Black Friday 2018 a Catania

Tra il Black Friday del 2016 e quello del 2017 le grandi catene hanno registrato un incremento di presenze del 50% presso i loro negozi, ma nei centri commerciali il numero dei clienti (e il totale degli incassi) è quadruplicato. Sono numeri che sicuramente spingeranno i commercianti ad aderire al Venerdì Nero e che fanno pensare (e sperare) in un incremento e in un miglioramento delle offerte. Ci sono persone che sono ancora convinte che durante il Black Friday gli sconti verranno applicati solo ai prodotti di tecnologia e di elettronica: niente di più errato, visto che ci saranno offerte su tutte le categorie di merce, dall’abbigliamento ai prodotti per la casa, passando per i giocattoli, i cosmetici e così via. Naturalmente non tutti i negozi proporranno lo stesso tipo di offerte, ma sarà molto interessante cercare di capire quali saranno le iniziative più interessanti.

Ancora non ci sono notizie ufficiali sui centri commerciali e i negozi che aderiranno al Black Friday 2018 a Catania, ma basandoci sulle indiscrezioni che circolano in questo periodo e dando uno sguardo alle attività commerciali che hanno lanciato delle promozioni per il Venerdì Nero degli anni passati possiamo provare a fare un elenco (parziale e in aggiornamento) dei punti vendita da tenere sotto controllo in vista del prossimo 23 novembre.

Negozi di abbigliamento a Catania aderenti al Black Friday 2018: capi di lusso, sportivi e per ragazzi

Senza alcun dubbio i negozi di abbigliamento saranno tra i più frequentati: finalmente ci sarà l’occasione per potersi portare a casa quel vestito, quel paio di scarpe o quell’accessorio tanto sognato, ma che a prezzo pieno non si sarebbe mai potuto comprare; vediamo alcuni punti vendita che in passato hanno lanciato promozioni speciali per il Black Friday a Catania.

  • Ragazzini Generali: negozio di abbigliamento per bambini e ragazzi che vanta diversi marchi importanti in esclusiva e con vari punti vendita in città (via Umberto 73, via Raffaello Sanzio 58 e Corso Italia 222).
  • Le Favole: rimaniamo nell’ambito dell’abbigliamento per bambini e ragazzi; il negozio si trova in Corso Italia 143).
  • Gigi Tropea: negozio di abbigliamento e accessori per donna e uomo dove trovare capi dei brand più famosi e dei migliori stilisti emergenti; si trova in viale Africa 30.
  • Romeo: una boutique dove trovare i capi di abbigliamento dei brand più importanti: il punto d’approdo ideale per chi vuole un look di tendenza o outfit particolarmente ricercati; il negozio si trova in viale Vittorio Veneto 321).
  • Barbisio: presso il negozio di viale Jonio 67/69 e 72/74 è possibile trovare i capi e gli accessori delle collezioni più rinomate.
  • Papini: negozio di abbigliamento e accessori esclusivi, dove trovare le creazioni dei migliori luxury brand e dei più talentuosi designer; il punto vendita di Corso Italia 52 è specializzato in accessori, mentre in quello di Corso Italia 193 si possono trovare le collezioni per uomo e per donna.
  • Helmè: boutique di lusso specializzata in abbigliamento e accessori per donna; qui si possono trovare gli articoli dei nomi più importanti del mondo della moda; si trova in largo dei Vespri 13.
  • Iki Boutique: è un negozio di abbigliamento e accessori molto particolare dove trovare l’eleganza delle più importanti città europee perfettamente mischiata con la sicilianità. Il negozio è in viale Jonio 19.
  • Windsurf Center: gli appassionati dei cosiddetti action sports (ma anche gli sportivi in generale e chi cerca capi casual) cercheranno di approfittare del Black Friday a Catania con le offerte del negozio di via Vittorio Emanuele Orlndo 54E.
  • Madame De Pmpadour: è n negozio di abbigliamento specializzato in intimo per uomo e donna, underwear, pigiami, lingerie e costumi da bagno; si trova in viale XX Settembre 11.

Negozi di prodotti per la cura della persona e per la casa a Catania per il Black Friday 2018

Il Black Friday 2018 però non è sinonimo di sconti sull’abbigliamento: nel campo della cosmetica e della cura del corpo negli anni passati hanno lanciato promozioni per il venerdì nero anche:

  • Estetica Benessere di Lina Polizzi (viale Raffaello Sanzio 2);
  • Sense Profumerie alla spina (Porte di Catania);
  • Profumeria Grasso (piazza Vittorio Emanule5);
  • Bottega Verde (via Pacini);
  • Attilio Clarinetto Parrucchieri (largo Rosolino Pilo 33).

Ci sono poi i negozi che verranno presi d’assalto da chi vuole dare qualcosa in più alla propria casa, come:

  • Ikea: non ha bisogno di presentazioni il colosso dell’arredamento; chi è alla ricerca di qualcosa per la sua casa può recarsi presso il punto vendita che si trova sulla Tangenziale Ovest, all’uscita della Zona Industriale (il negozio è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle21:00)
  • Femme Coquette Design & Lifestyle: oltre ad articoli di arredamento e oggetti per la casa ci soo davvero tantissime altre cose, dal design al benessere, per trovare delle fantastiche idee regalo. Il negozio è in largo Aquileia 4.

Migliori centri commerciali di Catania aderenti al Black Friday 2018

Non dimentichiamoci poi delle grandi insegne nel campo dell’elettronica e della tecnologia che tra non molto lanceranno i loro volantini ufficiali con le offerte speciali per il Venerdì Nero 2018:

  • Uniero City (via Giacomo Puccini 10);
  • Mediaworld (S.S. 192 del Gelso Bianco, presso il centro comerciale Porte di Catania);
  • Euronics (punti vendita in viale Ulisse, in Via Luigi Rizzo 32 e presso il centro commerciale Katané).

Li abbiamo nominati spesso nel corso dell’articolo: i centri commerciali sono i luoghi migliori per approfittare delle occasioni del Black Friday 2018 a Catania. All’interno di un unico edificio è possibile trovare tanti negozi, con la possibilità di fare acquisti a prezzi scontati presso più punti vendita senza doversi spostare più di tanto. Vediamo quali sono i centri commerciali più importanti della città e dei dintorni.

  • Centro Commerciale Grandecina, via Acquicella Porto 9;
  • Porte di Catania, via Gelso Bianco;
  • Centro Commerciale Catania La Rena, via San Giuseppe Alla Rena 67;
  • Centro Commerciale Katanè, via Salvatore Quasimodo, Gravina di Catania;
  • Centro Commerciale SCARL, Strada Passo del Fico 175;
  • Il Trifoglio, viale Bummacaro 3;
  • Centro Commerciale Auchan, via Zinirco, Misterbianco;
  • Centro Commerciale Centro Sicilia, SP 54, Misterbianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *