Black Friday GameStop 2018

Il Black Friday 2018 inizierà fra poco meno di un mese e le varie aziende si stanno preparando per regalare ai propri clienti delle incredibili offerte da sfruttare in questa speciale giornate. Tra i vari brand che aderiranno a questa particolare iniziativa troviamo anche GameStop per tutti gli amanti dei videogiochi e delle console: il prossimo 23 novembre, dunque, nei vari negozi presenti su tutto il territorio italiano, ma anche online, tutti gli appassionati di giochi virtuali avranno l’opportunità di acquistare molti articoli ad un prezzo decisamente vantaggioso.

Occasioni da sfruttare assolutamente, in quanto saranno difficili da ritrovare poi nel corso del resto dell’anno. GameStop, la cui sede è in Texas, è una delle società più famose per quanto riguarda la vendita di videogiochi, sia nuovi che usati, ma anche di accessori per videogame e console varie. Si tratta del rivenditore più grande al mondo, tanti che si possono contare fino a 6000 punti vendita sparsi praticamente in più di 20 Paesi in tutto il mondo: numeri che dimostrano quanto GameStop sia un’azienda di successo, prevalentemente tra i giovani amanti dei videogiochi.

GameStop Black Friday 2018: console in offerta

Come già accennato in precedenza, tra i tanti brand che saranno protagonisti del prossimo Black Friday 2018 c’è anche GameStop, che andrà a riproporre qualcosa di simile rispetto a quanto visto lo scorso anno. Le offerte proposte dal rivenditore non si limiteranno solamente al giorno del Venerdì Nero, ma andranno avanti anche nei giorni successivi, fino a quello che viene definito e conosciuto da tutti come Cyber Monday. In altre parole, GameStop andrà a proporre quello che viene denominata come Black Weekend, ovvero una serie di offerte eccezionali che saranno valide a partire dal giorno del Black Friday 2018 (ovvero il 23 novembre) e che andranno avanti non solo fino al Cyber Monday, ma anche il giorno successivo: le promozioni, dunque, verranno prolungate fino al 27 novembre, il giorno dei fine saldi. In altre parole, questa azienda dà la possibilità a tutti di sfruttare gli incredibili sconti che metterà a disposizione, anche per chi il giorno del Black Friday 2018 avrà impegni improrogabili: GameStop, in questo modo, fornisce a tutti i suoi clienti la possibilità di acquistare i prodotti messi in sconto anche nel weekend successivo.

A differenza di altre aziende, nonostante manchino ancora parecchi giorni prima del fischio di inizio del Black Friday 2018, GameStop ha già annunciato sul proprio sito ufficiale buona parte delle offerte che saranno a disposizione per tutto il Black Weekend. Promozioni che saranno valide non solo per quanto riguarda i negozi fisici, ma anche per lo store online. Offerte e sconti che andranno ad investire praticamente buona parte del catalogo del rivenditore: console, videogiochi, accessori vari, ma anche i magazine, i personaggi dei fumetti da collezioni, i joystick, le cuffie e tanto altro ancora. GameStop è un marchio particolarmente apprezzato dai più giovani, amante del mondo e dei giochi virtuali. Ma in realtà gli sconti faranno gola anche ad un pubblico più ampio. A questo punto, però, la domanda sorge spontanea: che tipo di offerte ci possiamo aspettare da parte di GameStop in occasione del Black Friday 2018 (e in generale per il Black Weekend). In linea generale, si possono prevedere degli importanti sconti su molti prodotti, che possono variare del 5% fino a toccare il 25%. Entrando maggiormente nello specifico, collegandosi al sito internet ufficiale dell’azienda si possono trovare già le promozioni che saranno valide per questa speciale iniziativa. Si potrà acquistare, ad esempio, la PS4 Slim 500GB ad un prezzo pari a 229,98. Ma le offerte relative alla console di casa Sony non sono finite qui: la PS4 Pro può essere infatti comprata 339,98 euro (invece di 409,98 euro) oppure a soli 89,98 euro portando il proprio usato.

Per chi invece vuole combinare l’acquisto della console con un gioco, a 279,98 euro (invece di 370, c’è la possibilità di portarsi a casa una PS4 500 GB più un gioco tra Gran Turismo e Call of Duty WWII (oltre a questo ci sono da aggiungere anche sei mesi di Infinity gratis, ma questa particolare offerta è valida solamente per i negozi fisici). Non solo Playstation: da GameStop, in occasione del Black Friday 2018, ci sarà la possibilità anche di acquistare ad un prezzo decisamente scontato anche la Xbox One S, che verrà messa in vendita a 179,98 euro. L’azienda non farà mancare delle importanti offerte anche per chi è amante della Nintendo Switch: il prossimo 23 novembre, ma anche durante tutto il fine settimana, i clienti potranno acquistare la consola e il gioco Fifa 18 a 349,98 euro (invece di 390,96 euro) oppure la console più il gioco Zelda a 359,98 euro (invece di 400,96). A disposizione ad un prezzo vantaggioso anche la Nintendo 2DS, in vendita ad un prezzo pari a 129,98 euro. Insomma, delle promozione che accontentano un po’ tutti: dagli amanti della Playstation, passando per quelli della Xbox e di Nintendo Switch. Proposte assolutamente da non perdere e da sfruttare, in quanto sarà molto complicato che vengano riproposte nel corso del resto dell’anno.

Black Friday 2018: le offerte di GameStop sui videogiochi

Finora abbiamo elencato quelle che saranno le offerte che si potranno trovare da GameStop in occasione del Black Friday 2018 per quanto riguarda le console. Ma le varie promozioni di questo brand non si limiteranno solamente alla piattaforme di gioco, ma ci saranno anche tantissimi altri sconti proprio sui videogiochi. Facciamo qualche esempio: Call of Duty WWII, sia per Playstation che per Xbox, potrà essere acquistato al prezzo di 50,98 euro. Lo stesso prezzo che sarà valido anche per altri giochi, come ad esempio Fifa 18, L’Ombra della Guerra, Nba 2K18, WWE 2K18 e Assansin’s Creed Origins. Un costo ancora più basso per altri giochi, come ad esempio Tom Clancy’s Rainbows 6: X Siege, Tom Clancy’s The Division, Watch Dogs 2, Steep,  oppure Assansin’s Creed – The Ezio Collection, che si possono portare a casa a 20,98 euro. Oltre a quelli descritti finora, a prezzi scontatissimi si potranno trovare anche tanti altri giochi: al prezzo di 30,98 euro si potranno comprare Marvel vs Capcom Infinite (anche con la Deluxe Edition), Resident Evil 7 , Prey – DayOne Edition, The Elder Scrolls Online Morrowind, Cars 3 – In Gara per la Vittoria, Hitman – La Prima Stagione Completa (Steelbook Edition); a 40,98 euro verranno messi in vendita giochi come Just Dance 2018 e Motorsport Forza 7. Infine, chiudiamo con i giochi che il prossimo 23 novembre verranno venduti a 45,98 euro: stiamo parlando di The Evil Within 2 e Wolfstein II – The New Colossus. Imperdibile offerte anche per chi preferisce giocare al pc, considerati i tanti giochi che verranno messi a disposizione a prezzi decisamente scontati in occasione del prossimo Venerdì Nero. Stiamo parlando nello specifico di The Sims 4, che si potrà trovare a 20,98 euro, Dawn of War III e Sniper Ghost Warrior 3 acquistabili rispettivamente a 14,98 euro e 20,98 euro, Total War Warhammer 2 che si potrà comprare a 30,98 euro.

Ma, come già detto in precedenza, i protagonisti del Black Friday 2018 di GameStop non saranno solamente le console e i videogiochi. Ma anche i vari accessori, utili per vivere al meglio l’esperienza virtuale. A 49,98 euro, ad esempio, si potrà acquistare un joystick ufficiale sia per Playstation che per Xbox. Rimanendo sempre in casa Sony, verrà messo in vendita, al prezzo di 44,99 euro un abbonamento di 12 mesi relativo a PlayStation Plus, in modo tale da potenziare ulteriormente la propria esperienza. A poco meno di 200 euro (a 199,98 euro, per la precisione) si potrà portare a casa PlayStation VR, mentre a 29,98 saranno disponibili gli Headseat Turtle Beach, sia per PS4 che per Xbox. A metà prezzo, dunque con il 50% di sconto, saranno in vendita i Lego Dimensions, mentre al prezzo di 12,98 euro si potranno comprare tutti i vari gadget relativi al videogioco SuperMario.

Oltre a tutte queste varie offerte descritte fino a questo momento, GameStop per il Black Friday proporrà anche altre interessante idee da prendere in considerazione. A partire da quella relativa alla politica di reso. In poche parole, se il prossimo 23 novembre si dovesse acquistare un prodotto offerto da questa azienda anche se non si è del tutto convinti, ma perchè non si vuole perdere un importante sconto, GameStop propone un reso totalmente gratuito (iniziativa che sarà valida non solo se il prodotto dovesse presentare qualche malfunzionamento, ma anche semplicemente se il cliente dovesse avere un ripensamento in quanto l’articolo comprato non rispetta le aspettative). Ma non è finita qui. Attraverso la speciale formula Trade & Save, i clienti avranno l’opportunità, nel giorno del Black Friday 2018, di ottenere un risparmio addirittura raddoppiato: in poche parole, oltre agli sconti che vengono garantiti nel corso di questa speciale giornata, se ne può ottenere un altro ancora più grande semplicemente portando in negozio la propria vecchia console o videogame usati che non vengono più utilizzati. In ogni caso, per restare sempre aggiornato su tutte le offerte che GameStop riserverà per il Venerdì Nero il consiglio è quello di iscriversi anche alla newsletter del rivenditore.