Honor 10 Black Friday 2019: le offerte Amazon, MediaWorld, Unieuro, Euronics e altri siti

Siamo ormai arrivati ad un passo dal Black Friday 2019: molte persone approfitteranno dell’occasione per poter acquistare un nuovo smartphone e tra i modelli più ricercati troviamo anche Honor 10.

Riepiloghiamo le caratteristiche principali di questo dispositivo e cerchiamo di capire dove trovare le migliori offerte spulciando tra i siti più famosi come Amazon, MediaWorld, Unieuro, Euronics e altri ancora.

Perché acquistare l’Honor 10 al Black Friday 2019?

Come mai c’è tanto interesse per le offerte sull’Honor 10 per il Black Friday 2019? C’era una vola una marca cinese che produceva telefoni di ottima qualità e che conquistava il mercato lanciando i suoi articoli a prezzi particolarmente convenienti: quella marca si chiamava Huawei. Anzi, si chiama tutt’ora ed è più forte che mai, però i suoi smartphone di punta non vengono più proposti ad un presso ultra conveniente come accadeva un tempo: il colosso cinese ha ormai raggiunto standard qualitativi e una diffusione degni dei due storici dominatori del settore (Samsung ed Apple) e dando un’occhiata ai listini anche i prezzi dei suoi top di gamma si sono forse giustamente) adeguati ai livelli della concorrenza di alta fascia; l’ultimo arrivato, il Mate 20 Pro, ha un costo di listino che si aggira intorno al migliaio di euro. Però, come in tutte le favole che iniziano con “c’era una vola”, anche qui c’è il lieto fine: la casa madre Huawei qualche tempo fa ha lanciato un nuovo brand, Honor, i cui prodotti pur mantenendo un ottimo livello di qualità sono disponibili a prezzi decisamente interessanti.

L’Honor 10 è l’attuale modello di punta del giovane brand cinese: è arrivato in Europa nello scorso mese di maggio e ha conquistato l’interesse di tantissime persone: non è difficile pensare che durante il Black Friday 2019 (che sarà venerdì 29 novembre) le richieste per questo dispositivo registreranno un importante incremento; il suo prezzo già competitivo fin dalla fase di lancio, grazie alle offerte che con ogni probabilità verranno proposte dai siti come Amazon, Unieuro, Euronics o MediaWorld in occasione del Venerdì Nero, diventerà ancora più conveniente, con un rapporto qualità/prezzo imbattibile. La scheda tecnica dell’Honor 10 presenta caratteristiche di tutto rispetto, ma andiamo per gradi e iniziamo ad analizzare il dispositivo dal punto di vista estetico: osservando il telefono frontalmente si fa davvero fatica a notare le differenze con i migliori modelli della casa madre (P20 e P20 Lite), caratterizzati dalla presenza dell’ormai caratteristica notch (la “nicchia” che si inserisce nella parte alta dello schermo). Il display è un IPS da 5,8 pollici di buona qualità (Full HD+), ma non molto luminoso e questo lo fa soffrire se lo si guarda sotto la luce diretta del sole.

Scheda tecnica Honor 10: uno smartphone da Black Friday

Se si osserva invece il retro del telefono le cose cambiano totalmente: la scocca metallica e il vetro curvo posteriore riescono a dare un’identità a questo Honor 10 grazie alle particolari colorazioni luminose e cangianti (questo è un aspetto che i prodotti griffati Honor sono pensati soprattutto per la platea dei giovani). Per quanto riguarda invece le prestazioni, il processore Octa core Kirin 970 da 2,36 Ghz, accompagnato da 4 GB di Ram, dalla GPU Mali G72 e da un coprocessore per l’intelligenza artificiale, svolge alla grande il suo lavoro: la configurazione è praticamente identica a quella del P20, quindi chi vuole approfittare del Balck Friday 2019 per acquistare un telefono a basso costo con prestazioni da top di gamma, l’Honor 10 può essere davvero la scelta giusta, anche per chi ama giocare con i titoli presenti sul Play Store (anche con i più esigenti in termini di requisiti).

Ovviamente non manca il lettore di impronte digitali, che è rapido e preciso (anche se si hanno le mani leggermente umide o sporche riesce a riconoscere le impronte); per quanto riguarda tasti, ingressi e connettività non ci sono novità rispetto ai modelli precedenti (il caro e vecchio jack audio da 3,5 millimetri c’è ancor,a per fortuna), ma va specificato che la porta USB C è di tipo 2.0. Molto interessante la dotazione dell’Honor 10 a livello di fotocamere: sulla parte posteriore c’è una sistema a doppia fotocamera, con quella principale da 16 Mp e quella secondaria da 24 MP in bianco e nero (possono lavorare insieme per scatti ad alta risoluzione), ma l’aspetto forse più importante è rappresentato dall’AI Camera,ovvero l’intelligenza artificiale che, riconoscendo le scene, fissa le impostazioni più adatte per fare scatti migliori. Buone anche le foto in condizioni di scarsa luminosità e ottimi i video (anche se quelli registrati a 4K e in 30 fps no cono stabilizzati). La camera frontale è da 24 MP e consente di fare ottimi selfie grazie anche ad una modalità ritratto davvero ricca e completa. Il sistema operativo è Android 8,1 Oreo con interfaccia utente EMUI 8.1. La batteria è da 3400 mAh: una capacità importante, che consente di arrivare senza problemi a fine giornata anche con un uso intenso (con un uso normale si può arrivare a coprire anche la mattina del secondo giorno). Abbiamo visto tanti motivi per i quali vale la pena puntare all’Honor 10 al Black Friday 2019: dall’estetica alla configurazione i punti di forza di questo telefono sono tanti, ma non abbiamo ancora visto il prezzo!

Offerte Honor 10 su Amazon, MediaWorld, Unieuro e Euronics per il Black Friday 2019

Eh sì, proprio il prezzo può essere la sorpresa più grande per chi ha letto la scheda tecnica dell’Honor 10: al momento del lancio il telefono aveva una quotazione di 399 euro, ma già oggi è possibile trovarlo su vari siti internet a prezzi più bassi. Su Amazon lo smartphone è disponibile per i clienti Prime a 329 euro nella versione da 64 GB di storage e in colorazione nera (per le altre colorazioni bisogna aggiungere qualche qualche spicciolo in più), mentre la versione da 128 GB in colorazione blu costa 425 euro. Si tratta di prezzi già ribassati di circa 50 o 60 euro rispetto al costo di listino, ma sappiamo benissimo che quando si parla di Venerdì Nero Amazon riesce a dare il meglio di sé: aspettiamoci ulteriori ribassi per il Black Friday su Honor 10 e su tanti altri smartphone presenti nello sconfinato catalogo del colosso dell’e-commerce.

Il telefono si può trovare già in offerta anche sul sito di MediaWorld: la versione da 64 GB di storage nelle colorazioni Black, Grey e Blue è disponibile a 357 euro (anziché 399 euro) mentre la versione da 128 GB (stavolta nelle colorazioni Green, Black e Blue) si può comprare con 449 euro. Chi vuole proteggere il suo telefono può anche comprare la cover in gomma trasparente o il vetro temperato antiurto della Cellularline al prezzo rispettivamente di 12,99 euro e 16,99 euro. Ci saranno offerte sull’Honor 10 al Black Friday 2019 griffato MediaWorld? Ancora non ci sono informazioni ufficiale, ma sappiamo benissimo che la catena tedesca è solita proporre offerte e interessanti iniziative per il Venerdì Nero (l’anno scorso  per il Total Black Friday c’erano grandi sconti su artici di tutto il catalogo, dagli elettrodomestici ai computer, passando per le console, i televisori e i tablet).

L’Honor 10 si può trovare anche sul sito di Unieuro: la versione da 64 GB in questo periodo è disponibile con un piccolo sconto nelle colorazioni Black e Blue, che costano 357 euro, mente la colorazione Green costa 369 euro. Su questo sito non è disponibile la versione da 128 GB, ma ci sono diversi accessori, come ad esempio la Second Glass Capsule di Cellularline (scontata a 14 euro). Le offerte sull’Honor 10 per il Black Friday Unieuro 2019 non sono ancora state rese note, ma sappiamo che per il suo Venerdì Nero la catena proporrà delle offerte lampo molto interessanti, probabilmente più convenienti rispetto al -25% lanciato l’anno scorso. La marcia di avvicinamento avanza velocemente e Unieuro sulla sua pagina Facebook ha già annunciato che sarà il Black Friday più lungo di sempre (con Rocco Siffredi come testimonial…), con le offerte già iniziate domenica 11 novembre con lo sconto dell’IVA su tutto il reparto tecnologia.

Anche Euronics vende lo smartphone Honor 10 tramite il suo sito ufficiale: l’articolo è disponibile nella versione da 64 GB e nelle colorazioni Grey, Green, Black e Blue con il prezzo di 369 euro. L’articolo può essere acquistato online oppure può essere prenotato e in seguito ritirato in negozio. Manca ancora qualche giorno al Black Friday, ma Euronics non si accontenta di un giorno solo e ha già presentato il suo volantino per il Black November valido fino al 21: in offerta ci sono altri telefoni Honor (il View 10 a 349 euro, il Play a 329 euro e il 9 Lite a 199 euro), quindi è probaile che quando arriverà il Venerdì Nero ci saranno ribassi anche sul nostro amato Honor 10.

Il Black Friday 2019 sul sito ufficiale Honor

Chi è interessato alle offerte sull’Honor 10 del Black Friday 2019 non può però trascurare un altro sito, ovvero quello ufficiale del brand cinese, raggiungibile all’indirizzo www.hihonor.com/it. Navigando all’interno del portale si può arrivare anche alla pagina dedicata al Venerdì Nero: in alto si trova lo slogan Preparati al Black Friday, mentre in basso ci sono elle date importanti: chi vuole rimanere sempre aggiornato sulle iniziative di Honor per il Vnerdì Nero deve registrarsi al sito entro il 15 novembre; dal giorno dopo fino al 22 novembre ci sarà lo spazio per i Rushbuy a 1 euro; il 29 novembre scatteranno invece le offerte per il Black Friday e per il Cyber Monday, che termineranno il 26 novembre. Il sito ufficiale del brand cinese merita di essere visitato per poter leggere più nel dettaglio tutte le caratteristiche di tutti i telefoni marchi Honor; al momento l’Honor 10 si può comprare dal portale ufficiale a 369,90 euro (versione da 64 GB) o a 449,90 euro (versione da 128 GB).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *