Black Friday Huawei 2019

Quali saranno le offerte Huawei per il Black Friday 2019 in Italia? Il colosso cinese è una delle marche più amate per quanto riguarda il mondo della telefonia mobile e non solo (la ditta produce anche tablet, laptop, dispositivi indossabili e altro), quindi sono davvero in tanti quelli che approfitteranno degli sconti previsti per il Venerdì Nero per portarsi a casa uno dei suoi device. Cerchiamo di capire quali saranno le offerte sugli smartphone più interessanti di questo Huawei Black Friday 2019 in Italia: vediamo quali sono i modelli più ricercati e le promozioni lanciate online e nei negozi aderenti.

La data ufficiale del Black Friday Huawei 2019

Prima di andare a scoprire quali saranno i siti e i negozi che aderiranno al Black Friday di Huawei è opportuno scoprire quale sarà la sua data. Il giorno più atteso dagli appassionati di shopping (ma non solo da loro) quest’anno sarà il 29 novembre. Ormai sono diversi anni che la tradizione del Black Friday si è fatta larga anche in Italia: il quarto venerdì di novembre è un appuntamento fisso che consente ai consumatori di acquistare articoli di ogni tipo a prezzi ribassati. Inoltre molti siti e molte catene di negozi lanciano le loro promozioni qualche giorno prima della data ufficiale e le prolungano fino a qualche giorno dopo (di solito fino al lunedì successivo, il famoso Cyber Monday in cui sarà possibile trovare tante offerte interessanti anche sui prodotti Huawei).

Nel corso degli anni i dispositivi lanciati sul mercato da Huawei sono riusciti ad allontanarsi dall’etichetta di cinesate: la loro ottima qualità ha portato la ditta asiatica ad inserirsi nell’eterno duello tra Apple e Samsung, fino a conquistarsi un importante fetta di mercato (per quanto riguarda l’Europa ha superato la Mela Morsicata, diventando la seconda marca più diffusa nel Vecchio Continente). Il successo probabilmente è legato anche al fatto che Huawei propone dispositivi per tutte le esigenze e tutte le tasche: si va infatti dai modelli top (la linea P e la linea Mate) ai modelli più economici, che di solito hanno il nome che inizia con la lettera Y. Non bisogna poi dimenticarsi che Huawei è la proprietaria del marchio Honor, con cui vengono lanciati sul mercato smartphone di fascia media indirizzati per lo più ai giovani. Ma vediamo più nel dettaglio quali saranno gli smartphone che potranno essere acquistati a prezzi ribassati in occasione del Black Friday 2019 di Huawei.

Offerte Black Friday 2019 su smartphone Huawei e altri dispositivi

Il modello più costoso (si parla di circa 1.140 euro) è il Mate 10 Pro, dotato di ampio display da 6 pollici Full HD e 128 GB di memoria interna; nella seconda metà del mese di novembre arriverà in Europa anche il nuovo Mate 30, ma sui modelli in fase di lancio non dovrebbero esserci sconti per il Black Friday. Al momento lo Huawei P30 Pro con 128 GB di memoria interna rappresenta il top di gamma con il suo display Full HD+ da 6,47 pollici e i 128 GB di memoria interna: è disponibile in diversi colori e il suo prezzo di listino sfiora i 1.000 euro (anche se già adesso è possibile trovarlo a prezzi inferiori). Il P30 “standard” costa duecento euro in meno: è dotato di uno schermo Oled da 6,1 pollici, 6 GB di Ram e 128 GB di memoria interna; c’è anche la versione più economica del telefono, ovvero il P30 Lite, che ha un display LCD da 6,15 pollici, 128 GB di memoria interna e 4 GB di Ram (il prezzo di listino è di 329 euro). Interessanti i prezzi degli smartphone della linea P Smart, che si aggirano intorno ai 200 euro.

In attesa dell’arrivo del nuovo modello (che uscirà nei primi giorni di novembre) è lecito aspettarsi delle offerte particolarmente vantaggiose per lo Huawei Nova 5T, con display LCD da 6,26 pollici, 6 GB di Ram, 128 GB di storage e fotocamera posteriore da 48 MP e il cui costo è vicino ai 430 euro. Oltre ai vari modelli precedenti delle linee P e Mate (e delle relative riedizioni), sono disponibili i telefoni della serie Y, che rappresentano una buona soluzione per il rapporto qualità/prezzo: si parte dall’Y5 2019 (display da 5,71 pollici, processore Quad-core, 2 GB di Ram e 16 GB di storage), si passa per l’Y6 2019 (display da 6,09 pollici, processore Quad-core, 2 GB di Ram e 32 GB di memoria interna) per arrivare all’Y7 2019 (display da 6,26 pollici, processore 8-core, 3 Gb di Ram e 32 GB di storage); si tratta di telefoni che già oggi si possono trovare al di sotto dei 200 euro e che in occasione del Black Friday Huawei potranno essere la soluzione ideale per chi vuole comprare un buon telefono ad un prezzo accessibile a tutti.

Anche se gli smartphone molto probabilmente saranno i prodotti più ricercati nel periodo del Venerdì Nero, va detto che Huawei produce anche altri tipi di dispositivi. In attesa del lancio del nuovo MatPad Pro, sul mercato sono disponibili diversi modelli di tablet della ditta cinese: il top è rappresentato dal MediaPad M5 Pro (un Octa-core con schermo da 10,8 pollici e 4 GB di Ram), che costa più di 600 euro, ma ci sono anche tanti altri modelli di fascia alta, di fascia media e di fascia bassa; questo significa che il prossimo 29 novembre sarà possibile trovare tablet Huawei anche al di sotto dei 100 euro. Ci sono poi i dispositivi indossabili, i cosiddetti wearable come i Watch GT e i Band, vari tipi di accessori (dagli auricolari agli speaker, passando per wireless charger, custodie, power bank, speaker, stampanti portatili e addirittura occhiali da sole “intelligenti) e i sempre più diffusi prodotti per la Smart Home. Per il Black Friday Huawei sono previste offerte anche sui computer prodotti dal colosso cinese: il prodotto di punta è il MateBook X Pro, che può contare su uno schermo da 13,9 pollici, un processore Intel Core i7, 8 GB di Ram, scheda grafica dedicata e SSD da 512 GB.

Black Friday Huawei Italia 2019: siti e negozi aderenti

Saranno tanti i negozi aderenti al Balck Friday di Huawei in questo 2019: i punti vendita fisici delle più note catene di elettronica verranno presi d’assalto da persone che vogliono approfittare degli sconti del Venerdì Nero, ma saranno tantissimi anche quelli che sceglieranno di fare i loro acquisti a prezzi ribassati online. Ovviamente il punto di partenza non può che essere il sito ufficiale di Huawei, raggiungibile all’indirizzo https://consumer.huawei.com/it/; in passato quelli che venivano chiamati Huawei Black Friday Deals hanno riservato diverse piacevoli sorprese. Ovviamente se parliamo di acquisti online non possiamo non menzionare Amazon: il più importante portale di e-commerce al mondo è sempre molto attivo nel periodo del Venerdì Nero; già adesso tra le pagine del sito di Amazon è possibile trovare tanti smartphone Huawei a prezzi scontati, ma il meglio deve ancora arrivare: la marcia di avvicinamento al Black Friday 2019 non è ancora iniziata, ma quando sarà il momento Amazon lancerà le sue tradizionali offerte a tempo (la uci durata può essere di qualche giorno o anche di poche ore) tra cui non mancheranno quelle relative ai telefoni e agli altri dispositivi prodotti da Huawei.

Tra i negozi più frequentati nel periodo del Black Friday 2019 ci saranno quelli di MediaWorld: la catena ormai da qualche anno lancia delle interessanti promozioni presso i suoi punti vendita, con tanti smartphone e altri apparecchi elettronici in offerta. Per quanto invece riguarda gli acquisti online, sul suo sito ufficiale MediaWorld ha già annunciato che ci saranno delle offerte lampo, delle promozioni e degli sconti imperdibili su tantissimi articoli di tecnologia ed elettronica, tra cui non potranno mancare i telefoni e gli altri dispositivi Huawei; già oggi è comunque possibile acquistare alcuni modelli a prezzi ribassati: l’Y5 2019 ad esempio si può acquistare con soli 99,999 euro anziché 139,90, mentre il P30 Pro è disponibile a 829 euro, ovvero con 170 euro in meno rispetto al prezzo di listino. E questo è solo l’inizio…

Un altro noto nome nel settore tecnologia ed elettronica i cui negozi aderiranno al Black Friday 2019 di Huawei è Euronics. Sul sito ufficiale della catena sarà possibile trovare sconti su televisori, giocattoli, elettrodomestici e prodotti di tecnologia in generale; in vista dell’arrivo del Venerdì Nero Euronics stessa consiglia di dare un’occhiata fin da ora agli articoli che interessano di più, in modo magari di poterli vedere “dal vivo” recandosi presso un negozio fisico: allo scoccare della mezzanotte del 29 novembre si potrà fare l’acquisto direttamente online, oppure si può aspettare qualche ora e tornare in negozio. È un discorso che vale anche per MediaWorld: in questo periodo di avvicinamento al Black Friday vanno tenuti d’occhio sia i volantini che i siti ufficiali, perché è possibile che vengano lanciate delle promozioni valide solo per i negozi fisici o solo per chi acquista online e magari alcune di queste offerte riguarderanno proprio i tanto amati smartphoe Huawei.

Anche Unieuro ha già iniziato a parlare del prossimo Venerdì Nero: sul suo sito ufficiale infatti si legge che è prevista una serie di offerte imperdibili studiate per accontentare chiunque. A partire dal 29 novembre e per tutto il weekend si avvicenderanno sconti, promozioni e deal particolarmente vantaggiosi. Ancora non trapelano informazioni ufficiali, infatti il tutto verrà svelato proprio il 29 novembre, però Unieuro è stata chiara: l’obiettivo è quello di fornire ai clienti un’esperienza paragonabile a quella che si potrebbe vivere negli USA (dove gli sconti raggiungono percentuali altissime, ancora lontane da quelle a cui ci siamo abituati in Italia) e questo vale sia per gli acquisti fatti online che per quelli fatti presso i punti vendita della catena. Huawei viene espressamente citata nella descrizione del Black Friday Smartphone di Unieuro: anche in questo caso quindi bisogna tenere d’occhio le pagine web ufficiali e i volantini che usciranno nei prossimi giorni per vedere quali saranno le offerte più interessanti si telefoni, accessori e gli altri dispositivi del colosso cinese. Anche presso i negozi Trony in passato si sono viste delle interessanti iniziative per il Black Friday: oltre allo sconto dell’IVA per prodotti che superavano un certo prezzo e al ribasso sugli smartphone della Samsung, tra le promozioni più apprezzate c’erano proprio quelle che riguardavano gli articoli Huawei.

Huawei Black Friday 2019: consigli per prendere al volo le migliori offerte

Il Black Friday 2019 di Huawei può essere la giusta occasione per cambiare smartphone oppure per iniziare a pensare ai regali di Natale, visto che tra il Venerdì Nero e il 25 dicembre passerà meno di un mese. Per poter approfittare al massimo di questa occasione è necessario innanzi tutto informarsi e cercare di rimanere aggiornati sui siti e i negozi aderenti a questa tradizione: se si arriva alla data del 29 novembre già preparati sarà senza dubbio più semplice fare affari. Se siamo interessati a più prodotti Huawei che però vengono venduti in negozi fisici differenti la cosa migliore da fare è organizzarsi con parenti e amici per “dividersi i compiti”. Fare dei sopralluoghi nei negozi prima che arrivino le offerte può essere una mossa intelligente, visto che quando sarà il momento sapremo esattamente dove trovare quello che cerchiamo; allo stesso modo si possono visitare i siti che aderiscono al Black Friday di Huawei per tenere sotto controllo i prezzi e la disponibilità dei vari smartphone.