Black Friday Ikea 2018

Il Black Friday 2018 è finalmente arrivato e Ikea con i suoi Black Days è tra i principali protagonisti, con offerte incredibili.

Scopriremo come funzionano le promozioni studiate da Ikea, una delle aziende leader nel settore dell’arredamento e dell’oggettistica per la casa.

Come funzionano i Black Days 2018 di Ikea per il Black Friday

Anche se per motivi calcistici il feeling tra gli italiani e gli svedesi è forse al suo minimo storico, l’Ikea rimane uno dei punti di riferimento dello shopping nazionale per quanto riguarda l’arredamento: tra mobili e accessori per la casa, l’ufficio e il giardino, sul sito e nei negozi Ikea è possibile trovare davvero di tutto (anche alimenti, bevande e gadget di diverso tipo).

Molti si affidano al colosso svedese anche per la convenienza dei suoi articoli, ma visto che ormai siamo ad un passo dal 23 novembre 2018, cosa ci dobbiamo aspettare dal Black Friday 2018 targato Ikea?

L’iniziativa principale si chiama Black Days, una promozione articolata in due fasi il cui funzionamento è abbastanza semplice: durante la prima fase (che si è conclusa il 19 novembre) i clienti tramite una pagina dedicata del sito ufficiale della catena potevano votare i loro prodotti preferiti; nella seconda fase, che si svolgerà tra il 23 e il 25 novembre (quelli che saranno i veri e propri Black Days) più di 150 articoli verranno messi in offerta e su quelli che durante la prima fase hanno ottenuto il maggior numero di voti (uno per ciascuna delle tre categorie, che sono soggiorno, cucina e camera da letto) sarà applicata una percentuale di sconto maggiore, che può andare dal 15% al 40%.

Ikea Black Friday 2018: le migliori offerte

Ancora non sono stati resi noti quali saranno i prodotti in promozione e neanche quali sono quelli che hanno ottenuto più voti durante la prima fase dell’iniziativa, ma possiamo avere un’idea degli articoli che si potranno acquistare a prezzo ribassato dando un’occhiata ai mobili e agli accessori sui quali era possibile esprimere una preferenza. Per quanto riguarda la categoria Soggiorno, tra i protagonisti del Black Friday Ikea 2018 ci sono il divano a tre posti Ektorp, il divanetto a seduta profonda Soderhamn, la vetrinetta Fabrikor, lo scaffale a quattro scomparti Kallax e la libreria in legno bianco Liatorp.

Per quanto riguarda la categoria Cucina sarà possibile comprare a prezzo scontato il servizio di piatti da 18 pezzi Vardera, la pentola in acciaio Oumbarlig, il tavolo in legno effetto noce Morbylanga, il piano cottura a gas in vetro Livsgnista e la sedia dal design moderno Bernhard. Infine, per quanto riguarda la Camera da letto in offerta ci saranno tra gli altri l’armadio ad ante scorrevoli e cassetti Trysil, il piumino singolo Sotvedel, il letto con contenitore Amndal, il materasso a due piazze Hovag e la cassettiera a 6 scomparti (con quattro cassetti grandi e due piccoli) Malm.

Ora non resta che aspettare ancora qualche ora per conoscere l’elenco completo dei prodotti in offerta e i vincitori delle “elezioni” della prima fase sui quali verrà applicato uno sconto maggiore. Ricordiamo anche che fino al 10 dicembre sarà possibile approfittare dell’offerta relativa al trasporto: non cambia nulla per il trasporto leggero (per ordini fino ai 50 kg), che può costare in base al peso dai 6,99 ai 34,99 euro, ma sono in promozione il trasporto espresso (consegna entro il giorno successivo a quello di acquisto, domenica inclusa), che parte da 49 euro, e il trasporto su appuntamento (il cliente sceglie data e orario di consegna, dal lunedì al sabato), disponibile a partire da 69 euro.