Black Friday Mondadori 2019

Sta per arrivare il Black Friday 2019 da Mondadori! Ormai anche in Italia molte persone aspettano con ansia la giornata dei grandi sconti, una tradizione arrivata dagli Stati Uniti, ma che nel corso degli anni ha conquistato praticamente tutto il mondo.

Molte persone credono che le promozioni lanciate per il Black Friday riguardino solo il settore dell’abbigliamento, mentre altri sono convinti che sia un evento che coinvolga solo le vendite online: in realtà le offerte si potranno trovare sconti su articoli di ogni genere, sia online che nei negozi fisici delle nostre città. Ci sarà quindi anche il Black Friday Mondandori, con tanti libri, cd, dvd, Blu-ray disc e videogiochi in offerta.

Data ufficiale del Black Friday Mondadori 2019

La prima cosa da capire per poter approfittare del Black Friday Mondadori 2019 è capire la data ufficiale dell’evento; il giorno in cui si celebra il Venerdì Nero cambia leggermente di anno in anno perché riprende la tradizione a stelle e strisce: negli Stati Uniti il Black Friday ricorre immediatamente dopo il Giorno del Ringraziamento, che viene festeggiato nel quarto giovedì di novembre, quindi quest’anno la giornata da dedicare allo shopping è il 29 novembre 2019.

Non manca molto: per poter approfittare al meglio delle offerte che verranno lanciate in quel periodo bisogna cercare di rimanere sempre informati. L’abbigliamento e i prodotti di tecnologia saranno sicuramente i protagonisti principali del Venerdì Nero, ma c’è tanta attesa anche per quelle che saranno le iniziative proposte da Mondadori presso i suoi punti vendita e tramite il suo sito web ufficiale raggiungibile all’indirizzo www.mondadoristore.it.

Il Black Friday Mondadori non è solo l’opportunità per dedicarsi allo shopping per sé stessi, ma visto che il Natale dista poco più di un mese è anche l’occasione perfetta per portarsi avanti con i regali. I libri possono essere un dono perfetto, ma chi pensa che nei Mondadori Store si possano trovare solo tomi e volumi si sbaglia di grosso: la varietà di titoli disponibili è davvero vasta, sia in formato cartaceo che in formato digitale, ma il Black Friday Mondadori riguarderà davvero un’ampia gamma di articoli, coprendo una varietà di interessi sconfinata, dalla musica ai videogiochi, passando per i giocattoli per i bambini, le serie Tv e i film.

Mondadori: Libri, CD, Videogiochi e altre offerte del Black Friday 2019

Per capire meglio cosa si potrà trovare in offerta durante il Black Friday Mondadori 2019 possre un’occhiata al catalogo del sito ufficiale indicato in precedenza:

  • Libri – ovviamente ono i protagonisti del sito; qui si possono trovare titoli per le donne, peri i ragazzi testi scolastici, libri per l’università e sulle professioni, libri in inglese e in altre lingue; i titoli sono organizzati per categorie, ma si possono trovare anche le classifiche di quelli più venduti. Vediamo quali sono i libri più apprezzati del momento (anche per aver un’idea su quali potrebbero diventare un gradito regalo): la classifica generale è guidata da Ouja: i 12 rintocchi di Gian Marco Zagato e La Cucina di casa mia di Benedetta Rossi (gli autori sono molto noti per il loro canale YouTube e questo svela come il web  influisca molto anche in questo settore); al terzo posto c’è Fate il vostro gioco di Antonio Manzini, mentre fuori dal podio si trova The outsider di Stephen King, seguito da Istantanee intorno al mondo di Nicolò Balini (altro youtuber noto per il suo canale Human Safari) e Un capitano di Francesco Totti e Paolo Condò. Su tutti questi libri già in questi giorni viene applicato uno sconto sul prezzo di copertina, con ribassi dal 15% al 25%).
  • Book on Demand – è un servizio che permette di trovare i lavori di autori indipendenti, di avere su carta testi che sono dipsonibili solo in digtale e di stampare i libri presenti nel proprio catalogo di Google Books. Per gli autori c’è anche la possibilità di offrire il proprio libro e di beneficiare di un canale di vendita importante rappresentato dal sito Mondadori e dai più di 600 Mondadori Bookstore.
  • Ebook – si parla ancora di libri, ma stavolta in formato digitale: non ci sono quelle sensazioni che solo la carta può regalare, ma la comodità di questo formato (oltre alla possibilità di risparmiare qualcosa) sono aspetti di cui tenere conto. Anche in questo caso i titoli sono organizzati in categorie (ci sono anche gli eBook gratuiti e quelli in lingua straniera); i titoli più venduti sono Il matrimonio delle bugie di Kimberly Belle, Impudente e malizioso di Suzan Elizabeth Phillips e Il ladro gentiluomo di Alessia Gazzola.
  • eReader – il Black Friday Mondadori potrebbe essere l’occasione giusta per acquistare un lettore di eBook e fare il grande salto nel mondo dei libri in formato digitale; da Mondadori si possono trovare i modelli di Kobo(Forma, Clara HD e Ara H2O), oltre a tutti gli accessori e le applicazioni.
  • Musica – CD, dischi in vinile e DVD musicali sono i protagonisti di questo reparto. Il CD che va più forte in questo periodo è Il ballo della vita dei Maneskin, seguito da Trench dei Twenty One Pilots, 10 di Alessandra Amoroso, Sì Deluxe Edition di Andrea Bocelli e Peter Pan di Ultimo. Completamente diversa la classifica dei vinili, dove ritroviamo solo l’album dei Twenty One Pilot (terzo posto), che affianca le due versioni di Ogni volta che è Natale di Raffaela Carrà, Viaggio senza vento (25° anniversario) dei Timoria e  Nevermind dei Nirvana.
  • Games – gli appassionati dei videogiochi possono trovare pane per i loro denti, tra console (3DS, PlayStaion 4, XboX One), accessori e titoli per tantissime piattaforme. Sono già disponibili alcune tra le novità più attese (ad esempio Red Dead Redemption II per PS4 e Xbox One e WWE 2K19, disponibile sempre per le console Sony e Microsoft). Chi è alla ricerca di un’idea regalo da acquistare durante il Black Friday 2019 può andare a botta sicura dando uno sguardo alle classifiche dei videogiochi più venduti: per quanto riguarda i PC comanda Fifa 19, che è al primo posto anche per le console principali, mentre per il WII comanda Just Dance 2019.
  • Giocattoli – nel corso dell’articolo abbiamo fatto più volte riferimento al Natale: cosa c’è di più natalizio di un bel giocattolo regalato ad un bambino? Nel catalogo Mondadori sono presenti le ultime uscite più interessanti e i grandi classici. La classifica dei giocattoli più venduti vede le Brick Headz della Lego protagonisti assoluti, ma non mancano i giochi da tavola, i puzzle, le action figures, la macchinine, i peluche e così via.
  • Idee regalo – in questa sezione sono raccolti tantissimi articoli: ci sono le Gift Cards e le Gift Box, le agende e i calendari per il 2019, le borse e gli zaini, i quaderni e gli altri articoli di scrittura, le foto artistiche e tanto altro.

Le offerte Mondadori del Black Friday 2019

Ora sappiamo cosa trovare sul sito e nei negozi Mondadori, ma quali saranno le offerte studiate per il prossimo Black Friday? Per capirlo possiamo dare un’occhiata alle iniziative in corso e a quelle lanciate negli anni passati. In questo momento sono attive diverse promozioni: per quanto riguarda i libri possiamo citare il -55% sui titoli selezionati per l’Outlet del libro e il -25% sui grandi libri di Geronimo Stilton e delle Tea Sisters; per quanto riguarda la musica ci sono più di 45.000 titoli di pop rock italiano e internazionali con prezzi fino a 9,90 euro e tanti altri DVD e vinili a prezzi ribassati, ma ci sono offerte anche sui giocattoli e sugli articoli delle categorie cinema e games. La marcia di avvicinamento al Black Friday Mondadori quindi è già iniziata a suon di offerte.

Nei negozi fisici l’anno scorso le promozioni si sono prolungate praticamente per una settimana intera: per sei giorni ci sono stati sconti del 30% sui DVD, sui CD, sui videogiochi e il reparto cancelleria e ribassi fino al 50% sui prodotti del reparto elettronica; nei giorni più “caldi”, ovvero quelli del week end del Black Friday c’era anche il 5% di sconto su tutti i libri editi dalla Mondadori. In alcuni Mondadori Store c’era poi la possibilità di acquistare Gli Scontatissimi, ovvero prodotti selezionati a prezzi piccoli piccoli (sconti fino all’80% su film e musica e sconti fino al 50% su libri, cartoleria, elettronica e giochi). Tanta roba presso i punti vendita, ma anche sul sito internet non si scherzava, con sconti fino all’80% sui libri, film e musica con prezzi ribassati fino al 30%, giocattoli con un bel -40% e così via (senza dimenticare la consegna gratuita per gli ordini inviati durante i quattro giorni di promozione).

Attenzione agli annunci del Black Friday 2019 sui social! Qual è il sito ufficiale Mondadori?

Per conoscere con esattezza quali saranno le offerte del Black Friday Mondadori 2019 bisogna innanzi tutto cercare di tenersi sempre aggiornati: per sapere con il giusto anticipo le promozioni online bisogna visitare spesso il sito www.mondadoristore.it, mentre per avere una panoramica più completa delle iniziative lanciate anche nei punti vendita fisici la cosa migliore da fare è seguire la pagina Facebook ufficiale dei Mondadori Store. Il 29 novembre 2019 è vicino: si può iniziare a pensare a quali libri, quali DVD e Blu-Ray Disc, quali CD e vinili e quali videogiochi comprare a prezzo scontato!