Black Friday Nike 2019

Nike è pronta al Black Friday 2019: l’appuntamento annuale con gli sconti pazzi è ormai alle porte e le aziende che aderiranno all’iniziativa stanno mettendo a punto le ultimissime offerte da presentare ai propri clienti in occasione di questo speciale evento. Tra i vari brand che il prossimo 29 novembre, giorno designato per l’edizione 2019 del Black Friday, saranno protagonisti troviamo la Nike, che già negli anni scorsi aveva partecipato a questa giornata dedicata a chi è alla caccia di qualsiasi prodotto ad un prezzo scontato.

Il marchio Nike è conosciuto praticamente in tutto il mondo, soprattutto per via dell’elevata qualità dei propri articoli: l’offerta di questo brand spazia tra diverse categorie, dalle scarpe alle tute, passando per le t-shirt e tanto altro ancora.

Nike, tra le altre cose, può contare anche su tantissimi testimonial di fama internazionale, che hanno reso questo marchio ancora più famoso e popolare ovunque. Nel giorno del Black Friday, sia lo store online che i tantissimi negozi fisici sparsi in qualsiasi parte del mondo vengono presi letteralmente d’assalto per le tante promozioni che vengono messe a disposizione, con i clienti che in questa speciale giornata hanno la possibilità di acquistare diversi prodotti del catalogo ad un prezzo decisamente imperdibile. Come ogni anno, anche in questa edizione Nike non farà mancare agli amanti di questo brand delle proposte da cogliere al volo.

Black Friday 2019: le offerte di Nike in Italia

Nike è da sempre uno dei marchi maggiormente apprezzati in tutto il mondo, non solo dai giovani, ma da persone praticamente di qualsiasi età. Uno dei punti di forza di questa compagnia è che durante il corso dell’anno offre dei prezzi non troppo eccessivi, tutto sommato competitivi e in linea anche con le aziende concorrenti. Prezzi che durante il Black Friday sono destinati ad abbassarsi, con molti sconti che verranno proposti e che consentiranno a chiunque di acquistare un paio di scarpe o un capo di abbigliamento sportivo ad un costo vantaggioso ed accessibile.

Considerato inoltre che anche in questa occasione il Venerdì nero cadrà in prossimità dell’inizio del mese di dicembre, questa rappresenta anche l’occasione giusta per fare un bel regalo di Natale senza dover spendere troppo. Per poter usufruire di tutte le promozioni che Nike metterà a disposizione il proprio 29 novembre, il consiglio è quello di tenere sempre sotto controllo il sito internet ufficiale dell’azienda, in cui attualmente è già presente un’intera pagina dedicata proprio a questa speciale iniziativa e in cui verranno descritte tutte le varie offerte che l’azienda metterà in vendita in occasione del Venerdì Nero. Un’altra buona idea, per non perdersi nemmeno una delle promozioni che Nike presenterà il prossimo 29 novembre, è quella di seguire con costanza anche i canali social della compagnia (Facebook, Twitter, Youtube, Instagram), in modo tale da rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie relative ad uno dagli appuntamenti maggiormente attesi durante tutto l’anno.

Inoltre, seguendo i canali social di Nike si saprà con certezza quando inizieranno i vari sconti. È infatti possibile che questo marchio, come d’altronde fanno anche altre compagnie, comincino ad offrire le proprie promozioni anche qualche giorno prima rispetto all’inizio ufficiale del Black Friday (e non è da escludere che le stesse promozioni vengano poi allungate anche fino a qualche giorno dopo, almeno al lunedì successivo, conosciuto da tutti come Cyber Monday). Inoltre, si potrà rimanere aggiornati anche su quelli che saranno gli orari di apertura e di chiusura dei vari punti vendita in occasione di questa speciale giornata: è infatti possibile che i negozi prolunghino la loro apertura, consentendo in questo modo a tutti di sfruttare le offerte che ci saranno durante questo evento. Per lo stesso motivo, un’altra buona soluzione potrebbe essere pure quella di iscriversi alla newsletter dell’azienda, così da poter ricevere in anticipo tutte le ultime news relative alle numerose offerte che verranno presentate non solo nel corso del Black Friday 2019, ma in generale durante tutto l’arco dell’anno.

A questo punto la domanda sorge spontanea: che tipo di offerte ci si può aspettare da parte di Nike per il Black Friday 2019? Ancora non si conoscono di preciso le varie promozioni che il brand di capi sportivi metterà a disposizione il prossimo 29 novembre, ma si possono comunque prevedere dando un’occhiata a quelle che sono state gli sconti che ci sono stati nelle passate edizioni. Lo scorso anno, ad esempio, questo marchio aveva proposto uno sconto pari al 30% su tutti i prodotti già scontati presenti all’interno della sezione “Outlet”. Facendo un esempio pratico: dodici mesi fa, i clienti Nike hanno avuto l’opportunità di acquistare scarpe da calcio anche a 80 euro! Un prezzo mica male, considerate le cifre a cui bisogna far fronte nel corso degli altri giorni dell’anno. Ed è dunque possibile che venga riproposto anche in questa edizione qualcosa di molto simile. Ma non è finita qui. Gli scorsi anni, infatti, gli sconti hanno toccato anche il 50% per quanto riguarda determinati modelli di scarpe: in altre parole, era possibile acquistare, durante questa speciale iniziativa, un paio di scarpe a metà del prezzo originale.

Sempre facendo qualche esempio: un paio di scarpe Air Force 1 poteva essere portato a casa proprio con questo incredibile sconto del 50%. Le Nike Air Huarache Ultra avevano un costo ribassato e potevano essere comprate a 69 euro invece dei 100 del prezzo di listino. Importanti sconti anche per quanto riguarda i capi di abbigliamento: ad esempio, un gillet da donna adatto per correre era stato messo in vendita a 87 euro 8iinvece di 125 euro) e in generale tanti altri articoli di questo tipo avevano un prezzo ribassato di almeno 20 euro. Per gli amanti e gli appassionati di skateboard, c’era l’opportunità di acquistare un paio di Nike SB Koston 3 Hyperfeel a 70 euro, invece di 100 euro. Questi sono solamente alcuni esempi di quello che negli anni scorsi Nike offriva con uno sconto incredibile: promozioni che praticamente coinvolgevano tutto il catalogo e tutti gli articoli, quelli da uomo, da donna e da bambino.

Nike Black Friday 2019. i negozi aderenti

Come accennato in precedenza, i clienti Nike avranno la possibilità, il prossimo 29 novembre, di sfruttare le varie offerte messe a disposizione, sia acquistando online che recandosi direttamente in uno dei numerosi punti vendita sparsi in tutta Italia (che come già detto è possibile che prolunghino il loro orario di apertura). Sono infatti tantissimi i negozi Nike presenti nella nostra Penisola, da nord a sud, che parteciperanno a questo speciale evento. A partire, ovviamente, da quelli che sono situati a Roma: nella Capitale, infatti, i negozi Nike che il prossimo 29 novembre verranno presi d’assalto sono quelli presenti in Via Del Corso 476, in Via Cola Di Rienzo 156, in Via delle Vigne Nuove, in Via Portuense 2000 e tanti altri ancora. Lo stesso discorso può essere fatto anche per Milano, dove ci sono davvero tantissimi negozi Nike che parteciperanno alla giornata dedicata agli sconti. Giusto per fare qualche esempio, quelli che si trovano in Corso Buenos Aires, in Via Agnello 2, in Via Torino 21, in Piazza Duca D’Aosta 1 (nei pressi della Stazione Centrale). Rimanendo al nord, anche Torino è una città in cui i punti vendita Nike sono particolarmente diffusi: parliamo di quelli situati in Via Della Moda, in Via San Martino di Zusiagna o in Via Torino 160. Aderiranno a questo evento anche negozi a Bologna e Firenze: nel primo caso, qualche punto vendita è localizzato in Via Rizzoli 3, in Via Del Commercio 12, in Via Europa 8. Spostandoci invece verso il sud, diversi negozi Nike che parteciperanno al Venerdì Nero anche a Napoli, come ad esempio quelle in Via Scarlatti 102.

Come già accennato in precedenza, i clienti appassionati del marchio Nike avranno l’opportunità d usufruire delle varie offerte che verranno presentate durante il Black Friday 2019 anche acquistando direttamente dallo store online. Si tratta della soluzione ideale per coloro che non hanno la possibilità di recarsi fisicamente in uno dei negozi del marchio e che invece preferiscono evitare le lunghissime file che si andranno a creare durante questa giornata: considerati gli sconti incredibili che ci saranno nel corso di questa giornata (e con ogni probabilità anche in quelle successive) i punti vendita verranno presi letteralmente d’assalto, con il rischio che le scorte vengano esaurite anzitempo. Proprio per i consumatori che procederanno, nel giorno del Venerdì Nero, con l’acquisto tramite lo store online, viene assegnata un’altra promozione speciale, che riguarda in particolar modo la spedizione che sarà totalmente gratuita per tutti coloro che sono membri di Nike Plus. Ma non è finita qui. Interessante anche la politica relativa ai resi: la restituzione dei prodotti acquistati, infatti, sarà anch’essa gratis. Infine, ultimo ma non meno importante è un altro consiglio rivolto a chi deciderà di comprare tramite lo store online: per avere un prezzo ulteriormente ribassato, una buona soluzione è rappresentata anche dall’utilizzo dei comodi codici sconti, che possono essere tranquillamente abbinati alle altre offerte che verranno proposte da Nike in occasione del prossimo Black Friday, raggiungendo in questo modo uno sconto che può toccare anche il 45%. Risparmio non indifferente, per chi è appassionato di questo marchio, che negli anni si è sempre più diffuso in tutto il mondo.