Black Friday Orologi 2018: offerte Amazon e altri negozi sugli orologi da uomo

C’è già chi sta facendo la lista della spesa per il Black Friday 2018 che ormai è dietro l’angolo: molti stanno scegliendo il nuovo smartphone da comprare, altri tengono sotto controllo le offerte sui computer e tanti altri ancora valutano quali capi di abbigliamento acquistare a prezzo scontato; ma il Venerdì Nero può essere anche l’opportunità per comprarsi o per regalare uno splendido orologio: cerchiamo di capire le migliori offerte del Black Friday 2018 sugli orologi, cercando di capire quali sono i modelli da uomo più desiderati e dove trovare le occasioni più interessanti, tra Amazon e altri negozi fisici e sul web.

Come approfittare del Black Friday 2018 per regalare o regalarsi un orologio

Quando un uomo indossa un orologio non sta mettendo al polso un semplice indicatore dell’ora: certo, quella è la sua funzione originale e fondamentale, ma l’orologio può esprimere tante altre cose e può anche descrivere alcuni aspetti della personalità di chi lo indossa. E al giorno d’oggi la gamma di modelli a disposizione si è ampliata tantissimo e per il Black Friday degli orologi non c’è che l’imbarazzo della scelta: dai classici modelli con quadrante analogico ai più moderni smartwatch c’è un universo praticamente sconfinato e sia gli amanti delle forme più tradizionali che gli appassionati della moda, dei colori sgargianti, dei dispositivi sportivi o delle più moderne diavolerie tecnologiche può trovare quello che cerca.

Ormai non si parla più di semplice “guerra” tra gli amanti dell’analogico e i fan del digitale: l’eleganza del design, la resistenza dei materiali e le funzionalità sono solo alcuni tra i tantissimi aspetti che devono essere considerati quando si decide di acquistare un nuovo orologio, magari approfittando delle offerte per il Black Friday proposte dai giganti del web come Amazon o dai negozi delle nostre città. Vediamo quali possono essere gli orologi più desiderati di questo Venerdì Nero cercando di orientarci sui diversi stili e su diverse fasce di prezzo.

Offerte Black Friday 2018 sugli orologi dallo stile minimale e classico

Iniziamo con gli amanti dello stile minimal. In questo campo i modelli Daniel Wellington sono una certezza: lo Sheffield 0206DW ha un prezzo di listino di 179,00 euro, ma già adesso si può trovare su Amazon ad un prezzo fortemente ribassato; si caratterizza per uno stile apparentemente semplice, ma elegante e impreziosito da particolari dorati e il cinturino in pelle. Per chi  preferisce i quadranti dai colori scuri e i cinturini metallici può essere perfetto il Braun BN0211BKSLMHG: il design minimale, ma perfettamente riconoscibile (come tutti i prodotti della ditta tedesca) e raffinato; il prezzo pieno sarebbe di 243 euro, ma su Amazon si può trovare già da ora a prezzo scontato.

Chi predilige gli orologi analogici dallo stile classico non può rimanere indifferente al fascino del Seiko 5 Sports SNZG12K1: il movimento automatico, l’elegante quadrante nero e il cinturino in acciaio inox sono le caratteristiche principali di questo prodotto, acquistabile su Amazon ad un prezzo che si aggira intorno ai 140 euro. Un altro orologio dallo stile classico è il Danish Design IQ12Q1179: dotato di movimento al quarzo, quadrante bianco con numeri e dettagli neri, cassa in acciaio inox e cinturino in pelle, questo modello ha un prezzo di listino di 120 euro, ma su orologio.it è disponibile già da oggi a metà prezzo.

I cronografi e gli orologi fashion scontati per il Black Friday 2018 in Italia

Passiamo ai cronografi: chi ama l’avventura e vuole un orologio importante e generoso nelle dimensioni non può non fare un pensierino al Ctizen Aviator CA4210-16E; il movimento Eco-Drive permette all’orologio di ricaricarsi con la luce; sul quadrante nero sono presenti il cronometro e il datario, il cinturino è in pelle marrone e l’oggetto può andare fino a cento metri di profondità in acqua; il prezzo sul web si aggira tra i 160 e i 170 euro, ma grazie al Black Friday 2018 sarà possibile potarlo a casa anche con meno. Rimanendo in ambito cronografi prendiamo in considerazione altri due modelli, un un po’ elegante e l’altro un po’ più sportivo: il primo è il Fossil Grant FS4835, con quadrante e cinturino in pelle blu e cassa in acciaio inox con finitura oro rosa (costa intorno ai 100 euro), mentre il secondo è il Breil Manta Professional Chrono TW1357, con quadrante, cassa e cinturino (in acciaio inox) neri, che si può trovare nei vari negozi online tra i 150 e i 220 euro.

Il Calvin Klein K2G2714N riesce ad essere il giusto connubio tra funzionalità e fashion, grazie al suo aspetto sportivo ma elegante, con un grande quadrante blu e un grosso cinturino di acciaio; il prezzo è di poco inferiore ai 300 euro, ma come abbiamo visto con le offerte del Black Friday anche gli orologi si possono trovare ad un costo ridotto. Proprio per questo motivo c’è chi ne vorrà approfittare per prendersi un oggetto di grande valore, come potrebbero essere i modelli di Tag Heuer (il CV2A81.FC6237 WT ha un prezzo superiore ai 4.000 euro), gli “stilosi” Seven Friday o i mitici Rolex.

Smartwatch e sportwatch: i modelli top per fascia di prezzo in offerta per il Black Friday 2018

Ma il prossimo 23 novembre, data ufficiale del Black Friday 2018, andranno fortissimi i cosiddetti dispositivi wearable, ovvero smartwatch, sportwatch e smartband. Anche qui sono davvero tanti i modelli disponibili e i fattori da considerare: ci sono quelli completamente digitali e gli ibridi, quelli dotati di Wear OS e quelli dotati di watchOS (e pure quelli con il sistema operativo Tizen), quelli che puntano tutto sull’autonomia e quelli che invece offrono una marea di funzioni, quelli che puntano sull’eleganza e quelli invece “da battaglia” e così via. Ovviamente sulla scelta incide molto anche il prezzo: sul web non è affatto difficile trovare dispositivi da poche decine di euro (facile immaginare che Amazon per il Black Friday 2018 riceverà tantissimi ordini di questo tipo), ma cerchiamo di individuare le opzioni migliori.

Al di sotto dei cento euro può essere un’ottima scelta l’AmazFit Bip (prodotto dalla Huami, società collegata alla ben più nota Xiaomi): esteticamente spartano (ma non brutto), si distingue per l’infinita durata della sua batteria; si può trovare anche su Gearbest a poco più di 60 euro: non male. Lo smartwatch che si può consigliare a chi vuole spendere meno di 200 euro è il TicWatch E, il più economico tra i dispositivi indossabili Android: dotato di GPS, microfono per rispondere alle chiamate e un bel display, purtroppo la batteria non dura moltissimo; sempre su questa gamma di prezzo si possono menzionare l’LG Watch Urbane (magari non attualissimo, ma forse i più simile ad un “normale” orologio da polso) e il Fitbit Versa (se si sorvola sulla mancanza del GPS lo si potrebbe eleggere miglior sportwatch per le sue funzionalità, per la comodità e per la leggerezza). Salendo di prezzo è impossibile nominare il Samsung Gear Sport (su ePrice si trova a poco più di 210 euro), con sistema operativo Tizen, ha un display OLED imbattibile e si caratterizza per la navigazione tramite ghiera girevole; costa leggermente di più il completissimo Huawei Watch 2, con un look molto sportivo, il GPS e una batteria da record. Per chi vuole approfittare al massimo del Black Friday per acquistare i top del settore i modelli da tenere sotto controllo sono l’Appke Watch Series 4 (non ha bisgno di presentazioni, ma al momento il suo prezzo dal sito ufficiale Apple è di 439 euro) e il Casio WSD-F20, il massimo per gli amanti delle escursioni (e per chi si può permettere di sborsare quasi 500 euro).

Dove trovare le migliori offerte del Black Friday 2018 sugli orologi: siti web e negozi

Abbiamo fatto riferimento ad un sacco di siti web che lanceranno promozioni sugli orologi per il Black Friday 2018: Amazon, ePrice, Apple, Orologio.it, Gearbest. A questi possiamo aggiungere anche uno dei principali siti di e-commerce dedicati al mondo della moda, ovvero Zalando, che sotto la voce Borse e Accessori dedica una sezione intera agli orologi: qui si possono trovare gli articoli perfetti per ogni outfit (con marchi prestigiosi come Fossil, Tommy Hilfiger, Versace, Police, Diesel, Armani e così via) e per tutte le tasche (interessanti i modelli YourTurn, anche sotto i 20 euro). L’anno scorso anche il sito di Kronoshop ha proposto diversi articoli in offerta per il Venerdì Nero: merita di essere tenuto d’occhio.

Per quanto riguarda i dispositivi indossabili vanno monitorate le offerte che verranno proposte anche dalle più importanti catene specializzate in elettronica e tecnologia: i siti e i volantini di MediaWorld, Unieuro, Euronics e Trony (giusto per citarne alcuni nomi) possono nascondere diverse occasioni interessanti. È poi difficile fare un articolo sugli orologi senza fare almeno un accenno alla Swatch: sul sito della famosa ditta svizzera è possibile vedere tutto il catalogo (addirittura c’è un modello che si chiama proprio Black Friday) e trovare il negozio fisico più vicino (in Italia ce ne sono 565). Passeggiando tra le vie delle nostre città nei giorni immediatamente precedenti al Black Friday 2018 non sarà difficile imbattersi in negozi di orologi e gioiellerie pronte a lanciare le loro promozioni speciali per questa ricorrenza che nel giro di pochi anni è riuscita ad entrare di prepotenza nel cuore degli italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *