Black Friday Renault 2020

Renault ha già lanciato qualche piccola anticipazione per quanto riguarda le promozioni che verranno messe a disposizione in occasione del Black Friday 2020.

Renault Black Friday 2020: offerte auto e migliori sconti

Come già anticipato in precedenza, Renault è stata una delle prime case automobilistiche ad anticipare tutti, presentando le proprie offerte per quanto riguarda il Black Friday. Ma prima di addentrarci nelle promozioni che verranno messe a disposizione nel giorno del Venerdì Nero da Renault, è assolutamente necessario stabilire la data ufficiale di inizio di questa speciale manifestazione. Come ogni anno, anche in questa occasione il Black Friday andrà in scena esattamente il venerdì successivo al Giorno di Ringraziamento, che è anche l’ultimo del mese di novembre: dunque, tirando le somme, nel 2020 il giorno dedicato agli sconti pazzi cadrà il prossimo 27 novembre.

Ma fate attenzione, perché diverse aziende faranno partire le promozioni già nei giorni precedenti rispetto all’inizio ufficiale del Black Friday. Tra queste troviamo proprio Renault, che per la settimana del Venerdì Nero darà la possibilità ai clienti di mettersi alla guida delle proprie auto attraverso promozioni assolutamente da non perdere. Praticamente qualsiasi vettura, durante la settimana del Black Friday, potrà essere acquistata ad un prezzo veramente vantaggioso.

Stabilita la data di inizio dell’evento, andiamo a vedere maggiormente nel dettaglio le offerte che Renault proporrà per l’occasione. La casa francese replicherà le promozioni già proposte nella scorsa edizione della manifestazione: in altre parole, ci sarà un sconto imperdibile per quanto riguarda Renault Captur, che potrà essere acquistata a partire da 11.450 euro – sia in pronta consegna che con finanziamento – oppure a 13.450 euro senza finanziamento.

Per spiegare al meglio il funzionamento di questa offerta speciale piò essere utile prendere in considerazione un finanziamento che riguarda proprio Renault Captur, che come abbia visto, verrà messa in vendita a 11.450: con un anticipo di 2.750 euro, l’importo totale del credito è pari a 10.343,73 euro, che include il finanziamento del veicolo (per un totale di 8.700 euro) e, nel caso in cui si aderisse, il Finanziamento Protetto (pari a 694,73 euro) e ack service (pari a 949 euro, che comprende un anno di furto e incendio, uno anno di kasko, un anno di driver insurance e una estensione della garanzia di cinque anni oppure 10mila chilometri). Le spese relative all’istruttoria della pratica costerebbero 300 euro, a cui vanno aggiunti gli interessi (di 1.508,04 euro), l’imposta di bollo (pari a 25,86 euro, che viene addebitata alla prima rata), l’importo totale dovuto al consumatore (pari a 11.851 euro, diviso in 60 rate da poco meno di 198 euro). Ma non solo: devono essere aggiunte anche le spese di incasso mensili (tre euro), le spese di rendiconto periodico annuale (di 1,20 euro).

Tutta la documentazione precontrattuale ed assicurativa è disponibile presso praticamente tutti i punti venditi della rete Renault oppure si possono trovare anche sul sito internet della casa automobilistica francese.

Tornando alle caratteristiche tecniche di Renault Captur, Questa vettura rappresenta la scelta migliore che chi desidera vivere la città con uno spirito di avventura: infatti, presenta delle linee aggressive e allo stesso tempo anche eleganti, con interni molto spaziosi. Insomma, tutta la comodità di un SUV, in dimensioni però decisamente più contenute. Questa auto è in grado di catturare tutti gli sguardi, grazie alla nuova firma luminosa, sia anteriore che posteriore, C-Shape a Led. La qualità dei materiali con cui è stata realizzata è a dir poco elevata, così come anche le finiture degli interni: nello specifico, si tratta di materiali definiti “soft touch”, che prevedono anche delle personalizzazioni interne e tecnologie avanzate a bordo. Infatti, si può tranquillamente gestire il mondo multimediale del proprio smartphone usando la radio R&GO, che permette di accedere, con assoluta semplicità, ai vari contenuti tramite l’apposita applicazione, che appare facile e intuitiva da usare, molto comoda per i viaggi.

Per chi invece è alla ricerca di un’auto più grande ancora, la soluzione migliore è rappresentata da Renault Kadjar, una vettura in grado di accompagnarvi nelle vostre avventure, anche nelle strade più complicate: il look della macchina è aggressivo, con una sagoma comunque compatta. Un’altra caratteristica dell’auto è una notevole altezza dall’alta. In occasione del Black Friday, potrete mettervi al volante di questa vettura pagando poco meno di 19mila euro (18.950 euro, per la precisione). Ma non solo: per le macchine in pronta consegna, si potranno avere ulteriori 3.150 euro di vantaggi! Anche Renault Kadjar si distingue per essere una vettura allo stesso tempo raffinata e sportiva, dotata di armonia nei colori e di finiture nell’abitacolo particolarmente curate. Uno degli aspetti caratteristici di questa vettura è il suo cruscotto soft touch, ma non solo. Altri aspetti particolari riguarda le maniglie delle portiere, rivestite di pelle, ma anche i profili cromati per quanto riguarda la strumentazione e gli aeratori. Eleganza e raffinatezza, con la giusta dose di sport: tutto questo è Renault Kadjar, che con il suo pianale del bagagliaio in posizione ribassata e i sedili posteriori rialzati, ha una capacità di carico in grado di spingersi fino a 527I. Insomma, Renault Kadjar rappresenta il meglio attualmente presente nel mondo dei SUV, anche grazie ad un design pratico, che consente di caricare facilmente tutto quello di cui avete bisogno.

Ma non è finita qua. Tra le varie offerte che Renault proporrà per il Black Friday ce ne sarà una particolare e che durerà anche nei giorni successivi, fino alla fine del mese. Si tratta di una promozione che supervaluta l’usato dato in permuta, con ulteriori mille euro oltre a quello che è il valore di quotazione. Una promozione, questa, valida per tutto il mese di novembre, che prevede anche un TAN del 5,49% e un TAEG dell’8,21%. Per poter usufruire di questa promozione, però, è necessario rispettare almeno un paio di condizioni: l’auto da rottamare deve necessariamente essere immatricolata dopo il primo gennaio del 2001 e deve essere di proprietà dell’acquirente da almeno sei mesi.

Come detto, però, durante il Black Friday 2020 gli sconti andranno a toccare praticamente tutto il catalogo delle vetture della casa francese. Compresa anche la Nuova Clio, che potrete acquistare a partire da 199 euro al mese, senza anticipo e con il nuovo motore Tce con 100 cavalli. Anche questa offerta andrà avanti nei giorni successivi al Venerdì Nero, durante il Black Weekend e fino alla fine del mese di novembre. Sempre rimanendo nella categorie relativa a Renault Clio, la versione generazione potrà essere comprata a 10.250 euro in caso di permuta o di rottamazione con relativo finanziamento: offerta, anche questa, che scade a fine novembre. La versione Sporter Moschino, sempre in caso di permuta o di rottamazione, potrà essere acquistata a poco meno di 10mila euro (a 9.950 euro, per essere più precisi).

In ogni caso, per non perdervi nemmeno una delle offerte che Renault proporrà durante il Black friday, vi consigliamo di accedere al sito internet della casa automobilistica, dove potrete trovare tutte le informazioni e i dettagli relative alle promozioni. Già se la visitate adesso potrete trovare qualcuna delle anticipazioni di cui vi abbiamo parlato in precedenza. Inoltre, vi suggeriamo anche di seguire i canali social di Renault (Facebook, Instagram, ecc.): più si avvicina il Black Friday e più notizie si avranno a riguardo.

Black Friday Renault Italia 2020: le concessionarie aderenti

Per poter sfruttare al meglio tutte le offerte che verranno proposte da Renault durante la settimana dedicata al Black Friday 2020, può essere utile andare a vedere nello specifico le varie concessionarie sparse in tutta Italia che aderiranno a questa speciale iniziativa. Tra queste troviamo, ad esempio, la concessionaria Bandinelli, la cui sede e la filiale si trovano a Verona (in Via Basso Acquar 24 la prima e in Via Villabella la seconda).

Tra le altre concessionarie Renault che saranno protagoniste del Black Friday del prossimo 27 novembre troviamo anche Superauto, che ha sedi sparse un po’ ovunque in tutta Italia: a partire da quella di Videvano (in Corso Pavia 59), passando per quella di Mortara (in Via Lomellina 100), di Magenta (in via 1 Maggio) e finendo con quello di Abbiategrasso (in via Dante Alighieri 132) e di Novara (in Via Marie Curie). Restando sempre al nord, altri punti vendita Renault che potranno essere visitati durante il giorno del Black Friday sono quelli relativi alla concessionaria G&G Paglini, che presenta quattro sedi differenti: a Castellanza (in Viale Don G.Minzoni 12), ad Azzate (in Via Piave 20), a Varese (in Via Valganna 130) e infine a Gallarate (in Viale Lombardia 21).

Lo stesso discorso può essere fatto anche per le concessionarie Fiori, che sono presenti praticamente in tutta Roma, con ben cinque sedi (in Via Maglianella 35, in Via Baldo degli Ubaldi 298, in Viale dei Romagnoli 1125, in Via delle Azzorre 401 e infine in Via Flaminia 210). I concessionari Renault, come ampiamente ribadito, sono diffusi praticamente su tutto il territorio italiano e toccano anche le isole: uno di quelli che parteciperà al Black Friday è anche Gi.Bi Auto, che si trova a Palermo, in Via Partanna Mondello 52.

Un’altra concessionaria che invita tutti a sfruttare le offerte che Renault preparerà per il Black Friday è Bona, che si trova a Lissone (in Va Catalani 13) e che per l’occasione resterà aperta tutte le domenica del mese di novembre.

Alcune concessionarie, inoltre, organizzano loro stesse delle offerte speciali durante il Black Friday, come è successo lo scorso anno con Tombolini Motor Company: per la circostanza, i clienti avevano l’occasione di scegliere la vettura Renault che interessava loro e successivamente dovevano recarsi nella sede in cui era disponibile, ma dovevano farlo dalle 20:00 alle 22:00 del Venerdì Nero: in poche parole, si avevano solo due ore di tempo per acquistare una vettura ad un prezzo così vantaggiosa. Gli showroom restavano aperti in via del tutto eccezionale fino a quell’ora per poter permettere di usufruire di quelle promozioni speciali: non è dunque affatto da escludere che anche quest’anno venga riproposto qualcosa di simile. Le due filiali che presentavano queste offerte speciali erano quelle di Civitanova Marche (in Via Pirelli) e di Porto San Giorgio (in Via Solferino 29).

Altre concessionarie ancora per il Black Weekend (ovvero i giorni successivi, il sabato e la domenica, al Black Friday) resteranno aperte per poter provare le auto Renault che verranno messe a disposizione ad un prezzo super scontato: tra queste troviamo, ad esempio, Angelucci Auto (a Rieti, in via Fratelli Sebastiani 8), Conivar (ad Orvieto, in Via Costanzi 57/59), Regie Auto a Civitavecchia (in Via della Vittoria 49), a Viterbo (in Via Duilio Mainella 1) e Terniauto (a Terni, in Via degli Artigiani 6). Anche la concessionaria Renault Clas, in occasione del Black Friday, si tinge di nero, invitando gli utenti per una apertura speciale nelle sedi presenti a Livorno (in via Firenze 124), a Cecina (in via Aurelia Sud 128) e a Pisa (in Via Pindemonte 3), dove si potranno sfruttare delle occasioni imperdibili soprattutto per quanto riguarda le vetture aziendali.

Infine, le promozioni da non perdere della Black Week Renault si possono trovare nelle concessionarie Autovittani, che propone le proprie offerte anche online: per poterne usufruire nel giorno del Venerdì Nero, infatti, non si deve fare altro che collegarsi al sito internet e compilare l’apposito modulo che si può trovare nella pagina, inserendo tutti i vari dati personali che vengono richiesti.

In ogni caso, quelli elencate finora sono solamente alcune delle concessionarie Renault che aderiranno al Black Friday 2020. Per avere una idea più completa, non bisogna fare altro che accedere al portale ufficiale della casa automobilistica francese, in cui è presente una pagina dove si può inserire la propria località di residenza in modo tale da poter scoprire velocemente il punto vendita più vicino rispetto a dove si vive.