Black Friday Ryanair 2019

Ryanair parteciperà, il prossimo 29 novembre, al Black Friday 2019, l’iniziativa commerciale che previde una settimana di grandissime offerte sui voli low cost in Italia, per viaggi nazionali e in Europa. Una tradizione che è nata negli Usa per dare maggiore impulso alle vendite soprattutto in questi anni di crisi nera del commercio.

Anche nel 2019 la compagnia aerea low cost aderirà, mettendo a disposizione dei propri clienti voli a bassissimo costo, consentendo di prenotare con largo anticipo i voli desiderati alle condizioni proposte in quel momento.

Nella Cyber Week Ryanair dello scorso anno furono prenotabili voli dall’Italia verso tutti gli aeroporti d’Europa a prezzi davvero fantasmagorici ed il sito venne subito preso d’assalto da centinaia di migliaia di utenti che ne approfittarono senza indugi.

Furono venduti ben 250 mila biglietti per voli in Italia e in Europa al solo prezzo di  9,99 euro. Generalmente, Ryanair è conosciuta nel mondo per essere la compagnia che offre voli alle migliori condizioni di mercato, ma in quella occasione furono proposti voli a prezzi mai visti prima. Addirittura, due anni fa, si scatenò un vero e proprio marasma quando vennero messi in vendita voli a 1 euro per il Black Friday.

Ryanair Black Friday 2019: voli low cost dall’Italia verso l’Europa

E’ possibile che anche per il Black Friday Ryanair del 2019 verranno messi a disposizione altri 50 mila posti con prezzi tra i 15 e i 30 euro per voli in quasi tutte le tratte d’Europa. Lo scorso anno i clienti hanno potuto prenotare voli fino al mese di marzo 2019, in un arco temporale complessivo di 4 mesi. All’ora la Ryanair avvisò i propri clienti che i prezzi sarebbero rimasti bassi anche dopo il periodo dello sconto previsto in occasione della “Cyber Week”.

Per quanto riguarda il Black Friday 2019, sul sito della Ryanair non sono state anticipate le mete che saranno raggiungibili a questi prezzi davvero folli, ma va comunque ricordato che l’acquisto di questi biglietti potrà essere comunque effettuato solo nelle 24 ore del cosiddetto Venerdì Nero, che a dispetto del nome rappresenta una manna per i consumatori.

Si prevede l’applicazione di un 20% di sconto su 10 milioni di posti, ma non è detto che la compagnia di volo irlandese non possa stupirci ancora applicando dei ribassi ancora più corposi. Magari un ritorno agli storici voli a 1 euro del Black Friday Ryanair di qualche anno fa.

Si prevede, dunque, ancora un nuovo assalto all’arma bianca ai siti online di tutto il mondo che aderiscono a queste promozioni uniche che hanno la durata di un solo giorno. Se l’ultimo Black Friday di Ryanair è stato davvero un successo, quello del 2019 si preannuncia già una vera e propria edizione da record. A novembre le vendite delle aziende che aderirono al Black Friday si impennarono dell’11,5% in più rispetto a quelle dell’anno precedente, confrontando lo stesso periodo. Quest’anno si stima che questo incremento possa abbondantemente superare il 20% con richieste che metteranno a dura prova anche i siti online che potrebbero letteralmente andare in tilt. Anche il Black Friday 2019 di Ryanair Italia sarà un’altra esperienza da ricordare nel segno della globalizzazione del commercio.

Offerte Ryanair Black Friday 2019: confronto con easyJet

Ryanair dovrà confrontarsi, in occasione del Black Friday 2019, anche con le altre compagnie di voli low cost presenti sul mercato che proveranno a tenere testa alla compagnia irlandese sul piano delle tariffe con offerte esclusive. Lo scorso anno, la easyJet rispose alle proposte ‘pazze’ di Ryanair offrendo ben 50 mila biglietti con prezzi che oscillavano dai 15 ai 30 euro. In un solo giorno, la compagnia di volo irlandese mise invece a disposizione ben 500 mila posti a prezzi fortemente ribassati, dai 5 ai 25 euro per quasi tutte le mete. Allora fu fatta un’eccezione solo per località come Fuerteventura, Marrakech e Tenerife, i cui pressi oscillavano attorno ai 100 euro. Ovviamente si trattava di voli a prezzi scontati solo per quanto concerne l’andata dall’Italia. La differenza tra l’offerta che fece Ryanair rispetto a quelle proposte dalle aziende concorrenti, fu nel fatto che gli sconti della compagnia irlandese durarono per ben sette giorni.

Tutte le altre compagnie di voli low cost aderirono solo al Black Friday, consentendo di poter prenotare voli a basso prezzo solo per quelle 24 ore del 29 novembre. Ma non solo. Ryanair stupì davvero il mercato, mantenendo i prezzi fortemente ribassati anche nei giorni immediatamente successivi al Black Friday, incrementando le vendite in modo esponenziale con offerte continue. C’è da scommettere sul fatto che, in occasione del prossimo Black Friday, la compagnia di volo low cost più gettonata sul mercato, saprà ancora superarsi con promozioni strabilianti che andranno ben oltre i benefici del venerdi nero.