Black Friday Stradivarius 2018

Manca poco allo scoccare dell’ormai tanto atteso Black Friday 2018 di Stradivarius, un marchio che è nato in Spagna poco più di venti anni fa (nel 1994, per la precisione) e che negli ultimi tempi è diventato un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda la moda giovanile, sia quella maschile che quella femminile e per chi è appassionato di moda a basso costo: questo marchio, infatti, garantisce la possibilità di acquistare capi di tendenza (dalle t-shirt alle sciarpe, passando per le scarpe e abbigliamento intimo) low cost.

I negozi di questo brand sono presenti praticamente in tutto il mondo, con punti vendita presenti in più di sessanta diversi Paesi, a testimonianza di quanto questa azienda sia di livello internazionale. Non solo negozi fisici, ma questo marchio può contare anche su un importante store online che tutti i clienti possono utilizzare stando tranquillamente e comodamente seduti a casa: come detto, questa azienda è nata nel 1994, ma nel mondo del web è approdata solamente negli ultimi anni (esattamente dal 2011).

Stradivarius partecipa ormai da diversi anni a questa giornata speciale dedicata agli sconti e anche in questa edizione non farà mancare le innumerevoli offerte su buona parte del proprio catalogo.

Black Friday 2018: le offerte di Stradivarius

Anche se ormai non manca tantissimo al fischio di inizio del Black Friday 2018, ancora non si conoscono con esattezza le promozioni che Stradivarius metterà a disposizione in questa speciale giornata. Ma si può comunque dare uno sguardo al passato per cercare di capire quello che ci si può aspettare in questa edizione del Black Friday.

Entrando maggiormente nello specifico, quello che ci si aspetta è che venga riproposto uno sconto del venti per cento per determinati prodotti presenti nel catalogo, in una ventiquattro ore di sconti no stop. In altre parole, le offerte partiranno dalla mezzanotte del 23 novembre 2018 e andranno avanti per tutto il giorno, fino alla mezzanotte del giorno successivo. Durante questa giornata, i clienti potranno acquistare a prezzi decisamente vantaggiosi qualsiasi tipo di capo di abbigliamento: negli anni passati, gli articoli maggiormente scontati (e di conseguenza più venduti) sono state le calzature, vestiti, giacche e tanto altro ancora. Insomma, una buona occasione per tutti per rifarsi il guardaroba, andando ad acquistare ciò che si preferisce ad un prezzo che durante il corso dell’anno è molto complicato da trovare. Inoltre, molte aziende decidono di prolungare le proprie offerte anche nei giorni successivi rispetto al Black Friday, almeno fino al lunedì dopo, quello che viene conosciuto da tutti come Cyber Monday. Inoltre, non bisogna comunque dimenticare che come ogni anno il Black Friday 2018 cade proprio a ridosso dell’inizio del mese di dicembre, quello che solitamente viene dedicato agli acquisti di Natale. Il Black Friday rappresenta dunque una occasione da sfruttare non solo per rifarsi il guardaroba senza sborsare grosse cifre, ma può anche essere una soluzione giusta per coloro che desiderano fare un regalo di qualità (come può essere una giacca, un paio di scarpe o qualsiasi altro capo di abbigliamento), senza spendere una cifra esorbitante.

In ogni caso, il consiglio è quello di tenere sempre sotto controllo il sito internet di Stradivarius, in modo tale da non perdersi nemmeno una delle promozioni che verranno proposte in occasione del Black Friday. Ma non solo. Visitando la pagina web del brand, infatti, si potranno valutare anche tutte le varie offerte che vengono presentate nel corso non solo di questa speciale giornata, ma anche durante il resto dell’anno. Ovviamente queste offerte (sia per il Black Friday, ma anche in generale) sono valide sia per chi acquista online sia per chi invece preferisce recarsi in uno dei numerosi punti vendita diffusi non solo in Italia, ma anche in tutto il mondo. Come già accennato in precedenza, questo marchio è solito offrire ai propri clienti delle importanti offerte anche nel resto dell’anno. Un’altra buona idea per risparmiare, nel giorno del Venerdì Nero, ma non solo, può essere quella relativa all’utilizzo di importanti codici sconto che possono essere usati per poter acquistare quello di cui si ha bisogno ad un prezzo ulteriormente ribassato. Ma non è finita qui.

Come ripetuto più volte in questo articolo, i clienti hanno la possibilità di procedere con gli acquisti anche online, semplicemente collegandosi al sito internet dell’azienda. Dopo aver selezionato il capo di abbigliamento di cui si necessita, si può tranquillamente procedere con l’ordine. A questo punto una domanda sorge spontanea: quanto si deve pagare per la spedizione? La risposta è semplice: se si decide di far pervenire l’articolo selezionato in uno dei punti vendita Stradivarius, allora la consegna è gratuita. Se invece si preferisce far arrivare il pacco direttamente a casa, la spedizione è gratuita solamente nel caso di ordini superiori ai cinquanta euro. E’ invece totalmente gratuito il reso, sia se si dovesse acquistare online sia se si dovesse andare in uno dei tanti punti vendita presenti sul territorio italiano. Solitamente il rimborso, che può essere richiesto entro trenta giorni dalla ricezione dell’articolo, viene effettuato nel giro di una o al massimo un paio di settimane: il reso è possibile inoltrando la propria richiesta attraverso l’account che è stato utilizzato per registrarsi al sito. A quel punto, sarà premura dell’azienda contattare il cliente per fargli sapere tutte le informazioni necessarie per procedere con il reso, in modo tale da riconsegnare l’articolo al corriere senza problemi. Solamente dopo che viene visionato il contenuto del pacco, verrà confermato oppure negato il rimborso richiesto.

Oltre a tenere sempre sotto controllo il sito, ci sono altre soluzione importanti per non perdersi le numerose offerte che questo brand metterà a disposizione il prossimo 23 novembre: In primo luogo, il consiglio è quello di scaricare l’applicazione ufficiale di Stradivarius (che è disponibile sia per Android che per iOS), in modo tale da avere sempre a portata di mano la possibilità di acquistare ciò che si vuole di questo noto marchio di fama internazionale. Inoltre, una buona idea potrebbe essere quella di iscriversi anche alla newsletter dell’aziende: in questo modo si potranno ricevere tutte le ultime notizie e gli aggiornamenti relativi non solo alle offerte del Black Friday, ma anche quelle che vengono presentate durante l’anno. Ultimo, ma non meno importante, è un altro consiglio, ovvero quello di seguire con costanza tutti i canali social (Facebook, Twitter, Instagram in particolar modo, ma anche Pinterest e Youtube) di Stradivarius, così da rimanere sempre aggiornati sulle ultime news relative al brand.

Stradivarius Black Friday 2018: i negozi aderenti

Come già affermato in precedenza, il giorno del Black Friday si potrà usufruire delle numerose offerte messe a disposizione da Stradivarius sia procedendo con acquisti online, ma anche recandosi direttamente in uno dei numerosi punti vendita presenti in tutto il territorio italiano. I negozi di questo marchio son praticamente sparsi ovunque in tutta Italia, da nord a sud. E sono tantissimi quelli che il prossimo 23 novembre aderiranno alla speciale giornata dedicata agli sconti pazzi, in cui, con ogni probabilità, si potranno trovare anche delle incredibili offerte che permettono di risparmiare fino al venti per cento. Inoltre, è possibile che proprio nel giorno del Venerdì Nero questa azienda, come tante altre d’altronde, decida di prolungare i propri orari di apertura anche oltre a quelli previsti, in modo tale da consentire a tutti di poter usufruire delle incredibili offerte che ci saranno nel giorno del Black Friday: in questo modo, anche chi lavora fino a tardi, avrà la possibilità di comprarsi una giacca, una camicia o un qualunque accessorio ad un prezzo abbordabile.

Come detto, i negozi Stradivarius sono diffusi un po’ ovunque in Italia, a partire ovviamente da Roma. Entrando maggiormente nello specifico, sono quattro i negozi nella Capitale di questo marchio che parteciperanno al Black Friday: stiamo parlando di quelli situati in Via Tuscolana 863, in Via Alberto Lionello 201, in Viale Oceano Pacifico 83 e infine in Via Collatina. Lo stesso discorso può essere fatto anche per Milano, dove negozi Stradivarius sono presenti in Via Torino 44, in Via Lazzaro Palazzi 2 e in Corso Vercelli 24. Ma altri punti vendita di questo marchio si possono trovare anche in diversi Centri Commerciali di Milano e provincia (come ad esempio quelli di Arese, il carosello di Carugate e così via). A Torino, invece, è solamente uno il punto vendita di questo marchio che parteciperà a questa speciale iniziativa: quello che si trova in Via Roma 9. Spostandoci a sud, un negozio Stradivarius è presente anche a Napoli (in Corso Umberto I), uno a Reggio Calabria (in Corso Giuseppe Garibaldi) e uno pure in Sicilia (a Messina per l’esattezza, In Viale San Martino). Ma quelli elencati fino a questo momento sono solamente alcuni dei numerosi negozi Stradivarius che saranno protagonisti del prossimo Black Friday: collegandosi al sito internet dell’azienda, infatti, si potrà inserire facilmente la località in cui si abita, così da poter scoprire velocemente  il negozio più vicino da poter prendere d’assalto il prossimo 23 novembre.