Black Friday iPhone 13: le migliori offerte da Apple Store e nei negozi aderenti

Nell’arco dell’anno ci sono delle date particolari, giorni che si attendono con impazienza: per gli amanti dello shopping una di queste date è sicuramente quella del Black Friday 2021. In questa occasione i principali negozi fisici ed i siti di e-commerce propongono delle offerte speciali imperdibili. C’è molta curiosità in merito a come sarà il Balck Friday per l’iPhone 13: l’ultimo nato di casa Apple sarà protagonista di qualche promozione? Cerchiamo di capire cosa dobbiamo aspettarci per il Venerdì Nero negli Apple Store e negli altri negozi che aderiscono a questa particolare giornata dedicata agli sconti.

Grande attesa per il Black Friday con iPhone 13

L’iPhone 13 è l’ultimo nato in casa Apple: l’uscita del nuovo smartphone della Mel Morsicata attira sempre tanta attenzione. Un po’ per l’indubbia qualità del prodotto e un po’ perché il brand ha un’attrattività senza pari, ogni anno il lancio della nuova gamma di dispositivi Apple diventa un vero e proprio evento. Visto che il prodotto è arrivato sugli scaffali dei negozi nel corso del mese di settembre, sono tantissimi a sperare che a fine novembre possa esserci qualche sconto per il Black Friday sull’iPhone 13: sarà davvero così? Prima di tutto bisogna cercare di capire quando sarà il prossimo Venerdì Nero.

Il Black Friday 2021 cadrà il giorno 26 novembre. Si tratta di una data mobile, perché seguendo la tradizione americana, il giorno delle offerte arriva subito dopo il Giorno del Ringraziamento, che cade il quarto giovedì del mese di novembre. Ormai da diversi anni il Black Friday è diventato un appuntamento importante anche qui in Italia: proprio la Apple è stata una delle prime aziende a proporre qualcosa di particolare per questa occasione. La tradizione si è affermata gradualmente: all’inizio le offerte erano davvero molto timide, soprattutto se confrontate con quelle di oltre oceano, ma con il passare del tempo sono diventate sempre più interessanti e convenienti.

Le caratteristiche dell’ultimo smartphone Apple

C’è molto ottimismo sul riscontro che il nuovo smartphone Apple otterrà dal mercato. La casa di Cupertino è convinta del successo del suo iPhone 13, infatti pare che abbia già programmato un aumento della produzione del 20% rispetto all’anno precedente. Eppure anche l’iPhone 12 (che forse ha venduto un po’ meno del previsto) aveva portato tantissime novità, sia a livello estetico con il nuovo design che a livello di prestazioni grazie al suo potente processore ed alla connettività 5G. La differenza principale tra l’iPhone 13 e la versione precedente va riscontrata del chip: il nuovo Soc A 15 Bionic garantisce migliori performance, ma con consumi minori.

I miglioramenti riguardano anche la batteria ed il display, in particolare quelle delle versioni Pro e Pro Max del telefono. Non ci sono grossi stravolgimenti a livello di design: giusto qualche modifica sul posizionamento delle fotocamere. La gamma iPhone 13 è composta da quattro versioni, ricalcando quanto visto l’anno precedente:

  • l’iPhone 13 Mini è dotato di schermo da 5,4 pollici;
  • l’iPhone 13 è dotato di schermo da 6,1 pollici;
  • l’iPhone 13 Pro è dotato di schermo da 6,1 pollici;
  • l’iPhone 13 Pro Max è dotato di schermo da 6,7 pollici.

Le offerte del Black Friday 2021 negli Apple Store

Al momento è ancora difficile sapere con esattezza cosa proporrà la Apple per il Black Friday 2021: la casa di Cupertino è molto brava a mantenere il mistero. I fan della Mela Morsicata sono già in attesa, ma è molto probabile che si vada verso la conferma delle carte omaggio già proposto negli anni passati. Nessuno sconto diretto sui prodotti, quindi, ma la possibilità di ottenere dei buoni sconto da utilizzare per gli acquisti successivi. L’anno scorso le carte regalo potevano avere un valore compreso tra i 25 ed i 150 euro: l’importo variava in base al dispositivo acquistato. La promozione era valida sia per gli acquisti fatti sull’Apple Store online che nei punti vendita fisici.

Niente di particolarmente eccezionale, secondo alcuni, ma nessuna paura: come vedremo, ci sono tanti altri negozi e siti che aderiscono al Black Friday proponendo offerte decisamente più interessanti sui prodotti con il marchio della Mela Morsicata. Per quanto riguarda l’iPhone 13 però bisogna rassegnarsi: non ci sono promozioni per la nova gamma di smartphone Apple. Sono usciti da troppo poco tempo e ancora è fresco l’effetto delle offerte predisposte per il loro lancio. Per contro, diventano sempre più convenienti gli smartphone delle gamme precedenti: anche l’iPhone 12, che è pur sempre un modello di altissima fascia, può diventare un’occasione da non perdere.

Negozi aderenti al Black Friday: promozioni su iPhone 13 ed altri dispositivi Apple

Nel corso degli anni il numero dei negozi che ha deciso di aderire al Black Friday è costantemente aumentato. Oggi tutte le più importanti catene di elettronica presenti sul nostro territorio predispongono delle iniziative molto importanti in occasione del Venerdì Nero, sia per quanto riguarda i loro punti vendita fisici che per quanto riguarda i loro portali di e-commerce. Le promozioni il più delle volte non si limitano alla giornata del venerdì, ma si prolungano per l’interno fine settimana. Alcuni siti preparano anche una sorta di marcia di avvicinamento al grande giorno degli sconti, un percorso ricco di sconti ed offerte: è questa la strada che ha scelto di seguire Amazon nelle ultime edizioni del Black Friday.

Il re dell’e-commerce ha riservato sempre molto spazio ai prodotti Apple nel suo Venerdì Nero: oltre agli iPhone, agli Apple Watch ed agli iPad, tra le pagine delle offerte di Amazon si possono trovare ache tanti accessori per tutti i dispositivi della Mela Morsicata. Un altro grande nome che ha sposato da tempo la tradizione del Black Friday in Italia è MediaWorld: gli smartphone rappresentano la categoria di prodotto più ricercata durante il Venerdì Nero e l’anno scorso l’iPhone 11 è stato il grande protagonista, con uno sconto sul prezzo d listino di 120 euro; in offerta c’era anche l’Apple Watch Series 3: è facile pronosticare che quest’anno gli sconti ci saranno anche sulla penultima gamma.

Parlando di Black Friday su iPhone 13 è difficile non fare un accenno al sito di Swappie, portale specializzato nella vendita di telefoni Apple ricondizionati: il prossimo 26 novembre tutti i modelli presenti nel catalogo verranno messi in saldo, mantenendo i soliti vantaggi della garanzia di dodici mesi e della consegna rapida. Vanno tenuti d’occhio pure i siti ed i volantini di altre catene importanti come Unieuro, Trony ed Euronics, che in passato hanno proposto iniziative davvero molto interessanti per il Black Friday, anche sui prodotti Apple.