PS5 Black Friday 2021: prezzo e offerte su console e giochi

Si avvicina il Black Friday 2021 per gli appassionati della console Sony PS5 e dei suoi giochi: milioni e milioni di fans nel mondo si chiedono che tipo di offerte verranno proposte per l’occasione. Al centro dell’attenzione ci saranno sia la console che i giochi: che tipo di sconti ci saranno?

Prezzo PS5 per il Black Friday 2021 in Italia: quanto costerà la console?

La PS5 è la console da gioco che ha raggiunto l’obiettivo delle dieci milioni di unità vendute nel minor tempo possibile. Sono bastate 35 settimane dal suo lancio per arrivare a questo impressionante numero (oggi il dato sfiora i 12 milioni!). La statistica vale ancora di più se si considera che fin dal day one le scorte in circolazione sono sempre state abbastanza ridotte. Sony punta molto sulla sua ultima console e qualche mese fa ha dichiarato di voler raggiungere una quota di mercato pari al 50% nel giro dei prossimi anni. Si tratta di un obiettivo davvero ambizioso, soprattutto se si considera che la PlayStation 4 (terza console più venduta di sempre) si è fermata al 45%. Il prossimo Black Friday 2021 potrebbe dare un’ulteriore grande spinta alle vendite della PS5: sono tantissimi gli appassionati che attendono con ansia un’occasione del genere per portarsi a casa quello che può essere considerato come il meglio che il mondo videoludico può offrire oggi.

Sono due le domande che nascono spontanee quando si parla del Black Friday PS5 2021: qual è la sua data ufficiale e a quale prezzo sarà possibile acquistare la console? Per quanto riguarda la data non ci sono dubbi: il Venerdì Nero quest’anno sarà celebrato il 26 novembre 2021; come sempre, la giornata degli sconti ha luogo il quarto venerdì nel penultimo mese dell’anno, anche se molti negozi (fisici, ma soprattutto online) mantengono le offerte per tutto il fine settimana seguente. Per quanto riguarda il prezzo è difficile fare delle previsioni, ma finalmente sarà possibile approfittare di interessanti sconti. L’anno scorso non ci sono state promozioni specifiche per il Black Friday sulla PS5 perché era appena uscita: la console è sbarcata sul mercato italiano il 19 novembre 2020, giusto una settimana prima del Venerdì Nero, perciò il Black Friday 2021 potrebbe davvero essere l’occasione giusta.

Attualmente la PS5 viene venduta in Italia al prezzo di 399,99 euro (Digital Edition) e al prezzo di 499,99 euro per la versione completa. Durante il Black Friday 2021, tuttavia, questi prezzi potrebbero finalmente scendere, ma solo per pochi giorni.

Offerte PS5 per il Black Friday Sony 2021

Attualmente l’ultima console della Sony viene proposta ad un prezzo di listino di 399 euro per l’All Digital Edition e di 499 euro per la Standard Edition; a differenza della seconda, la prima non è dotata di lettore di dischi, quindi i giochi possono essere acquistati e scaricati solo attraverso il PlayStation Store, al quale si può accedere tramite l’account usato per il PlayStation Network. Probabilmente i ribassi che verranno lanciati per il Black Friday Sony ufficiale non saranno particolarmente esagerati sulle console “nude e crude”; dando un’occhiata al passato si può dire che è molto più probabile che la casa giapponese decida di proporre sconti più interessanti sulle confezioni bundle, ovvero quelle che includono la console ed un gioco oppure la console ed un controller aggiuntivo.

Ma il mondo di PS5 non si esaurisce con la sola console: c’è un ampio parco di periferiche ed accessori per i quali è prevista una grande domanda in vita del Black Friday Sony 2021. Gli accessori più richiesti probabilmente saranno i controller wireless DualSense PS5, magari da comprare insieme alla base di ricarica. I giocatori più incalliti difficilmente possono fare a meno della cuffie wireless PS5 con microfono Pulse 3D, mentre chi vuole sfruttare al massimo le potenzialità della console come centro di intrattenimento potrà approfittare degli sconti del Venerdì Nero 2021 per comprare il Telecomando Media PS5. Sullo store ufficiale è disponibile anche la telecamera HD. E poi ci sono i giochi per PS5, il vero oggetto del desiderio di chi già possiede la console. La lista delle nuove eslcusive è bella corposa e fa gola a molti con titoli come Marvel’s Spder-Man: Miles Morales, Gran Tursimo 7, Ratchet & Clank: Rift Apart e tanti altri.

Offerte sui giochi PS5 nel Black Friday GameStop, Amazon e MediaWorld

Le offerte del Black Friday 2021 sui giochi per PS5 non si limitano alle iniziative promosse da Sony tramite i suoi canali ufficiali. Sono tanti i negozi ed i siti che puntano forte sul Venerdì Nero e che tra i loro scaffali (reali o virtuali) presentano la console PlayStation 5, con i suoi giochi ed i suoi  accessori. Partiamo da  uno dei nomi più famosi in ambito videoludico, ovvero Gamestop. In passato la catena ha lanciato promozioni davvero interessanti in occasione del Black Friday: l’anno scorso c’erano centinaia di titoli per ogni tipo di piattaforma a prezzo ribassato, con sconti fino al 70%; ovviamente è impensabile trovare saldi del genere sui giochi della PS5, ma le opportunità non mancheranno di certo. Un altro nome molto gettonato quando si parla di prodotti di elettronica è senza dubbio quello di MediaWorld.

La catena ha già annunciato che per il suo Black Friday 2021 lancerà una lunga sere di offerte lampo su un’ampia gamma di prodotti di tecnologia ed elettronica. La cosa interessante è che queste offerte saranno disponibili sia presso i punti vendita fisici che presso il sito web. Navigando sulle pagine del portale di MediaWorld già oggi è possibile trovare diversi accessori e giochi PS5 in offerta. Giusto per fare qualche esempio, tra gli accessori possiamo menzionare la pedaliera per volante Thrustmaster T-LCM Pedals ed il Sony Controller Wireless DualSense PS5 di colore rosso, mentre tra i giochi in offerta ci sono i titoli Call of duty: Back Ops Cold War, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege Deluxe Edition e Assassin’s Creed Valhalla.

Naturalmente anche Amazon, il re dell’e-commerce,  parteciperà, a modo suo, al Black Friday con promozioni sul mondo Sony PlayStation 5. Navigando tra le sue pagine si possono trovare già da oggi tanti accessori (sia originali che compatibili), componenti e giochi PS5 in offerta. Il sito di Amazon merita di essere tenuto sotto controllo già diversi giorni prima della data ufficiale del Venerdì Nero, perché ogni anno il suo percorso di avvicinamento alla grande giornata degli sconti è tempestata di offerte interessanti, che dopo il 26 novembre proseguiranno per l’intero weekend.