Black Friday Expert 2024

Il Black Friday Expert in Italia del 2024 è una delle tante testimonianze di come questa tradizione americana sia stata ben accolta anche qui in Italia.

Expert Black Friday 2024: offerte in Italia

Gli articoli di tecnologia come smartphone, console, televisori, computer e tablet rientrano sicuramente tra gli oggetti più desiderati e la loro domanda cresce in modo particolare quando ci si avvicina alle feste di fine anno: per chi vuole fare un bel regalo risparmiando un po’ di soldi la soluzione ideale è approfittare del Venerdì Nero, giorno in cui nei negozi della nota catena (ma anche sul suo sito web) è possibile fare degli acquisti a prezzi scontati.

Diamo uno sguardo a quanto accaduto l’anno scorso per cercare di capire cosa dobbiamo aspettarci dal Black Friday Expert 2024 tra offerte nei punti vendita della catena e quelle disponibili sul sito ufficiale.

Per chi non lo sapesse, il Black Friday negli Stati Uniti è il giorno che dà il via allo shopping natalizio e in cui i negozi propongono delle offerte e delle promozioni speciali; non ha una data fissa in quanto è il giorno dopo il Giorno del Ringraziamento, che è una festa mobile e che cade il quarto giovedì di novembre di ogni anno; di conseguenza il Venerdì Nero arriva sempre nella parte finale dell’undicesimo mese dell’anno.

Ormai anche in Italia questa la tradizione si è fatta gradualmente largo, diventando un appuntamento immancabile per i brand più importanti. Ne è un perfetto esempio il volantino del Black Friday di Expert: la nota catena è solita lanciare delle promozioni per tutto il fine settimana, con interessanti occasioni sia nei negozi fisici che sull’e-store online.

L’anno scorso quelli che hanno potuto beneficiare appieno delle offerte da Expert per il Black Friday sono stati quelli che erano già clienti della catena, ovvero i possessori di My Expert Card: per loro i giorni del fine settimana tra il 25 e il 29 novembre 2024 sono stati senza IVA. Il nome della promozione era infatti Expert sconta l’Iva: i titolari di My Expert Card hanno potuto beneficiare di sconti del 22% sull’acquisto di piccoli o grandi elettrodomestici e di televisori con schermi dai quaranta pollici in su. Sono tantissimi i punti vendita sparsi in tutta Italia che hanno aderito all’iniziativa: per citare quelli delle città più importanti possiamo nominare i negozi di via della Maglianella, di via Aspertini, di via Maffi, di via Aurelia e di piazza Vittorio Emanuele II a Roma, quello di via Pellegrino Rossi a Milano, quelli di via Diocleziano, di via Imbriani e di via Santa Lucia a Napoli e quelli di via Orbtello e di via Tiziano a Torino.

Volantino Expert Black Friday 2024

Se anche quest’anno sarà confermata un’iniziativa con il volantino Expert per il Black Friday i clienti della catena avranno nuovamente l’opportunità di completare la loro cucina con l’acquisto di un piccolo o di un grande elettrodomestico a prezzo scontato, ma dato che il Black Friday arriva giusto un mesetto prima di Natale (nel 2024 sarà infatti il 29 novembre), l’opportunità di regalare (o di regalarsi) un grande TV di ultima generazione con costo ribassato di sicuro stuzzicherà la fantasia di tantissime persone.

Molto probabilmente le promozioni del volantino Expert non si limiteranno solo a questi articoli: c’è da aspettarsi  che per il Venerdì Nero venga lanciato un nuovo volantino ricco di offerte interessanti, con sconti anche su articoli come tablet, computer (in particolar modo notebook o convertibili) e altri accessori di informatica, fotocamere, console da gioco e soprattutto smartphone.

È inutile nasconderlo, nel volantino di Expert sono proprio gli smartphone gli articoli più ricercati dai giovanissimi e non solo: la scelta è ampia, visto che esistono modelli per tutte le esigenze e per tutte le tasche, ma il Black Friday Expert potrebbe diventare quell’irrinunciabile occasione per comprare quei dispositivi delle marche più importanti come Samsung ed Apple che a prezzo pieno non tutti, pur desiderandoli, sarebbero disposti ad acquistare. L’iPhone 6 l’anno scorso era disponibile a 549 euro, mentre per quanto riguarda la Samsung tra i tantissimi modelli in offerta era possibile trovare anche i top di gamma; non bisogna comunque sottovalutare le offerte sui modelli di marche emergenti come Huawei, il cui fascino aumenta ogni giorno di più.  Se siete tra quelli che girano sul web alla ricerca dei volantini, quando trovate quello relativo al Black Friday Expert dovrete fare attenzione alla zone in cui quelle offerte sono valide, visti i vari gruppi e le varie diramazioni che compongono la nota catena.

Offerte Expert Black Friday Online

I negozi fisici saranno presi letteralmente d’assalto da chi non vuole farsi sfuggire le migliori occasioni: bisogna muoversi d’anticipo ed essere furbi e “spietati”. Per chi preferisce evitare le resse nei punti vendita e le file alla cassa e vuole prendersela comoda c’è la grande opportunità offerta dal web: collegandosi al sito ufficiale sarà possibile accedere alle promozioni del Black Friday Expert on line senza spostarsi da casa. Su internet sarà possibile trovare gran parte (se non la totalità) dei prodotti a prezzo scontato che quel giorno saranno presenti sugli scaffali dei negozi fisici, ma non si può escludere che possano essere lanciate delle promozioni pensate apposta per chi acquista online. Si può fare shopping tramite il sito anche in quegli orari in cui i negozi fisici saranno chiusi e il pagamento può avvenire in diverse modalità (con carta di credito, in contrassegno pagando in contanti al corriere, con bonifico bancario, tramite Paypal oppure a rate con Findomestic).

Bisogna fare attenzione anche se si acquista dal sito: è possibile che saranno tante le persone che si collegheranno contemporaneamente per trovare la giusta offerta per loro. La concorrenza ci sarà anche online e bisogna ricordarsi di verificare se l’articolo che interessa è ancora disponibile (il dato sulla disponibilità è indicato nelle schede di ogni prodotto); in Italia, a differenza degli Stati Uniti (dove questa particolare usanza ha una storia più lunga e quindi coinvolge i negozi fisici in maniera molto più sentita che da queste parti), il Venerdì Nero esprime la sua massima potenza proprio sul web. Novembre sembra ancora lontano, ma il conto alla rovescia verso il Black Friday Expert è già cominciato: pronti a compilare la lista dei desideri?