Black Friday OVS 2021

Eccovi svelate le offerte di OVS per il Black Friday 2021 e vediamo quali sono i negozi della catena aderenti in Italia per un evento che si preannuncia imperdibile come ogni edizione.

Quando è il Black Friday Oviesse 2021?

Nella parte finale del mese di novembre c’è un appuntamento che tutti gli appassionati di shopping (sia online che nei negozi) non si lasciano di certo sfuggire: parliamo del Black Friday dei negozi Oviesse. Per quei pochi che ancora non sanno di cosa si tratta, il Venerdì Nero è una tradizione di origine statunitense che è stata importata in Italia ormai da diverso tempo: si tratta del giorno in cui i negozi ed i siti di e-commerce propongono tantissime offerte e sconti su praticamente qualsiasi tipo di prodotto. Inizialmente le iniziative proposte qui in Italia erano poche ed un po’ timide rispetto a quelle lanciate negli Stati Uniti, ma con il passare del tempo anche da queste parti le offerte si sono fatte sempre più allettanti, fino a trasformare il Black Friday in un evento a cui è difficile rinunciare. 

La data del Venerdì Nero da Oviesse, anche se rimane sempre nello stesso periodo, cambia di anno in anno. Il motivo è semplice: è legata ad una festa “mobile”; ovvero il Giorno del Ringraziamento. Negli USA il Thanksgiving day viene celebrato ogni quarto giovedì di novembre ed il Venerdì Nero si festeggia il giorno successivo, quindi il quarto venerdì dell’undicesimo mese. La data ufficiale del Black Friday 2021 è quindi fissata per il 26 novembre, anche se molte offerte si prolungheranno per tutto il fine settimana. OVS è uno dei brand che già da tempo ha deciso di aderire alla grande giornata degli sconti: parliamo di una dei nomi più importanti per quanto riguarda l’abbigliamento, con negozi sparsi in tutto il territorio nazionale ed un sito web da cui è possibile fare acquisti online. 

Offerte OVS online e in negozio per il Black Friday 2021

Come detto, anche in passato Oviesse ha dimostrato di puntare forte sul Venerdì Nero, con promozioni sia online che nei suoi punti vendita. L’anno scorso, per esempio, la catena per il suo e-commerce ha proposto uno sconto del 20% su tutto il catalogo donna, uomo e bambino, con la possibilità di aumentare il ribasso al 30% se veniva effettuata una spesa minima di 100 euro. Ancora non c’è l’ufficialità, ma per il Black Friday 2021 di OVS potrebbero essere proposte iniziative sulla stessa linea: forti sconti su tutti gli articoli in catalogo con vantaggi maggiori per chi effettua spese un po’ più elevate. I ribassi verranno applicati direttamente al carrello per chi fa shopping online o direttamente alla cassa per chi acquista presso i punti vendita fisici della catena. 

Per scoprire quali sono i prodotti che si potranno trovare a prezzo scontato durante il Black Friday Oviesse 2021 è possibile dare un’occhiata al vasto catalogo della nota catena di abbigliamento. La sezione dedicata alle donne è suddivise in diverse categorie di articoli: la più importante è rappresentata dalla voce Collezione, all’interno della qual è possibile trovare capispalla, giacche, abiti, gonne, camicie e bluse, T-shirt e top, felpe e maglieria, panatoli e jeans, shorts e bermuda, leggings, scarpe, borse, accessori, abbigliamento sportivo, pigiami e camicie da notte, intimo e taglie comode. Ci sono poi le categorie wellness, suddivisa in accessori sostenibili e Spa at home, accessori, con scarpe e borse, mascherine, basici, OVS curvy e casa. 

Un discorso molto simile si può fare anche per il reparto uomo, con la ricchissima categoria Collezione affiancata dalle sezioni dedicate alle mascherine, all’homewear, agli articoli basici e a quelli creati dando maggiore attenzione alla sostenibilità. Per quanto riguarda i più piccoli ci sono i reparti dedicati al bambino ed alla bambina, suddivisi sia per fascia di età (da 0 a 9 mesi, da 9 a 36 mesi, da 3 a 10 anni, da 10 a 15 anni) che per tipologia di prodotto (basici, homewaer, cartoons, mascherine e così via). Al catalogo relativo all’abbigliamento si aggiunge quello dedicato ai prodotti di bellezza, in cui è possibile trovare articoli di make up e per la cura del corpo, trattamenti viso, fragranze e profumi, cofanetti e idee regalo, igienizzati, solari e accessori. 

Negozi OVS aderenti al Black Friday 2021 in Italia

Per approfittare al meglio del Black Friday 2021 di OVS è necessario cercare di tenersi il più possibile aggiornati e sapere dove fare i propri acquisti. Il principale punto di riferimento è, ovviamente, il sito ufficiale della catena, raggiungibile all’indirizzo www.ovs.it. All’interno di ogni reparto (uomo, donna, bambini) è presente una sezione che merita di essere tenuta sempre sotto controllo, ovvero quella dedicata alle promozioni; inoltre, quando il Venerdì Nero sarà alle porte, sul sito comparirà anche una pagina interamente dedicata alle iniziative lanciate appositamente per l’occasione. Per scoprire quali sono i negozi aderenti al Black Friday di OVS 2021 non bisogna fare altro che sfruttare la funzionalità del sito Trova un negozio: cliccando su questa voce del menù principale si viene indirizzati in una pagina con tanto di cartina. 

Basta inserire il proprio CAP o il nome del proprio comune per veder comparire sulla mappa tutti i punti vendita più vicini, con indicazione dell’indirizzo, degli orari di apertura e dei servizi offerti. La catena OVS conta qualcosa come 900 negozi tra l’Italia e l’estero. In alternativa è possibile acquistare la merce scontata direttamente tramite il sito stesso; chi opta per questa soluzione ha due possibilità: o si fa mandare i prodotti direttamente a casa (con spese di spedizione gratuite se l’ordine supera i 50 euro) oppure sceglie gli articoli tra l’assortimento online del negozio di riferimento per poi andarli a ritirare il giorno stesso presso il punto vendita. Chi compra dal sito di OVS ha 30 giorni di tempo per effettuare il reso, che può essere fatto in negozio oppure online; è possibile scegliere tra diverse modalità di pagamento: carta di credito, PayPal, Amazon Pay, Noosa e in contrassegno (solo per importi inferiori ai 1000 euro e con un costo aggiuntivo di 2,95 euro).