Black Friday Esselunga 2022

Non manca molto al Black Friday 2022 di Esselunga: molti consumatori si sono già messi alla ricerca di notizie, runors e indiscrezioni per riuscire a capire quali saranno le offerte del volantino che verrà lanciato pochi giorni prima della fatidica data. Facciamo un riepilogo delle possibili offerte e vediamo quali sono i negozi aderenti della catena. 

Volantino Esselunga Black Friday 2022: quali offerte ci saranno?

Quello di Esselunga è uno dei nomi più importanti nel campo della grande distribuzione in Italia. Con più di centosessanta negozi è fortemente presente nel centro e nel nord del Paese, con una quota di mercato che sfiora il 9% del totale delle vendite effettuate presso supermercati ed ipermercati. Questa prefazione era necessaria per far capire la grande portata che possono avere le offerte del Black Friday 2022 di Esselunga. Come l’anno scorso, molto probabilmente il volantino con le offerte relative al Venerdì Nero si intitolerà Black Days, con le promozioni che partiranno qualche giorno prima rispetto alla data ufficiale del Black Friday e si protrarranno fino ai primi giorni della settimana successiva. 

Prima di andare a vedere più nel dettaglio le offerte bisogna fare un po’ di chiarezza sulle date: il Black Friday quest’anno si celebrerà il 25 novembre 2022. Le promozioni riguarderanno un po’ tutte le categorie presenti all’interno dei punti vendita Esselunga. Per quanto riguarda gli alimentari, i titolari della carta Fidaty avranno diritto a costi molto interessanti (l’anno scorso sono stati proposti sconti fino al 50% su tantissimi prodotti delle migliori marche) ma c’è un’ampia selezione di prodotti in offerta anche per i clienti che non hanno aderito al programma fedeltà. Naturalmente le promozioni non si limitano al reparto alimentari, anzi: forse le offerte più “golose” arrivano proprio da altre settori merceologici ed in particolare da quello della tecnologia. 

L’anno scorso era stata proposta una TV Android da 32 pollici a meno di cento euro. Sconti interessanti anche su tanti modelli di smartphone di varie marche tra cui Xiaomi, Oppo, Huawei e addirittura Apple (più recisamente si parlava dell’iPhone SE). Altri prodotti in promozione erano il monopattino elettrico Mi Electric Scooter Essentiale lo smartband MI Band 4C. Il Black Friday Esselunga 2022 sarà più o meno sulla stessa lunghezza d’onda: la cosa migliore per rimanere sempre aggiornati è visitare spesso il sito ufficiale della catena (raggiungibile all’indirizzo www.esselunga.it) e consultare la sezione Promozioni; all’interno di questa sezione si possono trovare tutte le iniziative in corso, i volantini e le promozioni sui prodotti tech. 

Negozi Esselunga aderenti al Black Friday 2022: dove trovarli in Italia

Come detto, la catena di Esselunga è composta da più di centosessanta negozi sparsi per lo più nel centro-nord Italia, con una concentrazione maggiore nelle regioni Lombardia, Piemonte, Toscana ed Emilia Romagna. Questa distribuzione dei punti vendita è il frutto di una strategia completamente differente rispetto alla concorrenza: gli altri nomi importanti della rande distribuzione pur di essere presenti in modo capillare sull’interno territorio, sono disponibili ad aprire negozi di piccole dimensioni. I punti vendita Esselunga, invece, si trovano per lo più nelle grandi città o nei loro pressi. Ma come si fa ad individuare il negozio più vicino per poter approfittare delle offerte del Black Friday 2022? 

Trovare la soluzione a questo dubbio è davvero molto semplice. Basta infatti andare sul già menzionato sito ufficiale della catena e dalla homepage cliccare su Negozi. Questa procedura consente di raggiungere l pagina in cui è presenta una mappa; a questo punto bisogna selezionare la propria provincia, per poi scegliere il comune ed il negozio di interesse tra quelli che vengono mostrati. Per ogni punto vendita è possibile vedere la posizione sulla mappa, l’indirizzo, i contatti, gli orari di apertura e di chiusura, i reparti che vi sono presenti all’interno, i servizi offerti ed i volantini con le offerte in corso. 

Visto che parliamo dei negozi che aderiscono al Black Friday di Esselunga 2022 è possibile anche snocciolare qualche piccola curiosità. Il negozio di via Regina Giovanna a Milano, inaugurato nel 1957, può essere considerato come il primo supermercato d’Italia; il negozio aperto nel 1961 in via Zara, sempre a Milano, è stato il più grande Shopping Center dell’intero continente. Il punto vendita più a sud della catena (il cui famoso marchio con la lettera S “lunga” è stato creato nel 1964) si trova ad Aprilia, in provincia di Latina ed è stato aperto nel 2014. Il primo supermercato Esselunga di Roma (che si trova in via Prenestina) è stato inaugurato nel 2017.  Nella Capitale è presente anche uno dei punti vendita La Esse (gli altri cinque si trovano a Milano). 

Esselunga online: sconti del Black Friday 2022

Il web svolge un ruolo di fondamentale importanza per il modello di business di Esselunga: per quanto riguarda il panorama italiano, il suo è stato il primo sito di vendita online di prodotti fisici. Lo shopping online, durante i giorni del Black Friday 2022, viene consentito ai consumatori tramite il servizio Esselunga  a casa. In pratica il cliente può ordinare a sua spesa direttamente da casa, per poi riceverla nel giorno e nella fascia oraria selezionati durante la procedura di acquisto online. Chi pensa di poter ordinare solo i tradizionali prodotti della spesa si sbaglia: il supermercato online permette di scegliere tra più di 15.000 articoli appartenenti ad ogni categoria merceologica. 

Si tratta di un modo comodo e rapido per approfittare anche delle offerte del Black Friday 2022! Per utilizzare il servizio è necessario essere registrati: la procedura è semplice e può essere fatta anche da chi non è ancora un possessore della carta Fidaty. Come già detto in precedenza, sul sito di Esselunga online si possono trovare tutti i volantini relativi alle offerte del momento: meglio controllare spesso questa sezione del portale per informarsi con il giusto anticipo sulle iniziative lanciate in occasione del Venerdì Nero. Ma si può restare sempre aggiornati anche grazie all’applicazione App Esselunga. Oltre a permettere di sfogliare i volantini Esselunga online, l’applicazione dà l’accesso a sconti e regali esclusivi del Black Friday 2022, permette di fare la lista della spesa e di gestire i pagamenti in modalità digitale.