Black Friday Trony 2024

Anche nel 2024 ci sarà il Black Friday Trony: dando uno sguardo al volantino delle edizioni passate dell’evento cerchiamo di fare il punto sulle offerte e su cosa possiamo aspettarci da quella di quest’anno.

Cosa aspettarsi dal Black Friday Trony 2024?

L’offerta principale del Black Friday Trony degli anni passati è stata lo sconto dell’Iva: per quattro giorni i clienti della catena hanno potuto fare acquisti presso i punti vendita Trony beneficiando di un prezzo al netto dell’imposta sul valore aggiunto.

L’offerta era valida solo per acquisti superiori ai 499 euro: ad esempio, se qualcuno ha acquistato un prodotto dal prezzo di listino pari a 610 euro ha avuto l’occasione di portarselo a cassa pagandolo 500 (110 euro di sconto); in altre parole: più è grande la spesa e più è grande il risparmio.

Se questo sconto dell’IVA per il Black Friday di Trony 2024 sarà confermata, potremo vedere un’offerta applicabile sugli articoli di varie marche e di tutte le categorie: per quanto riguarda i prodotti del settore audio e video si poteva beneficiare dello sconto dell’Iva sui prodotti LG, Meliconi, Panasonic, Philips, Pioneer, Samsung, Sony, Telefunken e tanti altri.

Per quanto riguarda il settore relativo a fotografia e videocamere i marchi più famosi in promozione da Trony sono Canon, GoPro, Nikon, Panasonic, Sony e Samsung; per i grandi elettrodomestici gli sconti sono applicabili su prodotti di marche come Candy, Bosch, De Longhi, Indesit, HotPoint Ariston, Whirlpool. Beko, LG, Samsung, Sharp, Siemens e Zoppas; marchi prestigiosi anche per quanto riguarda i piccoli elettrodomestici, ovvero Ariete, Braun, Hoover, I Robot, Kenwood, Lavazza, Moulinex, Nespresso, Rowenta, Saeco, Tefal e altri ancora; gli sconti sul reparto informatica sono applicabili sugli articoli di brand notissimi come Acer, Asus, Epson, Lenovo, Microsoft e Netgear; in saldo anche i modelli di alcuni dei nomi più noti del settore telefonia e wearable, tra cui Brondi, Huawei, Motorola, Samsung, Wiko, TomTom e Garmin.

Il Black Friday Trony non si è limitato al solo venerdì: nei vari punti vendita aderenti all’iniziativa (tra cui quello di via Luca Giordano a Napoli, quello di Piazza San Babila a Milano o quello di via San Donato a Torino) è stato possibile approfittare dello sconto dell’Iva dal giovedì fino alla domenica. Ma non è tutto: in quei giorni erano in corso anche le offerte dello speciale volantino, con prezzi ribassati per le console da gioco e per svariati modelli di smartphone, da quelli di fascia medio bassa ai top di gamma.

Volantino Trony Black Friday 2024: gli smartphone in offerta

Gli smartphone della gamma Samsung Galaxy sono apprezzati da tantissime persone: nel volantino per il Black Friday Trony dello scorso anno era possibile acquistare vari  modelli con prezzi ribassati di più del 10%: per quest’anno occhio ai Samsung Galaxy S20 e S21, che potrebbero essere scontati per un vero e proprio boom di mercato. Huawei e Xiaomi ormai non vengono più considerate come marche emergenti: al giorno d’oggi questi brand vengono inseriti nel ristretto elenco dei giganti della telefonia mobile; durante i giorni delle offerte per il Venerdì Nero di Trony sarà possibile acquistare a prezzi ribassato diversi modelli del marchio cinese: chi aveva intenzione di comprare un P40 o un P30 Pro probabilmente potrà trovare grandi sorprese sui prezzi del Black Friday.

Può piacere o non piacere, ma quello della Apple rimane uno di quei marchi che riescono ad esercitare un immenso fascino sulla clientela: probabilmente qualcuno avrà approfittato del volantino Trony per il Black Friday per regalare o regalarsi un iPhone 12, anche se in questo caso bisogna ammettere che le percentuali di sconto saranno leggermente più basse rispetto ai top di gamma delle altre marche; ad ogni modo le versioni dell’iPhone 13 Pro e standard difficilmente saranno disponibili ad un prezzo ribassato, più probabile, invece, trovare scontati modelli precedenti come iPhone SE.

Al momento è difficile sapere se Trony per il Black Friday 2024 riproporrà in Italia un’iniziativa di questo tipo: con una maggiore diffusione di questa tradizione made in USA la clientela può comunque sperare in promozioni ancora più vantaggiose e interessanti, visto che anche la concorrenza molto probabilmente cercherà di attirare sempre più persone con offerte importanti. Ma non bisogna pensare solo al classico volantino o alle offerte valide nei negozi fisici: bisogna tenere in considerazione anche quello che potrà essere proposto online sul sito ufficiale della catena di elettronica. Acquistare in negozio ha senza dubbio i suoi vantaggi (toccare con mano il prodotto prima di comprarlo in primis), ma ormai lo shopping online è un’abitudine anche da queste parti e proprio il Venerdì Nero è una di quelle occasioni in cui la gente prende d’assalto gli e-commerce più famosi alla ricerca degli affari più convenienti. Prestate, dunque, un occhio al sito ufficiale trony.it per non perdervi le novità sulle offerte del Black Friday 2024.

Le offerte esclusive online per il Black Friday di Trony

Non possiamo quindi escludere che per il prossimo Black Friday Trony vengano lanciate promozioni valide solo per chi acquista online; sul sito di Trony è possibile trovare una scelta più ampia rispetto a quella disponibile in negozio (dove le scorte sono più limitate e nei giorni delle offerte possono esaurirsi nel giro di poco tempo) e la comodità di poter scegliere, acquistare e pagare senza doversi muovere da casa e senza affrontare code chilometriche alla cassa spingeranno molte persone ad utilizzare proprio il canale telematico per approfittare degli sconti del Black Friday.

Il sito di Trony è suddiviso in otto categorie principali (informatica, telefonia e navigazione, TV e home cinema, Audio, fotocamere e videocamere, console e tempo libero, grandi elettrodomestici e piccoli elettrodomestici) ed è possibile pagare con diverse modalità come carta di credito, PayPal, bonifico bancario, in contanti alla consegna del corriere, carta regalo e finanziamento. È presente anche una sezione dedicata alle promozioni in corso e alla ricerca dei punti vendita: il cliente non dovrà fare altro che inserire la città o l’indirizzo preciso per trovare quali sono i negozi Trony più vicini a lui e scoprire quali sono le offerte attive in quel momento.