Black Friday Netflix 2022

C’è tantissima attesa e curiosità per quelle che potranno essere le offerte di Netflix per il Black Friday 2022. Nel corso degli ultimi anni il modo in cui si fruisce di contenuti multimediali è profondamente cambiato. Fino a non molto tempo fa per vedere un film bisogna andare al cinema, acquistare il DVD oppure aspettare che venisse trasmesse in televisione. Per fortuna oggi le cose sono profondamente cambiate: grazie ad internet è possibile accedere in qualsiasi momento ad un ampio catalogo di contenuti. Da questo punto di vista Netflix è una vera e propria potenza: si tratta della piattaforma streaming più famosa ed apprezzata: scopriamo quali sono le sue offerte ed i codici promozionali per accedervi a prezzi scontati in occasione del Black Friday.

Codici sconto Black Friday Netflix 2022

Convenienza, ampio catalogo, possibilità di fruire dei suoi contenuti da diversi dispositivi: sono tanti i fattori che hanno contribuito al successo di Netflix anche in Italia. Di sicuro una buona spinta al numero degli abbonati è arrivata anche dalle offerte che la piattaforma ha lanciato nel corso del tempo. Sotto questo punto di vista hanno giocato un ruolo fondamentale anche i buoni sconto: grazie a dei particolari codici è possibile accedere a promozioni ed agevolazioni molto interessanti. In vista del Black Friday di Netflix 2022 sono già disponibili diversi codici promozionali. Non è affatto difficile trovarli: in rete ci sono ormai diversi siti specializzati su questo argomento, ma chi non si fida di queste realtà potrà notare che anche diversi portali generalisti di grossa fama hanno delle sezioni dedicate proprio ai buoni ed ai codici sconto.

Il Black Friday è una tradizione americana che nel giro di pochi anni è riuscita ad affermarsi anche in Italia. Quest’anno il Venerdì Nero verrà celebrato il 25 novembre, seguendo i dettami delle usanze statunitensi. Ma torniamo alle offerte relative a Netflix e vediamo quali sono i codici promozionali più interessanti disponibili in questo periodo.

Netflix propone tre diversi piani tariffari ovvero Base, Standard e Premium: a livello di catalogo di contenuti disponibili non ci sono differenze, ma cambiano il numero di dispositivi utilizzabili, la definizione ed altri dettagli; nel prossimo paragrafo approfondiremo meglio questo discorso.  Tra i codici promozionali disponibili in questo periodo di novembre 2022 c’è anche quello che consente di abbonarsi per un anno intero al prezzo promozionale di 95 euro, senza spese aggiuntive. Un’altra promozione in vista del Black Friday 2022 consente di sfruttare l’abbonamento Netflix Premium accedendo ai contenuti da quattro dispositivi diversi (al prezzo di 7,99 euro). Ci sono anche agevolazioni per il piano Standard, che consente di guardare film e serie TV su due schermi differenti contemporaneamente.

Offerte in Italia per il Black Friday 2022: le iniziative di Netflix

Dopo aver parlato dei codici promozionali ci possiamo concentrare sulle iniziative che Netflix ha predisposto per il suo Black Friday 2022. Per farlo è necessario capire quali sono i contenuti disponibili nella piattaforma di streaming. Come molti utenti già sanno, il catalogo può variare da un’area geografica all’altra, quindi è importante concentrarci su quello che è a disposizione degli utenti italiani. I contenuti sono organizzati in cinque differenti categorie, ovvero:

  • Film;
  • Serie;
  • Documentari;
  • Bambini;
  • Reality.

La lista dei film in streaming è in continuo aggiornamento: gli appassionati delle pellicole possono scegliere tra diversi titoli (alcuni originali) dei vari generi.

Ma forse il grane successo delle piattaforme di streaming in generale è legato alle serie. In questo periodo il prodotto di punta è probabilmente Squid Game, serie originale prodotta proprio da Netflix: è arrivata in Italia nella seconda metà di settembre e già oggi risulta essere il programma più visto sulla piattaforma, riscuotendo lo stesso grande successo anche in altre parti del mondo. Tra i contenuti più apprezzati c’è You, che anche con la terza stagione sta riscuotendo il grande consenso ottenuto con le prime due. Sta andando molto forte anche la seconda stagione Locke & Key, mentre si conferma un prodotto di punta la serie animata Rick and Morty. E che dire de La Casa di Carta? Un successo incredibile a livello planetario.

Il Black Friday 2022 è ormai dietro l’angolo: chissà che iniziative deciderà di mettere in atto Netflix? Se lo chiedono in molti, ma in realtà la piattaforma in passato ha dimostrato di non puntare molto sul Venerdì Nero. L’anno scorso infatti non ci sono state promozioni particolari e probabilmente la stessa linea verrà seguita anche nel 2022. Ma come abbiamo visto in precedenza, grazie ai codici promozionali sarà comunque possibile crearsi in autonomia una sorta di Netflix Black Friday. E grazie alle carte regalo, acquistabili sia online che nei punti vendita delle tante catene affiliate, è possibile fare un graditissimo dono (Natale non è poi così lontano). E non bisogna perdere di vista le promozioni lanciate in occasione del Venerdì Nero 2022 dai partner di Netflix: Sky, Tim, Vodafone e Wind Tre.