Black Friday AliExpress 2022

AliExpress partecipa all’iniziativa del Black Friday 2022. Durante le settimane di sconti pazzi sarà pertanto possibile usufruire di numerose promozioni sui prodotti più disparati, come negli anni precedenti. I prodotti scontati saranno visibili sul sito AliExpress già nella settimana precedente il Black Friday 2022, in cui sarà possibile inserirli nel proprio carrello in modo da sapere già cosa si vorrà acquistare il fatidico giorno. Ma andiamo a vedere nel dettaglio il calendario, i tipi di prodotti scontati e i coupon relativi al Black Friday AliExpress 2022.

Data del Black Friday AliExpress 2022: il calendario degli sconti

Il Black Friday AliExpress 2022 inizierà già il martedì precedente a mezzanotte e terminerà il giorno sabato (successivo al Black Friday) alle 23.59. Conviene dunque rimanere sintonizzati nell’arco dell’intero mese, anche perché già dal 18 novembre sarà possibile vedere quali prodotti verranno effettivamente scontati nei giorni relativi al Black Friday.

La data da cerchiare sul calendario per il Black Friday di AliExpress 2022, tuttavia, rimane il “Venerdì Nero”, ovvero il 25 novembre, giornata in cui sono previsti i saldi più consistenti.

Offerte AliExpress Black Friday 2022: quali prodotti verranno scontati?

Quali sono i prodotti che verranno effettivamente scontati durante il Black Friday AliExpress nel 2022? Le offerte riguarderanno sicuramente il campo dell’elettronica di cui, nel caso di AliExpress, fanno parte brand molto noti in Cina e in Russia. Uno dei marchi in questione è Xiaomi, che produce soprattutto gadget come cuffie, orologi, aspirapolveri,ecc. Altri brand sono JBL, Anker e QCY, grandi produttori di auricolari, casse e altoparlanti. Sarà possibile inoltre, durante il Black Friday di AliExpress, trovare gli Airpods firmati Apple a prezzi molto vantaggiosi.

Sempre nel ramo elettronico, sarà possibile acquistare vari tipi di smartwatch come quelli prodotti da Honor, Haylou, Amazfit e Samsung. Per non parlare dei televisori: durante quei giorni saranno disponibili svariate TV di brand come LG, Xiaomi e Samsung. Anche i proiettori saranno a prezzi scontati per il Black Friday AliExpress, soprattutto quelli firmati AUN, Xiaomi e Alston. Sarà inoltre possibile trovare in offerta videogiochi di brand come Nintendo, insieme alle rispettive console e retro console.

Un’altra categoria che sarà possibile trovare a prezzi più che vantaggiosi su AliExpress in occasione del Black Friday 2022 è quella degli smartphone. Inoltre, i brand in questione sono tra i più noti e validi. Non solo, oltre agli smartphone sarà possibile acquistare anche accessori come cover e caricatori. Tra i brand che metteranno a disposizione smartphone a prezzi scontati c’è OnePlus, ormai noto anche ai più e con prodotti di altissima qualità; la madre di tutte le case, la Apple applicherà grandi sconti su molti modelli di iPhone; Xiaomi e Pocophone, molto noti in Asia, saranno presenti su AliExpress in occasione del Black Friday con infinite proposte vantaggiose sui loro smartphone. Infine, uno dei marchi più “giovani” ma di eccellente qualità è Realme e anche lui ha in serbo un gran numero di offerte e promozioni per questa iniziativa.

Tra le categorie più gettonate c’è sicuramente quella degli elettrodomestici, sempre molto utili. Su AliExpress, in occasione del Black Friday, saranno presenti i prodotti più disparati relativi a questa categoria, dagli spazzolini elettrici agli aspirapolveri, dai rasoi ai frullatori. 

Tra gli elettrodomestici più richiesti c’è il famoso robot aspirapolvere “Roomba” e tra i brand produttori che aderiscono al Black Friday ci sono Cecotec, iLife, Xiaomi, Proscenic, Neatsvor e Roborock. Altra categoria di prodotti di cui sempre più gente non riesce a fare a meno è quella degli spazzolini elettrici e su AliExpress si potranno acquistare sia quelli del noto marchio Oral-B sia quelli di Soocas e Oclean, eccellenti brand asiatici.

Vuoi non avere in bagno, accanto allo spazzolino elettrico, anche un buon rasoio? Laser o elettrico, ormai nessuno può rinunciare ad una buona epilazione domestica. Per il Black Friday di AliExpress 2022 sarà possibile acquistare quello che fa più al caso nostro, spendendo pochissimo.

Infine, sarà possibile trovare infinite varietà di frullatori, da quelli a batteria a quelli classici. Tra i brand di frullatori più noti c’è sicuramente BioloMix, che produce anche tanti altri gadget interessanti.

I genitori sanno bene che tra i prodotti più ricercati ci sono i giocattoli per bambini, soprattutto perché manca pochissimo a Natale! Giochi alla moda, droni, aerei telecomandati, giochi di costruzione come mattoncini e tasselli, giochi firmati Disney, Marvel, Funko Pop e chi più ne ha più ne metta.

Anche chi ama fare lavoretti in casa, piccole ristrutturazioni e bricolage sarà accontentato per questo Black Friday 2022 firmato AliExpress. Tra i vari strumenti che si potranno acquistare ci sono quelli firmati Wosai, Deko e Prostormer. Per quanto riguarda l’illuminazione invece sarà possibile acquistare faretti a LED o lampade sia adatte all’interno della casa che all’esterno. Oltre a ciò vi saranno infinite varietà di prodotti per la casa come sedie da ufficio di vari brand più o meno noti.

Non solo oggetti per la casa: per il Black Friday 2022 da AliExpress sarà possibile comprare anche abiti ed accessori per arricchire il proprio guardaroba. Donna, uomo e bambino, unisex, one size e tutto ciò di cui si può avere bisogno si potrà trovare su AliExpress in questa occasione. Per non parlare di accessori come gioielli, calzature di ogni tipo, valigie, borse e orologi.

Coupon AliExpress per il Black Friday 2022: come funziona

Quello che non tutti sanno è che per il Black Friday 2022 AliExpress mette a disposizione anche diversi coupon, che consentono di avere sconti anche su merce che non è presente all’interno delle promozioni. Esistono diversi tipi di coupon: il coupon venditore, che viene offerto da ogni shop e che comporta uno sconto non altissimo. Il coupon AliExpress, anche questo non altissimo, ma valido per tutti i prodotti, anche al di fuori del Black Friday 2022. Poi ci sono i coupon selezionati, anch’essi bassi e validi solo per chi li accetta. Vi sono anche i codici sconto, validi nel momento in cui si paga, più o meno identici ai coupon AliExpress.

Tutti i modi per avere i coupon sono spiegati nella Guida Promozionale sul sito di AliExpress. Un modo per ottenere coupon per chi fosse nuovo è il buono di benvenuto (per i primi acquisti) o far registrare qualcuno ad AliExpress per la prima volta, iniziative da prendere al volo per rendere ancor più consistenti gli sconti del Black Friday 2022.