Black Friday AirPods Apple 2022: offerte su AirPods 3, Pro e Max

Di recente, Apple ha presentato le nuovissime AirPods 3. Con l’arrivo del Black Friday 2022, la giornata dedicata agli sconti dove sarà possibile acquistare i prodotti delle migliori marche a prezzi scontati, potrebbero così esserci offerte in previsione sulle cuffie Wireless Bluetooth in questione. Vedremo perciò le indiscrezioni e dove acquistarle.

Offerte AirPods per il Black Friday 2022 di Apple Store: le indiscrezioni

Al momento non c’è nessuna notizia ufficiale in merito agli sconti che verranno applicati sulle AirPods di terza generazione. Quindi è difficile fare qualche previsione precisa. Infatti, trattandosi di un modello recentissimo, è molto probabile che Apple possa non applicare alcuno sconto. Pertanto, occorre frenare un po’ l’entusiasmo perché è poco realistica la possibilità che le nuove AirPods 3 possano essere acquistate con percentuali di sconto superiori al 10-15%.

Tuttavia, qualche indiscrezione sui vantaggi di acquisto delle nuove AirPods 3 nel periodo del Black Friday 2022 in Italia è trapelata: uno dei vantaggi maggiori è costituito dalla possibilità di preordinare il nuovo paio di cuffie direttamente presso gli Apple Store – i punti vendita ufficiali di articoli Apple – oppure presso gli store virtuali di Apple. Il prezzo italiano delle nuove AirPods 3 è stato fissato a 199 euro, incluse le spese di spedizione, nel caso in cui il prodotto fosse ordinato online. 

Se volete fare un regalo, oppure personalizzare il prodotto, Apple consente di far incidere le cuffie con lettere, numeri oppure emoji a scelta. Naturalmente si tratta di un servizio aggiuntivo che prevede un’integrazione sul prezzo finale, tuttavia potrebbe essere proprio questo, uno dei servizi scontati in occasione del Black Friday 2022. Oltre ai negozi fisici e online di Apple, tuttavia, è possibile acquistare le nuove AirPods 3 presso qualsiasi negozio di tecnologia. Vediamo quali. 

Dove trovare AirPods scontate per il Black Friday 2022 su Amazon, MediaWorld, Unieuro ed Euronics

Se preferite effettuare i vostri acquisti online, Amazon rimane sempre una garanzia.

Il Black Friday di Amazon

Proprio in questi giorni, il sito di e-commerce più famoso del mondo ha iniziato a lanciare promozioni su disparati articoli tra cui vi sono anche quelli di tecnologia. Al momento non ci sono offerte specifiche per le nuove cuffie Apple di terza generazione, tuttavia, se siete in possesso dell’abbonamento Prime di Amazon potrebbero esserci delle specifiche offerte e quindi potrebbero essere coinvolte anche le nuove Airpods 3. Tuttavia, gli sconti sono ancora molto esigui e si aggirano intorno al 2-3% (da 199 euro a 195,02 euro). Il beneficio maggiore di fare acquisti con Amazon però non è dato solamente dalla percentuale di sconto applicata sui prodotti, ma dalle numerose possibilità di acquisto che si possono fare sul sito: infatti, oltre alla data del venerdì nero, sarà possibile beneficiare di promozioni anche durante il Ciber Monday (il primo lunedì successivo al Black Friday), durante la settimana antecedente al Black Friday 2022 e durante l’arco di una stessa giornata, sfruttando le offerte lampo e le offerte in vetrina.

Come accennato poco sopra, anche i punti vendita delle catene di negozi che vendono beni tecnologici di consumo applicheranno sconti sui loro prodotti.

MediaWorld Black Friday 2022

La nota catena di negozi ha in procinto di lanciare come ogni anno il volantino delle offerte, dove sarà possibile osservare con qualche settimana di anticipo le offerte in previsione per il Black Friday 2022, che potranno coinvolgere ogni genere di articolo Apple, AirPods comprese. Come abbiamo visto però, trattandosi di un nuovo modello è molto probabile che gli sconti maggiori verranno applicati solamente sui modelli precedenti di cuffie Apple, fino ad esaurimento scorte. 

Black Friday Unieuro 2022

Sul sito ufficiale di Unieuro troviamo invece le nuove AirPods al prezzo di listino, ma in occasione del Black Friday 2022 sarà possibile beneficiare, come già accaduto gli anni precedenti, di una percentuale di sconto sulla polizza assicurativa per proteggere le nuove cuffie da furto o smarrimento. 

Volantino Euronics: sconti Black Friday 2022

Infine anche Euronics per il Black Friday 2022 lancerà sul mercato il volantino delle offerte per consentire di pianificare con un certo anticipo i propri acquisti. I prodotti Apple beneficiano sempre di particolari scontistiche presso i punti vendita Euronics. Al momento però l’azienda non ha precisato se troveremo in sconto anche le nuove AirPods di terza generazione, tuttavia è possibile beneficiare di qualche percentuale di sconto vantaggiosa soprattutto sui modelli di AirPods precedenti.    

AirPods 3: sconti del Black Friday sulla terza generazione

Come abbiamo potuto appurare facendo un giro sulle principali piattaforme di vendita di prodotti tecnologici, al momento non esistono percentuali di sconto vantaggiose anche in aria di Black Friday sugli ultimi modelli di cuffie e ci sono ancora poche indiscrezioni circolanti per poter fare una previsione precisa.

L’unica cosa che sappiamo con certezza è che il prezzo di listino delle AirPods 3 è 199 euro, un prezzo tutto sommato in linea al rapporto qualità/prezzo del prodotto. 

Probabilmente gli sconti non saranno eccessivi anche a causa della limitata disponibilità del prodotto e della possibilità di esaurimento degli articoli fin dalle prime settimane di lancio. Ma nei giorni del Black Friday 2022 tutto è possibile: tanto vale attendere!

Offerte Black Friday Apple 2022 su AirPods Pro e Max

Se invece volete acquistare un paio di cuffiette Apple a prezzi scontati, consigliamo di acquistare i modelli degli anni precedenti che sono ancora davvero ottimi sotto ogni profilo. Infatti per i modelli degli anni passati (2019 e 2020) la probabilità di usufruire di percentuali di sconto è molto più elevata. Ad esempio, le AirPods di seconda generazione e cioè le AirPods Pro hanno un prezzo di partenza già inferiore rispetto alle AirPods di terza generazione. Il prezzo di partenza è di 149 euro, ma con gli sconti previsti per il Black Friday 2022 potrebbero arrivare a costare anche intorno a 120 euro, con una buona percentuale di sconto che si aggira intorno al 20%.

Stessa cosa vale per le top di gamma delle cuffie Apple, stiamo parlando delle cuffie AirPod Max. In questo caso non si tratta di cuffiette in-ear, ma del classico modello di cuffie a filo con padiglioni. Il prezzo di listino di questo modello è già di per sé molto alto (629 euro circa), ma con gli sconti in previsione per il Black Friday 2022, la percentuale di sconto arriverà a toccare anche il 30%, portando il prezzo finale delle AirPods Max a 440/430 euro.