Black Friday Italo Treno 2022

E’ Black Friday 2022 anche nel settore dei viaggi in treno. Italo, prima compagnia italiana a gestire in forma privata la rete ferroviaria dei treni dedicati all’alta velocità, in vista del prossimo 25 novembre aderirà all’evento del venerdì nero dedicato ai super sconti, offrendo promozioni e sconti davvero imperdibili. Vediamo di cosa si tratta!

Codici promozionali Italo Treno Black Friday 2022

Chi viaggia abitualmente con Italo sa bene che la compagnia di trasporto viaggiatori mette a disposizione molto di frequente biglietti scontati, mediante i quali è possibile effettuare viaggi anche last minute.

Una delle principali tipologie di sconto messe in atto da Italo è quella di fornire periodicamente dei codici promozionali, che devono essere obbligatoriamente inseriti per applicare una percentuale di sconto sul prezzo finale dei biglietti che può variare dal 10% fino addirittura a un massimo di 60/70%. Ma come funzionano?

Nei giorni del Black Friday 2022 (anche la settimana antecedente) basterà entrare nel sito ufficiale oppure nell’app di Italo (nel caso l’acquisto avvenisse mediante dispositivo mobile) e perfezionare i dettagli del vostro viaggio, inserendo le stazioni di partenza e di arrivo, il giorno e l’ora della partenza e del ritorno e il codice promozionale nel campo specifico. Una volta che avrete cliccato “invio” si aprirà un box con i prezzi originali e quelli finali che andrete a pagare, sui quali è stato applicato il codice sconto eventualmente previsto per il Black Friday.

Come abbiamo anticipato poco fa, gli sconti sono periodici, stagionali e spesso sfruttano le ricorrenze mensili, poiché proprio in concomitanza di esse la maggior parte dei lavoratori e dei fuori sede approfitta per spostarsi e raggiungere i propri cari oppure per prenotare insieme ad essi una vacanza fuori porta. Durante il Black Friday 2022 sarà quindi possibile inserire gli appositi codici sconto che già a partire dai giorni precedenti verranno resi pubblici da Italo Treno sul suo sito ufficiale.

Tuttavia, occorre specificare che la variazione della percentuale di sconto dipende dalla classe di riferimento del biglietto (Economy, Smart, Prima e Business) a cui corrispondono inevitabilmente servizi differenti e proporzionati all’esperienza di viaggio.

Tra i principali codici sconto di cui si potrà usufruire già a partire dalle settimane precedenti al Black Friday 2022, troviamo il codice FREDDO, che consente di viaggiare nelle classi Smart e Prima con sconti del 30%.

Al momento non ci sono ancora codici ulteriori sconto dedicati appositamente al Black Friday, perciò consigliamo di monitorare con una certa costanza i canali ufficiali dell’azienda di trasporti Italo per essere costantemente aggiornati sui codici promozionali, tuttavia, possiamo essere quasi certi che la percentuale di sconto che verrà applicata si aggirerà intorno al 50%. Naturalmente le offerte sono a esaurimento posti, quindi prestate molta attenzione e… affrettatevi all’acquisto! 

Biglietti Treno Italo: tutti gli sconti previsti per il Black Friday 2022

Oltre ai codici sconto promozionali che danno diritto a percentuali di offerta solo nel caso in cui vengano inseriti al momento dell’acquisto dei biglietti, Italo ha previsto anche una serie di sconti senza l’utilizzo di particolari codici promozionali. Di seguito tutti gli sconti attivi durante il Black Friday 2022 e che coinvolgeranno l’intero mese di novembre.

Carnet 5 e 10

I carnet Italo sono un’ottima soluzione per chi viaggia spesso, poiché consentono di acquistare in anticipo, con sconti del 50%, un numero di biglietti (5 o 10) utilizzabili in un lasso di tempo preciso (di solito 180 giorni), godendo della massima convenienza e flessibilità di viaggio. Se poi siete iscritti al Programma Fedeltà, è possibile accumulare punti per godere di viaggi gratis ogni 1000 punti accreditati.

Carnet Special 10 e 20

Questi pacchetti funzionano in linea teorica come i carnet 5 e 10 solamente che la percentuale di sconto si alza al 70% ma il lasso di tempo entro il quale occorre utilizzare i biglietti (10 o 20) è di 30 giorni. Si tratta di una soluzione molto utile soprattutto se effettuate molti viaggi settimanali di lavoro.

Andata e ritorno in giornata

Si tratta di una delle offerte più popolari di Italo. che dà diritto a usufruire di sconti fino al 50% in caso di viaggio a/r nella stessa giornata, senza distinzioni tra giorni feriali e festivi.

Italo Famiglia

Questa soluzione, pensata apposta per agevolare le famiglie in viaggio, consente ai membri della famiglia al di sotto dei 14 anni di viaggiare gratis. Naturalmente, al momento dell’acquisto, i biglietti devono essere destinati a un gruppo di persone costituito da un minimo di 2 viaggiatori fino a un massimo di 4, di cui almeno un viaggiatore deve essere un maggiorenne. Nel conteggio non entrano i bambini da 0 a 36 mesi che viaggiano gratis e senza posto assegnato, purché stiano in braccio ad un adulto. 

Italo Impresa

Offerta rivolta a piccole e medie imprese che necessitano di effettuare spesso viaggi per lavoro. Per godere dei vantaggi di Italo Impresa è necessaria un’iscrizione all’apposito programma che dà diritto:

  • sconti del 40% sui biglietti acquistati in tariffa Flex;
  • un credito (Buisiness Pass) di 1000 euro che consente di viaggiare a soli 600 euro; 
  • la possibilità di acquistare appositi Carnet Impresa con sconti fino al 50%;
  • fattura unica per tutti i viaggi;

Per altre offerte e promozioni del Black Friday di Italo Treno 2022 consigliamo di controllare periodicamente l’apposita sezione “Offerte” sul sito e sull’app di Italo per essere sempre aggiornati sulle promozioni attive. 

Tratte Italo Treno scontate: dove andare con le offerte del Black Friday?

Le promozioni e le offerte di Italo in previsione per il Black Friday 2022 consentiranno di recarsi praticamente ovunque e visitare l’italia in lungo e in largo. Tuttavia, alcune tratte saranno particolarmente interessate dagli sconti Italo.

Tra queste troviamo la tratta Roma/Milano, una delle più frequentate dai viaggiatori sulla quale sarà possibile viaggiare a partire da 9,99 euro. Nel caso la disponibilità di biglietti fosse terminata potrete usufruire dei vantaggi di viaggiare con lo sconto andata e ritorno in giornata, che per la tratta Roma Milano è piuttosto frequente.

Grazie a Italo sarà possibile anche visitare le principali città italiane come: Torino, Bologna, Firenze, Napoli, usufruendo di alcune soluzioni No stop (come ad esempio per la tratta (Roma/Bologna o Firenze/Milano).

Oltre alle tratte più importanti grazie a Italo sarà poi inoltre possibile viaggiare su tratte più difficoltose da raggiungere come la Sicilia oppure su tratte particolarmente lunghe come Milano/Bari, Torino/Foggia, sempre avendo la possibilità di usufruire degli sconti considerevoli del Black Friday 2022 di Italo Treno!