Black Friday Euronics 2024

Vediamo com’è il Black Friday 2024 di Euronics, come sono organizzate le offerte del volantino (online e in negozio) e come è possibile approfittarne.

Black Friday Euronics 2024: come funzionano gli sconti

Prima di vedere in costa consiste il Black Friday Euronics forse è il caso di capire bene l’origine di questa data speciale e soprattutto individuare il periodo dell’anno in cui puntualmente si ripresenta.

Se volete capire quando sarà il Black Friday nei negozi Euronics, vi basterà sapere che il Black Friday non è altro che il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento, che viene festeggiato il quarto giovedì di novembre. Anche se si tratta di un giorno feriale, negli Stati Uniti molte persone sono in vacanza proprio per il Thanksgiving Day e in questa atmosfera festosa si dedicano allo shopping. Per sfruttare al massimo questa voglia di fare compere, si è diffusa la consuetudine da parte dei negozianti di lanciare offerte speciali e sconti particolari. Gli analisti finanziari non sottovalutano l’importanza del Black Friday, che viene considerato come un ottimo indicatore di quelle che saranno la predisposizione agli acquisti e le capacità di spesa degli statunitensi per il Natale che si avvicina.

L’attesa per il Black Friday di Euronics 2024 è alle stelle, perciò vediamo l’ultima curiosità riguardo al Venerdì Nero, ovvero l’origine del suo nome, per passare poi alle offerte previste. C’è chi afferma che sia dovuto al fatto che quando questa tradizione ha iniziato a diventare importante i negozianti compilavano a mano i propri registri contabili, utilizzando una penna rossa per le uscite e una penna nera per le entrate: in pratica il Black sta ad indicare che in quella giornata i conti erano molto positivi. Ma c’è anche un’altra teoria secondo la quale il termine “Nero” deriva dal grande traffico che si creava tra le strade e i negozi, generando quella che viene definita una giornata da bollino nero.

Volantino Euronics Black Friday 2024: download e offerte nei negozi

Ormai da qualche anno anche le insegne più note presenti nel nostro Paese hanno fatto loro questa tradizione made in USA, anche se con uno spirito leggermente diverso (in Italia non si “passa” dal Thanksgiving Day). Una delle catene più attive per quanto riguarda sconti e offerte è senza dubbio Euronics, che ogni anno fa uscire un volantino speciale per l’occasione, ricco di promozioni davvero interessanti. Per avere un’idea di cosa può essere il Black Friday Euronics possiamo dare un’occhiata a quanto accaduto nelle scorse edizioni.

Proprio nell’ultimo Black Friday la catena ha organizzato un’apertura straordinaria dei suoi negozi fisici fino alle ore 23:00, con delle promozioni speciali dalle otto alle undici di sera che non potevano essere trovate sul sito internet. Tra i punti vendita più importanti dove trovare le occasioni migliori possiamo indicare il negozio di Corso Buenos Aires a Milano, quello di via Appia Nuova a Roma, quello di via Nazionale a Napoli o quello dell’Area 12 Shopping Center di Torino.

Elettrodomestici, televisori, smartphone, tablet, computer e console da gioco sono stati i protagonisti delle migliori offerte nel volantino Euronics, con interessanti percentuali di sconto anche sugli articoli più ricercati. Per fare qualche esempio possiamo dire che era possibile acquistare Smart TV Samsung da 65 pollici con un risparmio di 840 euro sul prezzo di listino o alcuni notebook Acer a 150 euro in meno rispetto al prezzo pieno.

Ma quando si parla di volantini Euronics con sconti sulla tecnologia spesso i più giovani sono i protagonisti, quindi gli articoli più ricercati sono stati le console da gioco e gli smartphone, che anche per il Black Friday 2024 giocheranno sicuramente un ruolo da protagonisti. Per quanto riguarda le console, i clienti potranno beneficiare di sconti sia sulla Sony PlayStation 5 che sulla Microsoft Xbox One S, e non si escludono offerte anche sul rivale Nintendo Switch. Mentre per quanto riguarda la telefonia mobile bisogna dire che i modelli in offerta saranno davvero tanti: occhio allo smartphone Huawei P40 Pro, ma i device più desiderati sono sempre loro, i Samsung Galaxy S20 e S21 e l’Apple iPhone 13 Pro, o l’iPhone 12 che potrà essere notevolmente scontato.

Per scaricare il volantino Euronics ufficiale del Black Friday 2024, con tutte le offerte in corso aggiornate, vi consigliamo di andare su https://promozioni.euronics.it/black_friday/.

Offerte Euronics online per il Black Friday 2024

E’ possibile approfittare dello offerte del Black Friday Euronics non solo sul volantino dei negozi, ma anche acquistando dal sito ufficiale della catena. Anzi, in Italia il Venerdì Nero si è affermato un po’ come la giornata dello shopping online, dove spesso è possibile trovare promozioni  che non sono disponibili nei punti vendita fisici. Fare acquisti online presenta lo svantaggio di non poter toccare con mano il prodotto prima di acquistarlo, ma consente di evitare le file chilometriche che si creano nei negozi fisici in giornate come queste, offre la comodità di farsi recapitare quando ordinato direttamente a casa e non si rischia di litigare con altri clienti dal carattere particolarmente acceso per accaparrarsi gli ultimi pezzi dell’oggetto che si vuole acquistare.

Anche online sarà possibile trovare articoli di ogni genere in promozione per l’intero weekend del Black Friday Euronics: giusto per fare qualche esempio citiamo il Fitbit Charge, l’Apple MacBook Air 13” e numerosi titoli per le varie piattaforme di gioco a prezzi ribassati fino ad oltre il 50%.