Black Friday Automobili 2022: sconti su auto nuove e usate, gomme, seggiolini, assicurazione e ricambi

Il Black Friday 2022 prevede sconti sulle automobili. Quindi, se siete in procinto di acquistare un’auto nuova o usata potreste approfittare delle offerte del Venerdì Nero sulle automobili e su accessori come gomme, seggiolini e pezzi di ricambio, fino ad arrivare alle assicurazioni auto.

Black Friday 2022: le auto nuove in offerta

Il Black Friday 2022 in Italia è davvero un’ottima occasione per tutti coloro che hanno bisogno di comprare una nuova automobile perché grazie agli sconti promossi in occasione del venerdì nero sarà possibile acquistare i nuovi modelli di automobili in circolazione a prezzi sensibilmente scontati.

Prima di addentrarci alla scoperta delle offerte migliori in fatto di automobili occorre specificare che non tutte le case automobilistiche aderiranno all’evento del Black Friday 2022, perciò se siete alla ricerca di un modello particolare, cercate di informarvi quanto prima se la casa automobilistica di vostro interesse prenderà parte alla giornata degli sconti. In caso positivo, consigliamo inoltre di monitorare sin da subito i canali ufficiali delle vostre case automobilistiche preferite oppure di prendere contatti diretti con le ditte perché alcune di esse potrebbero iniziare a far circolare le promozioni già nei giorni precedenti il Black Friday.

Tra le case automobilistiche che hanno già iniziato a far circolare qualche informazione più precisa riguardo agli sconti in previsione troviamo la casa francese Renault.

Come è molto probabile che accadrà, gli sconti coinvolgeranno i modelli Renault Carpenter e Renault Clio che potranno essere acquistati al prezzo base di 11.400 euro (in pronta consegna o con finanziamento).

Se invece preferite una vettura più grande e dal gusto più aggressivo potrete trovare in sconto anche il modello Renault Kadjar che potrebbe essere acquistata per l’occasione a un prezzo al di sotto dei 20.000 euro.

Se invece siete affezionati al marchio nostrano FIAT, ad un prezzo di circa 7.000 potrete acquistare l’intramontabile modello Panda, mentre il più recente modello, Panda 500x, partirà da un prezzo base minimo di circa 13.000 euro. Se FIAT ripeterà l’esperienza dello scorso anno, sarà possibile inoltre acquistare in forma limitata al solo evento del Black Friday 2022, anche la versione cabrio della Panda 500x a partire da 9.900 euro.

Inoltre, coloro che necessitano di un’auto per affrontare il traffico quotidiano di città, senza rinunciare ad un tocco di eleganza, potranno orientarsi verso l’acquisto scontato della Fashion City Car Lancia Ypsilon, disponibile al prezzo storico più basso di sempre: 8.500 euro, circa.

Un’altra casa automobilistica che vale la pena ricordare e che dovrebbe replicare l’esperienza positiva del Black Friday 2022 è la Dacia che dovrebbe replicare gli sconti dello scorso anno sul modello di punta della casa, Dacia Sandero, che in occasione del Black Friday 2022 potrebbe essere acquistata con finanziamenti a partire da 3 euro al mese.

Automobili usate a prezzi scontati per il Black Friday 2022

Se invece volete risparmiare o non avete la possibilità di acquistare un’automobile nuova di zecca, sappiate che durante il Black Friday 2022, gli sconti verranno applicati anche ai veicoli usati. In questo caso, le automobili in sconto sono davvero moltissime e coinvolgeranno modelli prodotti da qualsiasi casa automobilistica, sia italiane che straniere – oltre a quelle citate poco sopra – come: Citroen, BMW, Lancia, Jeep, Land Rover, Volkswagen, ecc. Avrete sicuramente l’imbarazzo nella scelta e potrete assecondare in totale comodità i vostri gusti e le vostre necessità di guida. Tuttavia, nell’acquisto della vostra auto usata consigliamo di rivolgervi al vostro concessionario di fiducia che sicuramente possiede un parco macchine usate, da lui garantite. 

Gomme e ricambi auto: dove trovare gli sconti del Black Friday 2022

Gli sconti del Black Friday 2022 coinvolgeranno non solo le automobili, nuove e usate, ma anche gli accessori dedicati alle autovetture, come gomme e ricambi vari per automobili.

Naturalmente ogni automobile necessita dei suoi specifici pezzi di ricambio e dei suoi pneumatici, perciò attenzione: quando acquisterete delle nuove gomme o dei pezzi da sostituire dovrete sempre sincerarvi sulle specifiche tecniche perché potreste incorrere nello spiacevole caso di comprare un pezzo di ricambio incompatibile con la vostra automobile.

Ma dove è possibile effettuare i migliori acquisti di pezzi di ricambio e pneumatici? Ancora una volta, la scelta migliore per effettuare compere è il Black Friday 2022 di Amazon Italia. Anche in fatto di pezzi di ricambio per autovetture il colosso e-commerce si piazza in cima alla lista dei siti migliori dove effettuare acquisti online di nuove gomme di ricambio e di accessori per le automobili. Anche in questo settore, gli sconti applicati da Amazon in occasione del Black Friday 2022 saranno davvero moltissimi. Tra le offerte più allettanti troviamo:

  •  Unitec 75555 – Borsa per Pneumatici, un set di 4 porta gomme provvisti di tracolla che servono a mantenere in sicurezza le gomme di ricambio e a garantire la protezione durante il cambio stagionale delle gomme. Il prezzo è di circa 24,99 euro;
  • Set di 2 tappetini in gomma antiscivolo al 40% di sconto (prezzo finale 9,79 euro);
  • Tergicristalli Bosh Aerotwin AM466S, per il parabrezza anteriore a 20,71 euro.

Per quanto riguarda invece gli pneumatici, segnaliamo l’offerta speciale Michelin: per il Black Friday 2022, se si acquistano online 4 gomme di ricambio della nota marca si può addirittura ottenere un buono Amazon del valore di 60 euro da spendere, eventualmente, per acquistare altri articoli di ricambio per la vostra autovettura.

Seggiolini auto a prezzi scontati per il Black Friday 2022

Se invece siete alla ricerca di un seggiolino auto per il vostro bimbo, potrete approfittare degli sconti Black Friday 2022: sempre sul sito di Amazon troverete un’ampia scelta di seggiolini delle migliori marche. Tra le scelte migliori segnaliamo il seggiolino della marca Perego, il modello Inglesina Tolomeo 2.3, scontato del 15% (prezzo finale 109,99 euro) e il seggiolino Chicco Unico Plus Isofix, un modello davvero innovativo e pieno di optional, al prezzo finale di 165,99 (-33%).

Black Friday Assicurazioni Auto 2022: tutte le offerte

Infine, approfittando degli sconti del Black Friday 2022 potreste decidere di cambiare la vostra polizza assicurativa RC auto prendendo in considerazione i pacchetti assicurativi offerti dalle polizze migliori in circolazione.

  • ConTe Assicurazioni, che ha già annunciato grandi sorprese per il Cyber Monday. Malgrado non abbia ancora diffuso notizie ufficiali, è molto probabile che si potrà sottoscrivere una polizza assicurativa usufruendo del 30% di sconto sul totale;
  • Quixa Assicurazioni, che ha già annunciato uno sconto del 50% sulle polizze auto. Per sottoscrivere una nuova polizza con la compagnia Quixa ci sarà tempo fino al 29 novembre; se invece siete in possesso di un preventivo con decorrenza tra il 23 novembre  e il 13 dicembre, riceverete una mail con il codice sconto da applicare;
  • AXA assicurazioni, in occasione del Black Friday 2022, la compagnia AXA ha messo a disposizione ben due codici sconto del valore del 12% e del 10% da applicare al preventivo.

Se invece volete rimanere fedeli alla vostra compagnia assicurativa di fiducia, consigliamo di prendere contatti diretti con esse per chiedere informazioni sugli eventuali sconti in programma per il Black Friday 2022.