Black Friday Dr Martens 2021

Gli anfibi Dr Martens rientrano senza alcun dubbio in questo ristretto elenco. Moltissime persone di ogni età attendono con ansia il Black Friday 2021 proprio per poter acquistare a prezzo scontato i mitici stivaletti o altre calzature del famoso marchio britannico. Ma quando sarà il Dr Martens Black Friday 2021? Scopriamo la data ufficiale della giornata dedicata agli sconti e cerchiamo di capire quali offerte verranno lanciate per l’occasione e quali negozi parteciperanno all’iniziativa.

Quando sarà il Black Friday Dr Martens 2021: la data ufficiale

Fino a non molti anni fa gli italiani non avevano idea di cosa potesse essere il Black Friday: in realtà molti, sentendo questo nome, pensavano a qualcosa di negativo. Da un po’ di tempo a questa parte per le cose sono cambiate: alcune grandi aziende hanno iniziato a proporre sconti e promozioni per quella occasione e nel giro di pochi anni il Venerdì Nero è diventato un appuntamento importantissimo anche da queste parti, con tantissimi siti e negozi che vi aderiscono e milioni di consumatori pronti a dare libero sfogo alla loro voglia di shopping a prezzi ribassati. Per riuscire a sfruttare al meglio le occasioni del Black Friday è necessario arrivarci preparati: innanzi tutto bisogna sapere qual è la data da segnare sul calendario.

Il Venerdì Nero in Italia segue la tradizione americana, secondo la quale la giornata degli sconti arriva il giorno successivo al Thanksgiving Day. Il Giorno del Ringraziamento si celebra il quarto giovedì di novembre, quindi il Black Friday ricorre ogni quarto venerdì del penultimo mese dell’anno: la sua data ufficiale quest’anno è quindi il 26 novembre 2021. Fortunatamente sono sempre di più i negozi ed i portali di e-commerce che prolungano il periodo delle offerte per tutto il fine settimana. Il Black Friday di Dr Martens è uno degli eventi più attesi: l’azienda produce quelli che probabilmente sono gli stivaletti più famosi del mondo (calzature che per milioni e milioni di giovani sono state il simbolo di appartenenza a diversi stili e culture), ma anche altri prodotti molto amati ed apprezzati.

Prodotti Dr Martens in offerta per il Black Friday 2021

Non ci sono dubbi: Dr Martens celebrerà il Black Friday 2021 lanciando delle interessanti promozioni anche quest’anno. Lo ha fatto in passato tramite i suoi canali ufficiali (sito internet in primis) e lo farà pure in questo 2021. Ovviamente gli stivaletti sono i prodotti più ricercati, ma il catalogo della ditta britannica è molto vario e comprende anche molti altri prodotti. Nel reparto donna sono presenti stivali (stivaletti, stivali da biker, stivali con tacco, con lacci, di vernice, originals, vegan e così via), scarpe (con lacci, mocassini, platform, eleganti, vegan, binche e nere), sandali, calzature casual, calzature estive e stivali invernali. Le stesse categorie si trovano anche nel reparto uomo: stivali, scarpe, sandali, calzature casual, calzature estive e calzature invernali. C’è poi il reparto bambini, dove si posono trovare calzature, sandali, stivali e scarpe per bambina/ragazza e bambino/ragazzo.

Il mondo di Dr Martens non si ferma alle calzature, anzi: il Black Friday 2021 è l’occasione per regalare o regalarsi gli accessori griffati “Docs”. L’azienda propone anche borse (zaini, borse mini, borse vegan e borse in pelle), calzini, lacci e prodotti per la cura delle scarpe, come detergenti e lucidi. Ovviamente i prodotti più ricercati durante il Black Friday 2021 di Dr Martens saranno gli Originals, tra cui i leggendari stivaletti 1460 con otto occhielli o le scarpe basse Brogue 3989. Ma perché le calzature di questa ditta sono così amate? Al di là del marketing e del passato, i prodotti classici di Dr Martens presentano delle peculiarità davvero importanti, a cominciare dalle suole con cuscinetto d’aria che ammortizza la camminata. Un’altra caratteristica di queste calzature è la cucitura gialla tra tomaia e suola che contraddistingue quasi tutti i modelli.

Le promozioni sul sito ufficiale e gli altri negozi aderenti al Dr Martens Black Friday 2021

Come detto, il Venerdì Nero è un appuntamento a cui Dr Martens tiene parecchio. In passato sul suo sito ufficiale (raggiungibile digitando l’indirizzo drmartens.com) ha lanciato diverse iniziative interessanti. L’anno passato, per esempio, il Black Friday di Dr Martens è stato festeggiato con un bello sconto del 30% sui suoi prodotti più iconici. Quest’anno c’è da aspettarsi qualcosa di simile, ovvero prezzi ribassati su un’ampia gamma di modelli di calzature ed accessori, per la gioia di tantissimi appassionati di questo storico brand. Per rimanere aggiornati e non perdersi le ultime novità è possibile visitare il sito e seguire i canali social ufficiali del brand. Chi non ha pazienza e non riesce ad aspettare fino al 26 novembre può comunque acquistare prodotti originali Dr Martens accedendo alla sezione Outlet presente nel sito dove è possibile trovare stivali, scarpe ed accessori con sconti fino al 50%.

Una delle cose belle del Black Friday 2021 di Dr Martens è che le offerte non si limitano a quelle proposte sul sito della ditta. Sono molti i negozi ed i siti che trattano i suoi prodotti e che aderiscono al Venerdì Nero. Per quanto riguarda lo shopping online, meritano di essere seguite con attenzione le promozioni lanciate dai principali portali di e-commerce che vendono abbigliamento e calzature. Un nome su tutti è quello di Zalando: nel suo vasto catalogo online è possibile trovare diversi modelli di scarpe, stivali e sandali Dr Martens; il sito consente di individuare subito quelli più adatti alle proprie esigenze con i filtri di ricerca, che permettono di selezionare gli articoli in base alla taglia, al colore, al prezzo, al materiale e così via.

Altro sito da monitorare è, ovviamente, quello di Amazon: il re dell’e-commerce è solito partire con una marcia di avvicinamento al Black Friday, quindi merita di essere visitato spesso anche nei giorni che precedono il 26 novembre. Anche tanti negozi fisici aderiscono al Black Friday di Dr Martens: non sarebbe affatto una cattiva idea farsi un giro nei punti vendita di Bata, visto che il brand inglese è uno dei tanti marchi trattati dalla nota catena. Sconti sulle calzature del dottor Martens sono previsti anche presso i negozi della Rinascente, i cui punti vendita si trovano a Milano, Roma, Torino, Firenze, Palermo, Catania, Cagliari e Monza.