Black Friday DAZN 2021

Il Black Friday 2021 targato DAZN Italia può essere l’appuntamento giusto per riunire in un’unica occasione due grandi passioni degli italiani: le offerte ed il calcio. Il gioco del pallone è profondamente cambiato negli ultimi anni e molto è dovuto ai famosi diritti televisivi che hanno portato diversi soldi nelle casse delle varie società. Quest’anno tutte le gare della Serie A verranno trasmesse da DAZN: cerchiamo di capire quali promozioni ci dobbiamo attendere dalla piattaforma in vista del prossimo Venerdì Nero, sia per quanto riguarda il nostro campionato che per quanto riguarda i tornei internazionali più famosi come l’Europa League e la Champions League. 

La data ufficiale del Black Friday 2021 di DAZN Italia

Sono ormai diversi anni che anche in Italia si celebra il Black Friday. Una giornata (che spesso si dilunga per l’intero fine settimana) interamente dedicata agli sconti, alle offerte ed allo shopping, sia online che nei punti vendita fisici. Inizialmente questa tradizione d’oltre oceano si è affacciata molto timidamente nel nostro Paese, con pochi negozi aderenti ed offerte non particolarmente allettanti, ma sono bastate un paio di edizioni per far diventare il Venerdì Nero un appuntamento importantissimo per chiunque, con tantissime iniziative irrinunciabili. 

La piattaforma DAZN in passato ha sempre partecipato al Venerdì Nero, quindi è possibile farsi un’idea su quelle che potranno essere le sue offerte in vista del Black Friday 2021. Ma prima di approfondire il discorso è necessario capire quando sarà il gran giorno degli sconti: il giorno da segnare in agenda è il 26 novembre. La data cade sempre nello stesso periodo, anche se può subire un leggero spostamento da un anno all’altro: seguendo la tradizione statunitense, il Black Friday si festeggia il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento, che si celebra nel quarto giovedì del mese di novembre. 

DAZN Italia Black Friday 2021: quali offerte verranno proposte?

DAZN fornisce un servizio di streaming online e permette ai suoi abbonati di seguire, sia in diretta che on demand, un’ampia serie di eventi sportivi. Lanciato a Londra nel 2015, il servizio è arrivato in Italia all’inizio della stagione sportiva 2018/2019, proponendo fin da subito un catalogo interessante, con l’esclusiva di tutte le gare di Serie B, tre gare del massimo campionato e tanti altri eventi. Quest’anno le cose sono molto diverse rispetto al passato: DAZN infatti trasmette tutte le gare di Serie A (ogni giornate sette in esclusiva e le altre tre in co-esclusiva), ma anche le partite di Serie B e di altri campionati internazionali, oltre alle competizioni UEFA come l’Europa League e la nuova Conference League. 

In vista del Black Friday DAZN 2021 cosa dobbiamo attenderci? Per fare dei pronostici dobbiamo fare un passo indietro per vedere quali sono state le iniziative proposte dalla piattaforma negli anni precedenti, perché DAZN ha sempre aderito al Venerdì Nero. Per esempio due anni fa erano state predisposte due iniziative: una era disponibile presso i negozi Unieuro e prevedeva la possibilità di accedere per sei mesi alla piattaforma al prezzo di 39,99 euro anziché 59,99 euro; l’altra era disponibile presso i negozi Esselunga e permetteva di acquistare la tessera prepagata da 3, 6 e 12 mesi ottenendo rispettivamente cento, trecento e cinquecento punti fragola. Ma non è tutto: l’anno successivo DAZN ha partecipato anche al Venerdì Nero estivo di Unieuro, riproponendo le carte prepagate della durata di 6 mesi al prezzo promozionale di 39,99 euro. 

Il catalogo della piattaforma DAZN durante il Black Friday 2021: Serie A, calcio internazionale e tanto altro

Per quest’anno possiamo aspettarci qualcosa di simile, ovvero abbonamenti a prezzi più convenienti durante i giorni del Black Friday 2021, ma bisogna considerare il fatto che il catalogo DAZN quest’anno è molto più ricco rispetto agli anni passati. Vediamo l’offerta attuale: 

  • gli appassionati del calcio nostrano possono guardare tutta la Serie A e la Serie B, oltre ai canali di AC Milan e di FC Internazionale; 
  • chi vuole seguire i più importanti eventi calcistici europei ha a disposizione la Liga spagnola, la FA Cup e la Carabao Cup; 
  • c’è spazio anche per il futbol bailado sudamericano con la Copa Libertadores e la Copa Sudamericana, ma anche per la statunitense MLS; 
  • per quanto riguarda il calcio femminile l’offerta comprende la Women’s Champions League, la FA Woman’s Super League e la Division 1 Féminine; 
  • e poi ci sono due delle competizioni UEFA più importanti, ovvero l’Europa League e la nuovissima Conference League. 

Ma su DAZN non c’è solo calcio: l’offerta include tanti altri sport: Moto GP, Moto 2, Moto 3, Indycar, NFL, Matchroom, UFC, GGG, Goldenboy, freccette, tornei di tennis, gare di ciclismo e molto altro ancora, oltre ai canali Eurosport 1 e 2 HD. Si può accedere a tutti i contenuti di DAZN pagando 29,99 euro al mese, con la possibilità di disdire l’abbonamento in qualsiasi momento. Si possono collegare alla piattaforma fino a sei dispositivi diversi (due possono guardare gli eventi in contemporanea) tra Smart TV, smartphone Android e Apple, computer e console Xbox One e PlayStation 4. Il modo migliore per tenersi aggiornati sulle offerte del Black Friday di DAZN 2021 è quello di consultare spesso la sezione NEWS del sito ufficiale della piattaforma. 

Come aderire alle offerte del Black Friday 2021 di DAZN

Una volta esaminate le offerte proposte da DAZN per il suo Black Friday 2021 è possibile decidere se abbonarsi o meno: la procedura è molto semplice e prevede solo tre passaggi. Per prima cosa bisogna collegarsi al sito ufficiale di DAZN, poi si deve cliccare sul bottone giallo Attiva Ora per creare un account: per effettuare la registrazione bisogna inserire nome, cognome ed indirizzo email e stabilire una password (composta da almeno sei caratteri, di cui almeno un numero ed almeno una lettera). Il secondo passaggio consiste nella scelta del metodo di pagamento; le opzioni disponibili sono tre: carta di credito, Paypal o carta prepagata DAZN. La prepagata può essere acquistata presso supermercati, tabacchi, bar e negozi di elettronica nei tagli da 29,99 euro (un mese), 79,99 euro (tre mesi) e 149,90 euro (sei mesi). L’ultima cosa da fare è scaricare l’applicazione sui propri dispositivi: l’abbonamento è subito attivo e permette di guardare immediatamente i contenuti della piattaforma.