Black Friday Mac: dove trovarlo al miglior prezzo?

Il Black Friday Apple 2024 vedrà senza dubbio il Mac tra i grandi protagonisti, con prezzi in offerta che non lasceranno indifferenti gli appassionati della mela morsicata.

Si avvicina molto velocemente uno dei giorni più attesi sul fronte dello shopping: tra qualche giorno ci sarà l’ormai tradizionale appuntamento del Venerdì Nero e tra i tantissimi prodotti che sarà possibile trovare in offerta ci saranno anche i quelli della Apple: ci sarà un Black Friday del Mac? Cerchiamo di capire dove sarà possibile trovare il computer della Mela Morsicata al miglior prezzo.

Offerte Mac per il Black Friday Apple 2024

I prodotti della Apple vengono molto apprezzati per le loro caratteristiche tecniche ed estetiche, ma in alcuni casi vengono richiesti anche solo per moda. Per molti consumatori risulta difficile entrare in possesso di un iPhone, di un iPad o di un Mac semplicemente perché il loro prezzo di listino è oltre le loro disponibilità.

Il Black Friday rappresenta quindi un’occasione d’oro per chi ha sempre sognato di acquistare un device Apple senza avere la possibilità di prenderlo a prezzo pieno. Ma dove sarà possibile trovare le migliori offerte sui Mac? E quale sarà la data del Black Friday?

La data ufficiale del Black Friday 2024 è nota da tempo: sarà il 29 novembre (il giorno dopo il Giorno del Ringraziamento). Sarà una giornata sicuramente particolare che tantissime persone dedicheranno allo shopping, con centri commerciali, negozi ed e-commerce che verranno letteralmente presi d’assalto dalle persone alla ricerca dei migliori affari.

Innanzi tutto bisogna tenere d’occhio il sito ufficiale della Apple: nel corso degli anni la casa di Cupertino ha mostrato di rispettare la tradizione del Black Friday (leggenda vuole che in qualche modo sia stata proprio la Apple a portare questa usanza nel nostro Paese), ma in passato non si è dimostrata particolarmente incline ad abbassare i prezzi dei suoi prodotti hardware; nel 2016 infatti invece di proporre degli sconti su alcuni dispositivi preferì distribuire delle carte regalo a chi acquistava determinati oggetti. Le carte regalo avevano importo variabile dai 25 ai 150 euro in base al tipo di prodotto comprato. I buoni dal valore più alto erano destinati a chi acquistava alcuni modelli di Mac. Ad ogni modo nei prossimi giorni sarebbe meglio monitorare la situazione sia sul sito web che negli Apple Store fisici.

Mac Black Friday 2024: negozi, siti web e modelli disponibili

Forse per trovare il “vero” Black Friday Mac bisognerà guardare altrove: i posti dove molto probabilmente sarà possibile trovare le offerte migliori sono i negozi e i siti web delle più note catene di distribuzione di elettronica e tecnologia e gli e-commerce più famosi. Bisogna quindi attendere ancora qualche giorno prima di conoscere le iniziative che saranno organizzate nei vari punti vendita Euronics, Trony, Unieuro e MediaWorld: a breve usciranno i nuovi volantini con tutte le offerte per questa occasione speciale. Non è da escludere la possibilità che ci siano delle promozioni differenti tra negozio e sito web.

A proposito di siti web, in vista del Venerdì Nero bisogna tenere d’occhio anche gli e-commerce più importanti. Su Amazon le offerte sono già iniziate: in attesa della data ufficiale del Black Friday ogni giorno è possibile trovare diversi articoli a prezzo scontato (anche se per il momento tra questi non ci sono computer Mac). I prodotti Apple saranno di sicuro oggetto di interessanti promozioni quando giungerà il fatidico 29 novembre. Un altro sito sul quale sarà possibile trovare sconti su Mac e altri prodotti Apple è eBay: questo portale non è soltanto un sito di annunci per acquistare articoli di seconda mano, ma anche un’importante vetrina molto utilizzata pure dai rivenditori più famosi.

I modelli disponibili sul mercato sono davvero tanti: per quanto riguarda i desktop si va dal Mac Mini (la versione con processore Dual-core i5 da 1,40 Ghz costa tra i 550 e i 600 euro) all’iMac da 27 pollici (che a prezzo pieno costa tra i 1.900 euro e i 2.400 euro a seconda del modello) o da 21 pollici (il cui costo varia dai 1.180 e i 1.550 euro); tra i portatili sono richiestissime le varie versioni del MacBook (i modelli più economici si possono trovare anche poco sotto i mille euro, mentre quelli più performanti possono arrivare a costare 1.850 euro) e del MacBook Pro (da 1.400 a 2.900 euro). Quelli che abbiamo appena visto sono i prezzi “normali”, ma con un po’ di attenzione non sarà difficile trovare i Mac in offerta nel giorno del Black Friday 2024!