Black Friday iPhone X: dove trovarlo in offerta?

Tra le promozioni previste per il Black Friday 2024 sarà possibile trovare in offerta anche l’iPhone X. Vediamo come e dove!

L’arrivo del Black Friday 2024 viene visto da molti come l’opportunità di acquistare quegli oggetti tanto desiderati ma che a prezzo pieno sembrano irraggiungibili; nel settore tecnologico tra i prodotti più ambiti ci sono quelli della Apple; giusto qualche giorno fa è uscito sul mercato il nuovo melafonino.

iPhone X: prezzo scontato per il Black Friday 2024?

Quando la Apple si appresta a presentare un suo nuovo prodotto c’è sempre tantissima attesa, soprattutto quando si parla di smartphone: questo discorso è stato valido anche per l’iPhone X, il dispositivo che celebra i dieci anni dall’uscita del primo telefono della Mela Morsicata.

Nei mesi scorsi sul web e gli altri media sono comparsi rumors, indiscrezioni, foto rubate più o meno reali; tutto ciò fino al 3 novembre, giorno in cui il nuovo iPhone è arrivato sugli scaffali dei negozi. I prodotti della Apple sono noti per la loro qualità, le loro funzioni e il loro design, ma anche per il loro prezzo, che non può essere di certo definito alla portata di tutti.

Per questo motivo molti aficionados del colosso di Cupertino sperano che tra le offerte proposte per il Black Friday dalla stessa Apple e dalle più rinomate catene di distribuzione ci sia anche la possibilità di approfittare di uno sconto sul costo dell’iPhone X.

L’ultimo arrivato in casa Apple è un dispositivo con caratteristiche all’avanguardia che la stessa ditta ha definito come la realizzazione di una visione futura. Osservando il dispositivo si nota subito la novità più importante, ovvero il display Super Retina da 5,8 pollici che occupa l’intera parte frontale dello smartphone. Sia il fronte che il retro del telefono sono rivestiti da un vetro super resistente e la struttura è realizzata in acciaio chirurgico inossidabile. L’iPhone X è resistente alla polvere e all’acqua. Il nuovo Chip A11 Bionic, affiancato dal coprocessore di movimento M11, assicura ottime prestazioni; le fotocamere da 12 (principale) e da 7 (frontale) MP consentono di scattare foto di alta qualità e ottimi video. Tra le funzioni più interessanti ci sono il Face ID (ovvero il riconoscimento del volto attraverso la fotocamera TrueDepth frontale), l’Apple Pay e tante novità sul fronte dell’accessibilità.

L’iPhone X è disponibile in due colori, argento e grigio siderale, e in due tagli di memoria interna, 64 e 256 GB. Il prezzo di listino al momento è di 1.189 euro per la versione da 64 GB e di 1.359 euro per la versione da 256 GB. Come detto ad inizio articolo, sono prezzi non proprio in linea con le tasche di tutti. Ma si avvicina il Black Friday 2024 (per chi non lo sapesse, la data da segnare sul calendario è il 29 novembre): ci sarà la possibilità di acquistare l’iPhone X a prezzo scontato? La risposta purtroppo è no: il dispositivo è uscito da troppo poco tempo sul mercato e difficilmente in questi giorni saranno proposte offerte particolarmente interessanti. Anche navigando tra i siti stranieri non si trovano promozioni specifiche; questo però non significa che non si possa approfittare del Venerdì Nero per acquistare un melafonino!

Offerte Black Friday Apple iPhone X

Proprio la quasi concomitanza dell’uscita del nuovo modello con il Black Frday (e il successivo Cyber Monday) potrebbe portare ad uno scenario particolarmente interessante per chi ha intenzione di comprare un iPhone delle precedenti generazioni e i relativi accessori. Negli anni passati il sito ufficiale Apple Store ha sempre lanciato promozioni convenienti per il Venerdì Nero (anzi, in qualche modo si potrebbe dire che il Black Friday è stato importato in Italia proprio dalla ditta della Mela Morsicata) e anche se non c’è ancora nulla di ufficiale sul programma in merito alle iniziative di quest’anno, in rete circolano già diverse indiscrezioni relative ai ribassi sui prezzi di iPhone 6, 7, 7 Plus e addirittura 8 e 8 plus, ma anche su svariati modelli di iPad, MacBook e Apple Watch.

Ovviamente questi prodotti potranno essere trovati a prezzo scontato anche nei punti vendita fisici della Apple, così come nei siti internet e nei negozi delle più note catene di distribuzione e nei portali di e-commerce più importanti. In questi giorni vanno quindi tenute d’occhio le pagine web di Amazon (il gigante dell’e-commerce ha già iniziato a proporre alcune offerte in questo periodo di avvicinamento al Black Frday) e i volantini di Unieuro, MediaWorld, Euronics che verranno distribuiti prossimamente.