Black Friday Torino 2024: negozi e centri commerciali aderenti

Il Black Friday 2024 sarà protagonista anche a Torino: vediamo quali sono i negozi e i centri commerciali del capoluogo piemontese che aderiranno al gran giorno degli sconti e cerchiamo di scoprire quali potranno essere le offerte più interessanti da non lasciarsi sfuggire.

Torino Black Friday 2024: le offerte nel settore tecnologia

Come ha dimostrato anche la sera di Halloween appena passata, l’Italia si dimostra una buona importatrice di tradizioni d’oltreoceano: anche se da noi il famoso venerdì nero non ha un’importanza e una portata pari a quelle che riveste negli Stati Uniti, sono davvero tanti i negozi sparsi in tutto lo Stivale che lanceranno offerte e sconti speciali.

Ovviamente gli appassionati dello shopping (e non solo) cercheranno di approfittare dell’occasione, ma per farlo bisogna sapere quali sono gli esercizi commerciali aderenti.

La data del Black Friday cambia ogni anno (è legata infatti al Giorno del Ringraziamento, altra festa “mobile” a stelle e strisce): quest’anno il Black Friday a Torino (esattamente come nelle altre città del Paese) cadrà il 29 novembre. In Italia quando si parla del venerdì nero molto spesso la prima cosa che viene in mente sono gli sconti sul reparto tecnologia.

Le grandi catene come MediaWorld, UniEuro, Trony, Euronics ed Expert di solito lanciano delle promozioni e dei volantini speciali dedicati proprio alle offerte del Black Friday. Si tratta di una grande opportunità per chi ha in mente di acquistare un nuovo elettrodomestico, cambiare TV, passare ad un nuovo modello di smartphone o mettere le mani sulle console da gioco di ultima generazione.

Negozi e centri commerciali aderenti al Black Friday di Torino 2024

Ma il Black Friday non riguarda solo il mondo della tecnologia: basta dare un’occhiata ai negozi di Torino che l’anno scorso hanno partecipato a questa tradizione per rendersi conto che sarà possibile acquistare davvero di tutto a prezzi ribassati, dai vestiti per uomo, donna e bambino ai cosmetici, passando praticamente per ogni categoria merceologica. Il Mondo di Carlotta (Bijoux e accessori), DaVinci, Unico Officina di Tendenza (abbigliamento), Corrado Lagrange (calzature) e Pink Martini (interior design) sono solo alcuni dei punti vendita che in passato hanno lanciato delle offerte speciali proprio in occasione del venerdì nero. Un giretto tra le varie vetrine di via Roma e di via Garibaldi è praticamente obbligatorio! Considerando che mancherà solo un mesetto a Natale saranno molte le persone che ne approfitteranno per portarsi avanti anche con i regali da mettere sotto l’albero.

Per chi ha intenzione di dedicare il giorno del Black Friday allo shopping i centri commerciali rappresentano una vera e propria manna: all’interno dei grandi magazzini si possono trovare tantissimi negozi con i loro sconti per il venerdì nero. A Torino di certo non mancano le opzioni di scelta: Area 12 Shoppin Center (Strada Altesano 141), Centro Commerciale Auchan (Corso Romania 420), Centro Commerciale Parco Dora (via Livorno 51), 8 Gallery (via Nizza 262), Centro Commerciale Palatino (Piazza della Repubblica 25) e Le Gru (ia Crea 10 a Gargliasco) sono alcuni dei luoghi che il 29 novembre verranno visitati da tantissime persone alla ricerca dei migliori affari.

Lo shopping online a Torino per il Black Friday 2024

Ovviamente girare tra i vari negozi dà l’opportunità di “toccare con mano” le varie offerte e vedere dal vivo i prodotti in saldo, ma non tutti hanno la possibilità di spostarsi e molti non gradiscono l’affollamento che si crea nei punti vendita fisici in giornate come questa. Per fortuna è possibile approfittare delle occasioni del Black Friday anche tramite il web (anzi, a dire il vero in Italia il venerdì nero si è affermato soprattutto come il giorno dello shopping online): i brand più famosi propongono sconti sia nei loro negozi che sul loro sito web, ma anche gli e-commerce più noti (Amazon, giusto per fare un nome) permettono ai clienti di fare i loro ordini comodamente con qualche clic. Insomma, le vie dello shopping sono davvero infinite, soprattutto nel giorno del Black Friday 2024!