Nintendo Switch Black Friday 2021: offerte e negozi aderenti

Ci stiamo avvicinando molto rapidamente alla data del Black Friday 2021: c’è molta curiosità su quello che verrà organizzato in occasione del Nintendo Switch Black Friday: diamo un’occhiata alle iniziative intraprese dalla casa della grande N e quali sono i negozi aderenti al suo Venerdì Nero.

Qual è la data ufficiale del Black Friday Nintendo Switch 2021

Il Black Friday di Nintendo Switch nasce da una tradizione statunitense che è arrivata in Italia solo pochi anni fa grazie all’intuizione di alcune grandi società (tra cui la Apple) che per prime hanno importato questa usanza nel Bel Paese. Inizialmente le offerte proposte erano molto timide, mentre oggi il Venerdì Nero è diventata un’occasione irrinunciabile, con grandi offerte, sconti e ribassi su ogni tipo di prodotto, dall’abbigliamento all’elettronica. Il grande successo dell’iniziativa ha spinto molti negozi e molti portali di e-commerce a prolungare la durata delle offerte, che spesso si dilungano per l’intero fine settimana. Per poter approfittare al meglio delle occasioni del Black Friday sulle console e i giochi per Nintendo Switch è necessario arrivare preparati all’appuntamento: la prima cosa da sapere, ovviamente, è la sua data ufficiale.

Il Black Friday 2021 per la console Nintendo Switch si celebrerà il prossimo 26 novembre. La data cambia leggermente ogni anno, anche se rimane sempre nello stesso periodo. La regola infatti è una: il Venerdì Nero si festeggia il giorno seguente al Thanksgiving Day, che cade il quarto giovedì di novembre di ogni anno. La Nintendo negli anni passati ha dimostrato di dare grande importanza all’avvenimento, proponendo sconti sulle console e su una lunga lista di titoli. La casa conta milioni e milioni di appassionati; più o meno tutti hanno avuto la possibilità di giocare con una console della grande N: i meno giovani sicuramente conservano ottimi ricordi di sistemi come NES, SNES e Nintendo 64, ma come dimenticare il mitico Game Cube e le mille versioni dello storico Game Boy? Nel 2017, dopo l’enorme successo ottenuto dal Wii, la Nintendo ha lanciato la console Switch, accolta con grande entusiasmo dal pubblico ed ancora oggi una elle piattaforme più amate.

Le offerte ufficiali del Nintedo Switch per il Black Friday 2021

Il Nintendo Switch si distingue dalla concorrenza per la sua doppia anima: è una console da casa, ma anche una console portatile, qualcosa di completamente diverso dalle proposte di Sony e Microsoft, che ormai da anni si contendono il primato del settore con le varie versioni delle loro PlayStation e Xbox. Questo suo essere diverso, unito alla solita qualità Nintendo ed alla nutrita schiera di titoli in esclusiva (i vari giochi su Mario, Zelda e Pokemon, giusto per fare qualche esempio), ha contribuito al grande successo della console, che ancora oggi è una delle più ricercate in occasioni speciali come compleanni, Natale e Black Friday. Il Venerdì Nero su Nintendo Switch fa gola a tantissimi appassionati di videogame e non solo: sul sito ufficiale italiano (raggiungibile all’indirizzo nintendo.it) è possibile trovare tutte le offerte lanciate dalla casa madre.

Nella sezione e-shop del portale è possibile trovare tutto l’hardware e tutti i giochi in offerta per il Venerdì Nero. L’anno scorso l’iniziativa è durata per diversi giorni ed ha riguardato un’ampia selezione di titoli. Più precisamente, per il Black Friday di Nintendo Switch sono stati proposti sconti tra il 30% e l’80% su giochi amatissimi come Sid Maier’s Civilization VI, Dragon Ball Fighter Z, Diablo II Eternal Collection, Spyro Reigneted Trilogy, The Legend of Zelda: Link’s Awakening, Donkey Kong Country Tropical Freeze. Per rimanere aggiornati sulla lista dei titoli in offerta è possibile collegarsi alla sezione Promo del Nintendo eShop, dove ogni giorno è possibile trovare tanti giochi a prezzo scontato.

Negozi aderenti e promozioni per il Black Friday 2021 su giochi e console Nintendo Switch

Ovviamente il Nintendo Switch Black Friday 2021 non si esaurisce con le offerte pubblicate sul sito ufficiale dell’azienda giapponese. Sono tanti i negozi ed i siti che aderiscono al Venerdì Nero, lanciando promozioni sul vasto catalogo Nintendo. Visto che parliamo di videogames, la cosa più ovvia da fare è tenere sotto controllo i volantini ed i siti delle catene specializzate in questo settore. Il primo nome che viene in mente è quello di Game Stop. La console Nintendo Switch sarà sicuramente una grande protagonista del Venerdì Nero della catena, che in passato ha sempre lanciato iniziative molto interessanti, anche con confezioni bundle (console più gioco). Già ora è possibile comprare il Nintendo Switch a prezzo ribassato acquistandolo insieme ad un videogioco da 59,90 euro: per il Venerdì Nero le cose si faranno decisamente più interessanti.

La console ibrida griffata Nintendo è ormai da qualche anno uno dei prodotti più attraenti del Black Friday 2021 di Unieuro. La nota insegna per tutto il week end lancia sconti sulla console, su molti titoli (anche quelli delle saghe più note ed amate come i già citati Zelda, Mario e Pokemon) e sugli accessori quali i controller, le custodie ed altro ancora. In vista del Black Friday 2021 merita di essere tenuto sotto controllo anche il sito di ePrice, uno dei portali di e-commerce più importanti: già nella sua marcia di avvicinamento al Venerdì Nero il sito propone offerte su titoli, accessori e merchandising.

Il portale ed i negozi di MediaWorld sono tra i palcoscenici più frequentati in occasione del Black Friday su Nintendo Switch: presso i punti vendita della catena è possibile trovare sconti e promozioni su un’ampia varietà di prodotti, tra cui le console ed i videogiochi; anche in questo caso le offerte più ghiotte saranno quelle relative alle confezioni bundle, che includono console e gioco e quindi permettono di iniziare a giocare fin da subito. Ovviamente, quando si parla di shopping è impossibile non fare almeno un accenno ad Amazon: il Black Friday è un appuntamento a cui il colosso dell’e-commerce tiene in modo particolare. Le offerte iniziano diversi giorni prima e proseguono per qualche giorno (con il Cyber Monday) dopo aver toccato il loro culmine proprio il 26 novembre. La console Nintendo Switch, così come la versione Lite sarà sicuramente oggetto di ribassi importanti in occasione del prossimo Venerdì Nero.